Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: GRAZIE MARIASTELLA GELMINI

TCP Rider L'avatar di gigi57
    Moto
    Bonneville (forse)
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    ti vorrei proprio ringrazia pubblicamente,grazie a te e alla tua riforma quest'anno devo pagare 1176€ di tasse universitarie contro i 743 pagati l'anno scorso
    grazie di cuore
    non sò se è tutta sua la colpa ma per mia figlia devo pagare una cifra simile ma la cosa che più mi ha sconvolto è la tassa di diritto allo studio di 85 euro ma se è un diritto perchè devo pagare?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    non facciamo confusione...

Un conto é riformare la scuola...un conto é cosa sia al giorno d`oggi il nostro sistema economico...

Per quanto riguarda la riforma della scuola...c`é poco da dire...la realtà é sotto gli occhi di tutti...tagli orizzontali...reindirizzamento di soldi della scuola pubblica verso quella privata...non ci vuole un premio nobel per capire qual`é la linea operativa del governo...

Per il sistema italia...decenni di scelte profondamente sbagliate,anacronistiche e controcorrente hanno creato la situazione attuale...

Troppo facile dire che gli italiani non vogliono fare più certi lavori...quando chi ha provato sa che certi lavori sono assimilabili alla schiavitù...

Troppo facile dire che tutti vanno all`università per fare i bamboccioni...quando al giorno d`oggi nel resto del mondo orde di neolaureati si affacciano al mondo del lavoro...con l 3 media oggi cosa fai?...

I luoghi comuni non sono utili a queste discussioni...
    scusami ma aggiungo un altro luogo comune, così poi lì me lo commenti: il mio idraulico così come il mio elettricista guadagna almeno dieci volte della mia ragazza la quale è una biologa con un curriculum da paura. . . hanno entrambi un alto tenore di vita, e girano cone delle audi 3mila entrambi, la mia bimba ha una matiz di 5 mano che solo lei sa essere una matiz. . . non credo che i due facciano gli schiavi, la mia bimba entra a lavoro alle 8 ed esce alle 20. . . . ora fai tu!

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Fuori corso?

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    scusami ma aggiungo un altro luogo comune, così poi lì me lo commenti: il mio idraulico così come il mio elettricista guadagna almeno dieci volte della mia ragazza la quale è una biologa con un curriculum da paura. . . hanno entrambi un alto tenore di vita, e girano cone delle audi 3mila entrambi, la mia bimba ha una matiz di 5 mano che solo lei sa essere una matiz. . . non credo che i due facciano gli schiavi, la mia bimba entra a lavoro alle 8 ed esce alle 20. . . . ora fai tu!
    io non mi riferivo ai muratori o agli idraulici o agli elettricisti (cat. professionisti)...

YouTube - ristrutturare casa giacobazzi

io mi riferivo a chi va a fare il manovale in un cantiere edile..il più delle volte viene preso solo a nero...

mi riferisco a chi prova a lavorare in campagna (quello che faceva la maggior parte dei nostri nonni) ...e non vede un soldo nemmeno con il binocolo visto che l'agricoltura è stata VOLUTAMENTE portata sotto 0...

mi riferisco a questa gente...che paradossalmente sta economicamente e socialmente sullo stesso livello di chi conseguisce una laurea...

e questo non è bello

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    mi sembra più che giusto invece, anzi i test dovrebbero esserci in tutte le facoltà... si può discutere sui metodi di selezione, ma non si possono far accedere migliaia di persone ad un corso di laurea (il che vuole dire avere decine di aule, professori, sale studio, strutture, collegi ecc...in più) per poi arrivare al secondo anno con migliaia di abbandoni, e migliaia di laureati senza un posto assicurato...
    hai mai fatto quei test per accedere alle facoltà? non penso che 80 quesiti di cui 10 di cultura generale e tutto il resto di matematica, fisica, chimica e biologia possano mai dire se uno sarà in grado di fare il fisioterapusta (come nel mio caso), il medico e quant'altro...
    con il test a numero chiuso precludi a molta gente il diritto allo studio, in quanto una facoltà di quel tipo non ti assicura un lavoro sicuro...
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Citazione Originariamente Scritto da gigi57 Visualizza Messaggio
    non sò se è tutta sua la colpa ma per mia figlia devo pagare una cifra simile ma la cosa che più mi ha sconvolto è la tassa di diritto allo studio di 85 euro ma se è un diritto perchè devo pagare?
    beh le 85€ che paghi sono una tassa per il diritto allo studio, ma non il tuo, ma di coloro che non lo studio non se lo possono permettere!

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Te lo commento io: PERCHE' IL TUO IDRAULICO ED ELETTRICISTA NON PAGANO LE TASSE

Un paese che non investe in istruzione è un paese senza futuro.

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Citazione Originariamente Scritto da makaio Visualizza Messaggio
    hai mai fatto quei test per accedere alle facoltà? non penso che 80 quesiti di cui 10 di cultura generale e tutto il resto di matematica, fisica, chimica e biologia possano mai dire se uno sarà in grado di fare il fisioterapusta (come nel mio caso), il medico e quant'altro...
    con il test a numero chiuso precludi a molta gente il diritto allo studio, in quanto una facoltà di quel tipo non ti assicura un lavoro sicuro...
    A suo tempo ne ho fatti 3 di quei test, medicina, biologia e fisioterapia, non ho passato solo quest'ultimo perchè i posti erano veramente limitati. Ora sono a medicina e gli abbandoni sono pochissimi, vorrà pur dire qualcosa...
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Te lo commento io: PERCHE' IL TUO IDRAULICO ED ELETTRICISTA NON PAGANO LE TASSE

Un paese che non investe in istruzione è un paese senza futuro.
    Non mi stancherò mai di ripetere che in questo paese é giunta l`ora di pagare le tasse TUTTI nello stesso modo e per fasce di reddito...

Finché continuerà questo sistema continuerà inevitabilmente il ladrocinio...visto che questo sistema é fatto apposta per i furbetti delle tasse...

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567