Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: ragno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di alcide
    Moto
    Street Triple N
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    ma così non puoi andare in bar...
    in questa posizione non c'è il rischio che le marmitte brucino il ragno? Anche io la legavo così ma poi ho sentito la puzza di ragno bruciato.
    La puzza di ragno bruciato, quando la senti la prima volta, non la dimentichi più.

Io comunque riesco a legare un'intera borsa da palestra della givi con il ragno.
    Questa nella fattispecie : GIVI T477 - Borse moto

due ganci sugli attacchi delle pedane passeggero e due sul portatarga. Metto poi un paio di pezzi di stoffa tra le maglie del ragno e i fianchetti per non graffiarli.

L'intera procedura porta via un tempo tale che, in palestra, mi conviene andare in autobus o persino in macchina.

alcide

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da alcide Visualizza Messaggio
    in questa posizione non c'è il rischio che le marmitte brucino il ragno? Anche io la legavo così ma poi ho sentito la puzza di ragno bruciato.
    La puzza di ragno bruciato, quando la senti la prima volta, non la dimentichi più.

Io comunque riesco a legare un'intera borsa da palestra della givi con il ragno.

due ganci sugli attacchi delle pedane passeggero e due sul portatarga. Metto poi un paio di pezzi di stoffa tra le maglie del ragno e i fianchetti per non graffiarli.

L'intera procedura porta via un tempo tale che, in palestra, mi conviene andare in autobus o persino in macchina.

alcide
    In quella configurazione ci ho fatto circa 450km di filata e nessun problema...
    L'importante e non far toccare il ragno direttamente sui terminali ma al max
    sui dissipatori di calore....

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da alcide Visualizza Messaggio
    Io la stessa borsa della givi l'ho messa ma senza ragno uso gli elastici che sono a croce sotto, li attacco alle pedane e quli dietro li incrocio tra loro,
    poi se voglio stare ultrasicuro ho messo anche le fasce intorno all'attacco degli scarichi che ci sono all'interno della confezione

TCP Rider L'avatar di alcide
    Moto
    Street Triple N
    Citazione Originariamente Scritto da GIANFINITO Visualizza Messaggio
    Io la stessa borsa della givi l'ho messa ma senza ragno uso gli elastici che sono a croce sotto, li attacco alle pedane e quli dietro li incrocio tra loro,
    poi se voglio stare ultrasicuro ho messo anche le fasce intorno all'attacco degli scarichi che ci sono all'interno della confezione
    la borsa è molto bella, capiente e resistente. Purtroppo ho avuto un incidente con uno dei cavi elastici. Nel tentativo di agganciare il capo anteriore alla pedana (con quello posteriore attaccato al portatarga anzichè intrecciato all'altro) mi è schizzato su un dito e me l'ha quasi rotto.
    Proverei a fare come dici tu ma quel cavo l'ho perso e non sono più riuscito a trovarlo (la GIVI non mi risponde e non se ne trovano delle dimensioni giuste in ferramenta).
    Se dovessi riuscire a trovare il cavo proverò a fare come hai fatto tu. Una soluzione decisamente migliore del ragno e anche più pulita (vedendo le foto). Grazie!

alcide

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da GIANFINITO Visualizza Messaggio

Bel casco

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Bel casco
    anke il tuo !!