Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Seghettamento a gas costante

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La mia moto non seghetta

    38 31.93%
  • La mia moto seghetta

    81 68.07%
Pagina 3 di 63 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 622

Discussione: Sondaggio: chi soffre di seghettamento. E chi ha risolto

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    SONO l'imperatore
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    34,925
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    interessante....se ci giri la lettera che hai scritto possiamo mandarla tutti, magari si svegliano, può anche darsi che ci rispondano dicendoci che è una caratteristica del motore tre cilindri , ma almeno farglielo sapere è d obbligo....



    tutte le supposizioni son ben accette, l importante è che si capisca che il problema si presenta (e non mi stancherò mai di ripeterlo) a gas costante e non accellerando o riprendendo ....

    per il sensore sul coperchio filtro è praticamente impossibile che si sporchi, infatti sta dentro alla scatola del filtro chiusa ermeticamente, l unica cosa che può imbrattarlo sono i fumi del ricircolo gas incombusti , ma per esperienza diretta (apro la scatola filtro piu o meno ogni 1000 km ) ti posso assicurare che luccica di suo.
    l altro sensore non ho ben capito dove si trovi , potresti fare una foto per farci capire meglio ? grazie
    presto metto foto
    il sensore nella scatola filtro (come il debimetro) in teoria non dovrebbe sporcarsi ma ............spesso lo fà
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    domodossola
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Messaggi
    549
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    presto metto foto
    il sensore nella scatola filtro (come il debimetro) in teoria non dovrebbe sporcarsi ma ............spesso lo fà
    bene, come si procede per la pulizia , si va di wd40 ? , spazzola in ferro ?, panno morbido asciutto ?, compressore ?...........
    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/188052-centralina-memjet-evo-tiger-1050-a.html

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    SONO l'imperatore
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    34,925
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    bene, come si procede per la pulizia , si va di wd40 ? , spazzola in ferro ?, panno morbido asciutto ?, compressore ?...........
    sei matto????????????
    mai toccarlo!
    l unico sistema è cambiare o pulire spesso il filtro aria!
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Data Registrazione
    04/09/08
    Località
    Pescara
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Messaggi
    3,714
    Risoloto problema seghettamento a gas costante ed effetto on-of dopo aver montato sacrico aperto originale Triumph e mappatura dedicata 2010 Triumph.
    Sound da paura e resa a dir poco straordinaria....

    Mi sento di consigliare (a chi non lo avesse già fatto) di apportare la modifica sopra descritta!
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    SONO l'imperatore
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    34,925
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    qprile 2007
    27000 km
    scarico zard basso mappatura originale triumph (scarico aperto) filtro k&n
    riprendo dai 1500 in senta mai avuto nessun tipo di problema
    up
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Pescara - South East Coast - Italy
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    Messaggi
    1,579
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    la mai non ha mai avuto "seghettamenti"
    nelle auto quando ciò succede, è colpa del debimetro sporco e/o malfunzionante
    nella nostra motina sipra il coperchio del filtro aria c è un sensore (che fa le stesse funzioni del debimetro) che ogni tanto andrebbe pulito.
    altro sensore (da pulire) quello di fianco alla batteria (lato targa) che "magari" lavando la moto si sporca

    Sarà... Ma la mia moto é stata immatricolata il 30/07/2010... Ora ha 1700km... Il seghettamento l'ha fatto da subito.

    A mio modesto parere é colpa di una mappa eccessivamente magra fino ai 3/3500 giri.

    Prova ne é che salendo in quota, con conseguente inpoverimento d'ossigeno nell'aria, il motore gira benissimo.

    Devo riparlare col mio meccanico che al primo tagliando ga ingrassato il co di 4 punti e in quella occasione mi ha detto che se non fosse stato sufficiente avrebbe "toccato" le viti sui corpi farfallati... Non per allinearli (visto che erano perfetti) ma per mandare piu benzina...

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di littlenemo
    Data Registrazione
    31/05/09
    Località
    Vimercate (MB)
    Moto
    Rocket 3R, ex Speed 1200 RS nera, Speed 1050 nera, ex Tiger 1050 nera, ex CB1000R nera, ex ...
    Messaggi
    121
    nel mio caso un pochino, anche se è difficile che stia in 3^ o 4^ a 2000 giri , diciamo che mi piace il motore che gira allegro ed in questo caso no problem.
    La catena si sente un po' anche se devo dire che è migliorata di molto, perlomeno non sbatacchia +, dopo che l'ho registrata a 3,5 cm di gioco.

    ciao

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    domodossola
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Messaggi
    549
    Ma la vostra ha il minimo regolare? Cioè al minimo con moto in folle rimane costante? Ad esempio la mia controllando con il tuneecu ho notato che varia da 1150 a 1220...
    Il dubbio : la stessa cosa la fa anche quando tengo accellerato ad esempio a 2000 giri, infatti oscilla da 2000 a 2100 circa... puo essere questo che causa il seghettamento?
    E se si come si può regolare, faccio presente che i corpi sono già registrati, le candele sono nuove.
    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/188052-centralina-memjet-evo-tiger-1050-a.html

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    hai cambiato catena , corona pignone o rapportatura , o è tutto originale ? quanti km hai ?
    Moto immatricolata aprile 2010 , 3500 km , catena corona e pignone originali.
    Aveva caricata la mappa 20287 , io ho messo la 20375 che dovrebbe sostituirla

    Nel viaggio ero con zavorra , borse laterall , bauletto.

    Altre modifche fatte ala moto , ma credo di poca se non inutile importanza per il problema sono mono Bitubo , e molle progressive anteriori sempre Bitubo

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    Ma la vostra ha il minimo regolare? Cioè al minimo con moto in folle rimane costante? Ad esempio la mia controllando con il tuneecu ho notato che varia da 1150 a 1220...
    Il dubbio : la stessa cosa la fa anche quando tengo accellerato ad esempio a 2000 giri, infatti oscilla da 2000 a 2100 circa... puo essere questo che causa il seghettamento?
    E se si come si può regolare, faccio presente che i corpi sono già registrati, le candele sono nuove.
    Fai fare l'allineamento dei corpi a mano( nelle conce Triumph lo fanno solo con lo strumento ) e vedrai come va la moto. Il problema del seghettamento più o meno lo hanno tutti i motori recenti ma se trovi un bravo meccanico vedrai che la moto va molto meglio

Pagina 3 di 63 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SEGHETTAMENTO. OH! questi hanno risolto!?!
    Di NightTiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 281
    Ultimo Messaggio: 19/08/2013, 14:07
  2. SEGHETTAMENTO ??
    Di walterone63 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/07/2010, 15:39
  3. SEGHETTAMENTO
    Di LUCIO55 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/12/2009, 19:33
  4. "seghettamento" : chi e come lo ha risolto?
    Di blackisblack nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/10/2009, 12:48
  5. ON-OFF/ SEGHETTAMENTO
    Di joski nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/12/2008, 23:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •