effettivamente...

effettivamente...

l'ultimo consiglio poi la pianto lì!
carica la borsa da serbatoio sulla sella al posto del passeggero...la fissi bene con delle corde elastiche e... sistemi la donna sul serba
...almeno quando devi fare benza si sposta dasola...con quella borsa ti tocca fare culturismo...
![]()
a onor del vero c'erano anche dei tiranti, nella foto non si vedono...
le borse lat erano cariche in modo abbastanza omogeneo e anche la borsa serba rispettava il principio fondamentale del "metti il peso in basso". Diciamo che la parte alta della torre era piena di camicette e varie cazzatine da donna.
Sembra eccessiva, ma io che sono alto 1,75m la strada la vedevo bene (ovviamente la strumentazione no).
E poi la foto è del viaggio di ritorno, situazione in cui (notoriamente) diventa impossibile far entrare nello stesso spazio le cose che hai portato all'andata.
Credo che sia una delle leggi di Murphy.
La Borsa (Givi) si è comportata egregiamente, ma non ho mai superato i 120kmh.
Ma con la foto credo di aver fuorviato un pò il discorso.
Io l'imprecisione di guida la sentivo anche senza la borsa serb, con la sola zavorrina dietro di me.
Probabile che anche le gomme comincino a risentire dell'usura (Metz Tourance exp con circa 6k km), ma la pressione è ok (2,3bar).
A parte il carico che come ti hanno già detto influisce negativamente sulla guidabilità, c'è da considerare che il trasporto di un passeggero aumenta un po' l'avancorsa per l'abbassamento posteriore della moto, è un po' come avere il cannotto più steso, e ciò rende la moto meno nervosa. Si verifica quindi una condizione più favorevole per l'ultilizzo in due. Il fatto di aver sgfilato gli steli ha annullato l'aumento di avancorsa, consegnandoti una moto con un set up simile a quello che avevi prima in utilizzo singolo.
Questo a grandi linee. Sembra impossibile ma i millimetri fanno la differenza. Senza contare che gli ammo, soprattutto posteriori, in condizione compressa dal carico lavorano in maniera peggiore (leggi più brusca), amplificando l'effetto che lamenti.
Escludo infine un errore di allineamento nel rimontaggio, i foderi ruotano sullo stelo e anche se tu avessi stretto prima i dadi delle piastre non avrebbe causato nessun disassamento. È ovvio però che gli steli devono essere sfilati in egual misura.

solo tu potevi girrare cosi
![]()

più che FORT sei parecchio ALT.
sei un pazzo![]()
Rattatio pallorum omnia mala cessat