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Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: [HELP] Regolazione corpi farfallati con TuneEcu

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Boxer
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    il cilindro di riferimento è il 2

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    Funziona, grazie Jap e Dave!

    ma:

    all'inizio erano: 450 - 412 - 450

    innanzitutto devo dire che mi aspettavo molta + sensibilità sulle viti di regolazione.
    a volte facendo + di un giro completo di vite, il valore non cambiava!

    Adesso sono 435 - 412 - 435 più di così non sono riuscito.... mi sapete aiutare?

    qual'è il cilindro di riferimento?
    qual'è il valore ideale?

    Grazie!
    Ultima modifica di steve78; 25/07/2010 alle 08:40 Motivo: UnionePost automatica

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
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    Citazione Originariamente Scritto da Dave675 Visualizza Messaggio

    Guarda che anche in officina Triumph con lo strumento diagnostico in dotazione fanno l'allineamento allo stesso modo...
    In effetti nel manuale officina si parla dell'allineamento effettuato leggendo i valori con il dialogatore Triumph...
    In linea di massima i dati letti da tune ECU sono equipollenti, cambiano solo le unità di misura:
    In Triunz in hPA, invece in tuneECU su millimetro di mercurio...
    (forse pure piu' comprensibile considerando i famosi 760 mm di pressione atmosferica base in condizioni normali)

    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    Funziona, grazie Jap e Dave!

    ma:

    all'inizio erano: 450 - 412 - 450

    innanzitutto devo dire che mi aspettavo molta + sensibilità sulle viti di regolazione.
    a volte facendo + di un giro completo di vite, il valore non cambiava!

    Adesso sono 435 - 412 - 435 più di così non sono riuscito.... mi sapete aiutare?

    qual'è il cilindro di riferimento?
    qual'è il valore ideale?

    Grazie!
    ....e...sempre sul manuale off. si legge che agendo sul cil1 e sul cil3 si effettuano le compensazioni...
    Quando si raggiunge: <<...un valore accettabile.../(sul dialogatore si legge)/...ALLINEATE...>>

    Ora vallo a sape' qual'è il "valore accettabile"...
    Ovvio che piu' si avvicinano al valore del Cil2 meglio é!!
    Il punto è quando conviene smontare tutto per avere delle compensazioni valide??
    Qua bisogna andare per statistica, fornendo un po' di dati...
    Per esempio si è visto che la speed ha valori in media piu' bassi rispetto street (al minimo aspira di piu')
    Cmq interessante il dato che non si hanno gradi oscillazioni variando i compensatori...
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

  5. #14
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    Funziona, grazie Jap e Dave!

    ma:

    all'inizio erano: 450 - 412 - 450

    innanzitutto devo dire che mi aspettavo molta + sensibilità sulle viti di regolazione.
    a volte facendo + di un giro completo di vite, il valore non cambiava!

    Adesso sono 435 - 412 - 435 più di così non sono riuscito.... mi sapete aiutare?

    qual'è il cilindro di riferimento?
    qual'è il valore ideale?

    Grazie!
    ecco i miei, con tuneboy



    e con tuneecu


    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Ti3
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    ..a questo punto occorre chiarezza. Si è detto che, a differenza della daytona, la speed 1050 non ha un corpo di riferimento, ma le regolazioni vanno fatte sui tre corpi fino a che il tune dice BASTA! Ora, visto che jap, come sempre, ha raggiunto lo zen, sarebbe il caso che dicesse a noi incompetenti come cavolo ha fatto!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    alla fine sono riuscito: 427 - 427 - 427

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di abetzz
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    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    alla fine sono riuscito: 427 - 427 - 427
    Steve come hai fatto? Me lo spieghi bene? Che lo devo fare anche io
    SIC 58

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Ti3
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    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    alla fine sono riuscito: 427 - 427 - 427
    ..devi anche dirci che differenze noti ora

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    ..devi anche dirci che differenze noti ora
    Sto aspettando le piastrine per chiudere il SAI, in settimana richiudo il tutto e vi faccio sapere.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
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    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    Sto aspettando le piastrine per chiudere il SAI, in settimana richiudo il tutto e vi faccio sapere.
    Attendiamo...

    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    ..a questo punto occorre chiarezza. Si è detto che, a differenza della daytona, la speed 1050 non ha un corpo di riferimento, ma le regolazioni vanno fatte sui tre corpi fino a che il tune dice BASTA! Ora, visto che jap, come sempre, ha raggiunto lo zen, sarebbe il caso che dicesse a noi incompetenti come cavolo ha fatto!
    In effetti sul manuale (parlo sempre del 675) sono categorici sul fatto che sul questo motore la regolazione del 2 (di riferimento) è di fabbrica e NON va assolutamente "sfiorata"...
    Se si riece a ottenere lo "zen" con il tuneECU...beh è veramnete una gran cosa!!

    Qualcuno ha esperienze su quest'ultima cilindrata??
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

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