





imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione






imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione



Risoloto problema seghettamento a gas costante ed effetto on-of dopo aver montato sacrico aperto originale Triumph e mappatura dedicata 2010 Triumph.
Sound da paura e resa a dir poco straordinaria....
Mi sento di consigliare (a chi non lo avesse già fatto) di apportare la modifica sopra descritta!


Sarà... Ma la mia moto é stata immatricolata il 30/07/2010... Ora ha 1700km... Il seghettamento l'ha fatto da subito.
A mio modesto parere é colpa di una mappa eccessivamente magra fino ai 3/3500 giri.
Prova ne é che salendo in quota, con conseguente inpoverimento d'ossigeno nell'aria, il motore gira benissimo.
Devo riparlare col mio meccanico che al primo tagliando ga ingrassato il co di 4 punti e in quella occasione mi ha detto che se non fosse stato sufficiente avrebbe "toccato" le viti sui corpi farfallati... Non per allinearli (visto che erano perfetti) ma per mandare piu benzina...
nel mio caso un pochino, anche se è difficile che stia in 3^ o 4^ a 2000 giri, diciamo che mi piace il motore che gira allegro
ed in questo caso no problem.
La catena si sente un po' anche se devo dire che è migliorata di molto, perlomeno non sbatacchia +, dopo che l'ho registrata a 3,5 cm di gioco.
ciao

Ma la vostra ha il minimo regolare? Cioè al minimo con moto in folle rimane costante? Ad esempio la mia controllando con il tuneecu ho notato che varia da 1150 a 1220...
Il dubbio : la stessa cosa la fa anche quando tengo accellerato ad esempio a 2000 giri, infatti oscilla da 2000 a 2100 circa... puo essere questo che causa il seghettamento?
E se si come si può regolare, faccio presente che i corpi sono già registrati, le candele sono nuove.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/188052-centralina-memjet-evo-tiger-1050-a.html


Moto immatricolata aprile 2010 , 3500 km , catena corona e pignone originali.
Aveva caricata la mappa 20287 , io ho messo la 20375 che dovrebbe sostituirla
Nel viaggio ero con zavorra , borse laterall , bauletto.
Altre modifche fatte ala moto , ma credo di poca se non inutile importanza per il problema sono mono Bitubo , e molle progressive anteriori sempre Bitubo