il cilindro di riferimento è il 2
il cilindro di riferimento è il 2
Funziona, grazie Jap e Dave!
ma:
all'inizio erano: 450 - 412 - 450
innanzitutto devo dire che mi aspettavo molta + sensibilità sulle viti di regolazione.
a volte facendo + di un giro completo di vite, il valore non cambiava!
Adesso sono 435 - 412 - 435 più di così non sono riuscito.... mi sapete aiutare?
qual'è il cilindro di riferimento?
qual'è il valore ideale?
Grazie!
Ultima modifica di steve78; 25/07/2010 alle 08:40 Motivo: UnionePost automatica
In effetti nel manuale officina si parla dell'allineamento effettuato leggendo i valori con il dialogatore Triumph...
In linea di massima i dati letti da tune ECU sono equipollenti, cambiano solo le unità di misura:
In Triunz in hPA, invece in tuneECU su millimetro di mercurio...
(forse pure piu' comprensibile considerando i famosi 760 mm di pressione atmosferica base in condizioni normali)
....e...sempre sul manuale off. si legge che agendo sul cil1 e sul cil3 si effettuano le compensazioni...
Quando si raggiunge: <<...un valore accettabile.../(sul dialogatore si legge)/...ALLINEATE...>>
Ora vallo a sape' qual'è il "valore accettabile"...
Ovvio che piu' si avvicinano al valore del Cil2 meglio é!!
Il punto è quando conviene smontare tutto per avere delle compensazioni valide??
Qua bisogna andare per statistica, fornendo un po' di dati...
Per esempio si è visto che la speed ha valori in media piu' bassi rispetto street (al minimo aspira di piu')
Cmq interessante il dato che non si hanno gradi oscillazioni variando i compensatori...
Phil...
Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

..a questo punto occorre chiarezza. Si è detto che, a differenza della daytona, la speed 1050 non ha un corpo di riferimento, ma le regolazioni vanno fatte sui tre corpi fino a che il tune dice BASTA! Ora, visto che jap, come sempre, ha raggiunto lo zen, sarebbe il caso che dicesse a noi incompetenti come cavolo ha fatto!
alla fine sono riuscito: 427 - 427 - 427![]()
Attendiamo...
In effetti sul manuale (parlo sempre del 675) sono categorici sul fatto che sul questo motore la regolazione del 2 (di riferimento) è di fabbrica e NON va assolutamente "sfiorata"...
Se si riece a ottenere lo "zen" con il tuneECU...beh è veramnete una gran cosa!!
Qualcuno ha esperienze su quest'ultima cilindrata??![]()
Phil...
Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!