Non so come si chiama, ma con le definizioni legali o amministrative non si arriva allo scopo. La GRANDE differenza che intendevo io è che per i freni ho ricevuto una lettera della triumph a casa, esattamente come successe per i raccordi dei tubi benzina, ho portato la moto dal concessionario e mi è stata sistemata... questo intendo come richiamo....
Per lo starter NON ho ricevuto lettere, la moto si è rotta nel periodo di garanzia (fortunatamente), il concessionario in mia presenza ha telefonato in triumph chiedendo se l'intervento era da considerarsi come un richiamo e la risposta è stata negativa, solo le moto che si rompono, ovvero che manifestano il problema in tempo, vengono aggiornate con il kit apposito IN GARANZIA.
non conosco il termine tecnico di richiamo o quant'altro, solo che per i freni mi hanno CHIAMATO loro, per lo starter no.
Per questo, vista la mia esperienza, cercavo di mettere in guardia coloro che SICURAMENTE non riceveranno una lettera in proposito, ma che magari si troveranno con la moto che non parte più magari dopo un anno che la garanzia è scaduta scoprendo, loro malgrado e sborsando quasi 500 euro, che se si fossero mossi in tempo forse non avrebbero dovuto pagare.
In ogni caso con la funzione cerca che ho utilizzato appena la moto si è rotta ho letto che al riguardo nessuno aveva ricevuto lettere di richiamo, ma che a coloro che avevano il problema l'intervento era stato fatto in garanzia... in parole povere CE DEVI ANNA' DAR MECCANICO, sennò T'ATTACCHI...