Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Problema ruota libera starter

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da ethan hunt Visualizza Messaggio
    Quoto AVP ed aggiungo che parlando ieri sera con un amico del Gatto di AB Moto 2 questi faceva una precisazione del genere riguardo il problema dei pistoncini in teflon anch'esso circoscritto ad un determinato range (anche se grande) di numeri di telaio.
    Le moto il cui telaio risultasse compreso in questo range vengono aggiornate a spesa zero.
    Però la modifica ai freni era un richiamo, la differenza stava nei pistoncini in teflon per le moto che non li avevano, che in teoria venivano adebitati al cliente, cosa però assurda se inserita nella filosofia di un richiamo ufficiale, io ad esempio li pagai perchè era estate e non volevo aspettare che si sbrogliassero la palla tra concessionario e triumph, dato che costavano tipo 30 euro.
    Per il perno maledetto la questione è diversa, lo passano in garanzia e completamente gratis, a patto che la moto sia ancora in garanzia ufficiale.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Però la modifica ai freni era un richiamo, la differenza stava nei pistoncini in teflon per le moto che non li avevano, che in teoria venivano adebitati al cliente, cosa però assurda se inserita nella filosofia di un richiamo ufficiale, io ad esempio li pagai perchè era estate e non volevo aspettare che si sbrogliassero la palla tra concessionario e triumph, dato che costavano tipo 30 euro.
    Per il perno maledetto la questione è diversa, lo passano in garanzia e completamente gratis, a patto che la moto sia ancora in garanzia ufficiale.
    Inesatto. La modifica ai freni NON era un richiamo, se per richiamo si intende, come si dovrebbe, una determinata procedura di tipo amministrativo. E' possibile trovare ampia documentazione a riguardo nel forum con la funzione "Cerca".
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Se ne era già parlato QUI>>>> con ogni dovizia di particolari.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di brivido
    Data Registrazione
    15/03/06
    Località
    Castelli Romani
    Moto
    Da qualche parte bisogna pur cominciare!
    Messaggi
    337
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    Se ne era già parlato QUI>>>> con ogni dovizia di particolari.
    Qui dove? Il link non riesco a cliccarlo...

    Andrea

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    Se ne era già parlato QUI>>>>.
    .
    Citazione Originariamente Scritto da brivido Visualizza Messaggio
    Qui dove? Il link non riesco a cliccarlo...

    Andrea
    ora?
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di brivido
    Data Registrazione
    15/03/06
    Località
    Castelli Romani
    Moto
    Da qualche parte bisogna pur cominciare!
    Messaggi
    337
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    ora?
    Ora si grazie...

    Andrea

  8. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di evan
    Data Registrazione
    18/08/06
    Località
    Sassuolo (mo)
    Moto
    Sprint ST 1050
    Messaggi
    21

    Arrow ruota libera

    per quanto rigurda il motorino di avviamento guardateci bene, se sentite qualche rumore metallico, o fa fatica ad accendersi , o si blocca tipo batteria scarica fatelo controllare , io sono rimasto a piedi con la mia sprint st del 2005 e non vi dico che incazzatura oltre la delusione, visto che ero all'estero (norvegia) e le sostituzioni sono nulle o quasi, come le assistenze, per fortuna eravamo in 18 moto e mi aiutavano a spingere per accenderla ma ho dovuto completare il viaggio, circa 7000 km per poi portare la moto dal concessionario o per meglio dire farla venire a prendere e constatare che effettivamente era la ruota libera che si era rotta.
    purtroppo la delusione di assistenze e rotture mi porta a non fidarmi al 100% della triumph, anche se sono sempre fedele e orgoglioso di andare a 3

    ciao evan

  9. #9
    Ma se il pezzo è stato realmente ed erroneamente sottodimensionato non è possibile con apposita assistenza legale far valere i propri diritti se da ciò ne deriva una rottura anzi tempo anche dopo il periodo di garanzia?
    Io presumo di si!
    L’eventuale causa richiederebbe una perizia del pezzo che si è danneggiato anzi tempo per esclusive cause ad esso imputate e non addebitabili al proprietario, il tutto integrato dal fatto che i "pezzi" che GIA’ hanno sostituito sono oggettivamente maggiorati, quindi, indiretta ammissione di colpa da parte della Triumph sul caso in questione.
    Ora, le prove a nostro favore da quanto mi dite ci sono, da parte "loro" non vedo vie per plausibili e giustificabili discolpe sufficienti ad esonerarla da un’eventuale responsabilità anche fuori garanzia
    Ovvio, tutto questo è uno sbattimento ma se tuttto ciò è vero a mali estremi ...

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Vince_Speed
    Data Registrazione
    31/10/06
    Località
    Este - Padova
    Moto
    speedtriple 1050 nera
    Messaggi
    1,916
    ragazzi, come si fa a romperlo volutamente?!
    accendo la moto in 6a senza tirare la frizione?
    devo romperlo prima di maggio.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ruota libera
    Di Rost nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/04/2011, 15:19
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17/02/2010, 11:41
  3. Problema starter
    Di pippopoppi nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/02/2008, 21:59
  4. Di nuovo... la ruota libera starter
    Di japkiller nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20/04/2007, 19:50
  5. Ancora sulla ruota libera starter
    Di japkiller nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/04/2007, 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •