Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: gomme

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Citazione Originariamente Scritto da Marko Visualizza Messaggio
    io mi trovo benissimo con le metzeler z6 interact ..... al posteriore monto quella rinforzata (quella raccomandata da metzeler per la sprint per capirci) che dura di più.... durata 8-9000 km, km annui 18000
    Allora al prox cambio metterai le Z8... no?!
    Io sono tentato dalle M5 e dalle Z8..... visti i miei km annui potrei buttarmi sulle M5 anche xchè dopo i 2 anni le gomme è meglio cambiarle anche se non si sono consumate!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da Frankie100
    La cosa che ancora non riesco a capire é come mai non facciano nelle nostre misure gomme come le tourance (normali o exp) o le scorpion trail.
    Gomme semitassellate stradali dalle ottime performance e resa kilometrica... Capaci di tenere a bada bestioni come i Gs e le Stelvio... E portarli in giro per 13/14000km su strada, sentieri battuti... D'estate, d'inverno...
    Insomma ottime gomme tuttofare per viaggiatori incalliti.
    ma non e' che ... le fanno gia'?!
    la Buell Ulysses monta (o montava) di serie le Pirelli Scorpion Sync, di cui le Trail dovrebbero essere l'evoluzione.
    la precedente Multistrada aveva le stesse coperture mentre la nuova 1200 monta proprio le Trail!

se la memoria non m'inganna sia Buell che Multi 1000/1100 hanno le nostre stesse identiche misure, la Multi 1200 invece monta un 190 posteriore ma figurati se Pirelli non ha fatto anche il 180...

Le uniche gomme sport/touring che ho avuto modo di provare sono state le "vecchie" bt020 (2 treni) e ne conservo un ottimo ricordo. Si facevano sfruttare tutte... Con l'unica accortezza di evitare staccate assatanate e smanacciate di gas a centro curva. Percorrenza 11/12000 km su 2 guzzoni da 230kg.A primavera butterò nel c&sso le gomme originali. Nel frattempo spero di riuscire a capire cosa comprare.
    al momento monto le bt021, evoluzione(?) delle bt020, e ne sono soddisfatto!
    non posso fare pero' testo in quanto a chilometraggio perche 5000 forse li faccio in un anno... forse!
    ora e' disponibile l'evoluzione delle bt021, le nuove BT023.
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
    ma non e' che ... le fanno gia'?!
    la Buell Ulysses monta (o montava) di serie le Pirelli Scorpion Sync, di cui le Trail dovrebbero essere l'evoluzione.
    la precedente Multistrada aveva le stesse coperture mentre la nuova 1200 monta proprio le Trail!

se la memoria non m'inganna sia Buell che Multi 1000/1100 hanno le nostre stesse identiche misure, la Multi 1200 invece monta un 190 posteriore ma figurati se Pirelli non ha fatto anche il 180...

al momento monto le bt021, evoluzione(?) delle bt020, e ne sono soddisfatto!
    non posso fare pero' testo in quanto a chilometraggio perche 5000 forse li faccio in un anno... forse!
    ora e' disponibile l'evoluzione delle bt021, le nuove BT023.

Le gomme enduro strradale hanno avuto un grosso salto generazionale da un paio di anni a questa parte.
    le "Sync" sono concettualmente vecchie... le "Trail" e le Tourance le ho avute sulla Bonnie e sono gomme clamorose (più le prime che le seconde)!

"purtroppo" con la Bonnie percorrevo circa 10000km anno... ho preso il Tiger perchè mi piacerebbe farne qualcuno in più.

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Io ho montato le continental Contiroadattak2 e mi trovo da dio , per ora però ho fatto solo 3000 km e sono ancora buone

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da SadShape Visualizza Messaggio
    Allora al prox cambio metterai le Z8... no?!
    penso proprio di si.... a meno che il gommista non mi faccia un ottima offerta sulle z6

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    io ho le z6 interact e sono davvero ottime mi danno sempre sensazione di grande sicurezza il meccanico/gommista mi ha detto che le z8 sono ancora meglio il non plus ulra nel mix tra performance e durata....io cmq ho solo 5mila km con le interact e di conseguenza non mi muovo.

Moto
    solo l'abbigliamento...
    Allora speriamo che queste Z8 siano davvero l'uovo di colombo!!

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    Citazione Originariamente Scritto da SadShape Visualizza Messaggio
    Allora speriamo che queste Z8 siano davvero l'uovo di colombo!!
    Io dopo-due treni di z6 interact (8500 km arrivando quasi ai riscontri) del quale ero soddisfatto, sono passato alle z8 che.....sono di un altro pianeta! Per ora ho fatto 1500 Km, quindi non mi posso pronunciare per la durata, ma.....feeling con l'anteriore ottimo, agili ma piantate a terra.
    Ne sono entusiasta..... Se durano come le z6 sono fantastiche.
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

Moto
    solo l'abbigliamento...
    Citazione Originariamente Scritto da Ghio Visualizza Messaggio
    Io dopo-due treni di z6 interact (8500 km arrivando quasi ai riscontri) del quale ero soddisfatto, sono passato alle z8 che.....sono di un altro pianeta! Per ora ho fatto 1500 Km, quindi non mi posso pronunciare per la durata, ma.....feeling con l'anteriore ottimo, agili ma piantate a terra.
    Ne sono entusiasta..... Se durano come le z6 sono fantastiche.
    Ciao, quanto tempo!!
    Testa per bene le Z8 che all'inizio del prox anno dovrò fare la mia scelta!
    Visti i km che faccio anche le M5 dovrebbero andarmi bene ma se la Z8 è valida potrei farci un pensierino visto che magari capita di fare il trasferimento autostradale e le M5 non vorrei si spiattellassero!!

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    .....ok io vi seguo..... ogni tanto fa bene cambiare.... tra un annetto magari le z8 anche per la Lady.... ho letto un po in rete.... ora ascolto Voi

e per curiosità..... a prezzi come stiamo????
    Ultima modifica di njko63; 18/08/2010 alle 09:58
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima