Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 101

Discussione: [help]Dubbio acquisto

TCP Rider L'avatar di Bon Scott
    Moto
    Street Triple fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da pollastro Visualizza Messaggio
    ahah oddio..il cuore mi porta verso la street. Voi addirittura mi consigliate la R..eh cavoli..costa Poi considerate che sono un novello...ci vorra del tempo prima che mi metto a smanettare con la moto (visto il conto salato da pagare per quella moto^^')
    domanda:

voi il tagliando alla moto (la tipa del concess. mi ha detto che c'è il tagliando a 1000km e poi a 10.000km) lo fate in casa o lo portate in officina triumph?
    lo chiedo perchè essendo io meccanico volkswagen lo farei in officina dove lavoro visto l'attrezzatura che nn manca...
    Guarda...anche io ho 23 anni, la Street è la mia prima vera moto (nel senso che prima ho usato una decina di volte per qualche giro nei weekend una Ninja 600 del 2000 di un mio amico) e pertanto la mia esperienza in moto è limitata. Ciò nonostante ti dico che dopo 5 km in sella alla Street (la mia è una N bianca del 2007 acquistata usata a gennaio di quest'anno) ho sentito il bisogno di sospensioni serie e non roba da Puch regolarità del 75 Sono veramente sottotono in una moto con le qualità telaistiche e motoristiche della Street. Anche io ero fissato con il bianco e quindi ho risolto con kit forcelle Matris e mono della R, entrambi acquistati usati da utenti del forum, per una spesa totale di circa 500euro. La moto ha cambiato da così a così e va molto bene.
    Però oramai tutti vogliono la R e questo fa si che la N abbia perso valore come usato. Io rinuncerei al bianco (oppure la rivernicerei...) e spenderei quei 1000 euro in più, te li ritroverai in tasca con gli interessi al momento della rivendita.

Discorso tagliandi: fin che la moto è in garanzia portala in concessionaria, poi i tagliandi falli tu...a maggior ragione se sei meccanico di professione

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    nessuna ancora :(
    Citazione Originariamente Scritto da Bon Scott Visualizza Messaggio
    Guarda...anche io ho 23 anni, la Street è la mia prima vera moto (nel senso che prima ho usato una decina di volte per qualche giro nei weekend una Ninja 600 del 2000 di un mio amico) e pertanto la mia esperienza in moto è limitata. Ciò nonostante ti dico che dopo 5 km in sella alla Street (la mia è una N bianca del 2007 acquistata usata a gennaio di quest'anno) ho sentito il bisogno di sospensioni serie e non roba da Puch regolarità del 75 Sono veramente sottotono in una moto con le qualità telaistiche e motoristiche della Street. Anche io ero fissato con il bianco e quindi ho risolto con kit forcelle Matris e mono della R, entrambi acquistati usati da utenti del forum, per una spesa totale di circa 500euro. La moto ha cambiato da così a così e va molto bene.
    Però oramai tutti vogliono la R e questo fa si che la N abbia perso valore come usato. Io rinuncerei al bianco (oppure la rivernicerei...) e spenderei quei 1000 euro in più, te li ritroverai in tasca con gli interessi al momento della rivendita.

Discorso tagliandi: fin che la moto è in garanzia portala in concessionaria, poi i tagliandi falli tu...a maggior ragione se sei meccanico di professione
    capisco. solo sai, gia la spesa della street non è facile...se poi punto alla versione superaccessioriata mio padre mi uccide (la moto l'acquisto per metà coi miei soldini e per metà i suoi che poi risarcerò piano piano...come un finanziamento). Quindi non vorrei strafare e trovarmi sotto il sedere una moto senza saperla sfruttare o capire veramente( quello solo il tempo lo dirà..).Però come dicevo preferisco spendere qualche dindino in piu e puntare al meglio (come dire..se scelgo un pc o un mac...mac!!!)

cambia cosi tanto tra la n e la r?
    Ultima modifica di pollastro; 05/09/2010 alle 17:06

TCP Rider L'avatar di willy75
    Moto
    street triple
    capisco. solo sai, gia la spesa della street non è facile...se poi punto alla versione superaccessioriata mio padre mi uccide (la moto l'acquisto per metà coi miei soldini e per metà i suoi che poi risarcerò piano piano...come un finanziamento). Quindi non vorrei strafare e trovarmi sotto il sedere una moto senza saperla sfruttare o capire veramente( quello solo il tempo lo dirà..).Però come dicevo preferisco spendere qualche dindino in piu e puntare al meglio (come dire..se scelgo un pc o un mac...mac!!!)

Tutto dipende che uso ne fai della moto! e se tirerai appena imparato bene!

Ti dico la mia, non son un o smanettone, sulla mia N ho messo mono Day e kit molle bitubo, ora la sento meglio più stabile sul dritto e in curva.

Se ci fosse stata subito la R, l'avrei presa! la R poi frena meglio, non è che la N non freni, ma si sente la differenza.

TCP Rider L'avatar di Bon Scott
    Moto
    Street Triple fusion white

Certo, capisco benissimo...anche io ho preso una N del 2007 per motivi economici. Prendi le mie parole come un semplice consiglio.
    Comunque è anche una questione di sicurezza: cacchio la N è talmente morbida e sfrenata di sospensioni che si scompone anche solo con il freno motore...se pinzi o trovi una buca pronunciata va a pacco, superati gli 8000 il motore tira come una dannata e il davanti si alleggerisce anche in quarta...insomma: i 1000euro in più la R li vale fino all'ultimo centesimo.

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    ah giusto..la garanzia..cmque qua mi han detto 140euro di tagliando..vabbè per una volta si puo fare.

altra domanda..che accessori mi consigliate all'acquisto della moto nuda e cruda? cioè pezzi meccanici nn mi servono però nn saprei..
    una cosa da mettere se non ci sono i tamponi paramotore...il resto a tuo piacere
    Citazione Originariamente Scritto da willy75 Visualizza Messaggio
    Tutto dipende che uso ne fai della moto! e se tirerai appena imparato bene!

Ti dico la mia, non son un o smanettone, sulla mia N ho messo mono Day e kit molle bitubo, ora la sento meglio più stabile sul dritto e in curva.

Se ci fosse stata subito la R, l'avrei presa! la R poi frena meglio, non è che la N non freni, ma si sente la differenza.
    q8

TCP Rider L'avatar di andrea.s70
    Moto
    Street triple R
    Ciao se posso consiglarti una moto da neofita ti consiglierei l'Honda Hornet, anche se non ti piace. Ma ha delle sospensioni migliori della Z750, è maneggevole trovi ricambi e accessori a buon prezzo e non ti svena come consumi.
    La street consuma abbastanza perché hai cavalli per farli correre gli devi dar da bere......
    e poi tutto quello che vuoi in più la triumph te lo fà pagare caro.
    La mia solo per pochi accessori 1290 euro e ho detto tutto!
    E poi vuoi mettere l'affidabilità di Honda! motore collaudatissimo CBR il telaio nuovo segue bene e le forcelle anteriori a steli rovesciati vanno anch'esse molto bene.
    Anche a me il faro anteriore non piace ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita!
    A se vuoi te venno la mia me dai 8500 ed è tua ha 920 km il primo tagliando è stato gia fatto (davanti a me!) e và una spada! ha è il modello R
    hahahahahaha buona ricerca! Tanto poi con la moto ce prendi la mano e ti prende la mano......

Nuovo TCP Rider
    Moto
    nessuna ancora :(
    Citazione Originariamente Scritto da andrea.s70 Visualizza Messaggio
    Ciao se posso consiglarti una moto da neofita ti consiglierei l'Honda Hornet, anche se non ti piace. Ma ha delle sospensioni migliori della Z750, è maneggevole trovi ricambi e accessori a buon prezzo e non ti svena come consumi.
    La street consuma abbastanza perché hai cavalli per farli correre gli devi dar da bere......
    e poi tutto quello che vuoi in più la triumph te lo fà pagare caro.
    La mia solo per pochi accessori 1290 euro e ho detto tutto!
    E poi vuoi mettere l'affidabilità di Honda! motore collaudatissimo CBR il telaio nuovo segue bene e le forcelle anteriori a steli rovesciati vanno anch'esse molto bene.
    Anche a me il faro anteriore non piace ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita!
    A se vuoi te venno la mia me dai 8500 ed è tua ha 920 km il primo tagliando è stato gia fatto (davanti a me!) e và una spada! ha è il modello R
    hahahahahaha buona ricerca! Tanto poi con la moto ce prendi la mano e ti prende la mano......
    Pensavo inizialmente di prendere la street usata (ne ho trovate 2 a max 5000km a 6000euro o poco piu con 1 anno di vita).Però mio padre mi ha consigliato di prenderla nuova e visto che posso giovare di un finanziamento paterno() preferisco andare sul nuovo.

La hornet mi piace esteticamente. solo da come ne parlano su internet è troppo fiacco il motore. Quindi l'ho gia esclusa a priori.

La z750 è bella solo che comprare una moto con l'abs che gia di suo frena poco...mi sembra una stupidata.

Meglio una moto pesante con l'abs e l'impianto frenante scarso o una moto senza abs ma con una frenata e spazio di arresto migliori?

Sull'ultimo numero di Inmoto c'è una comparativa tra la z750 e la street r e la street SBARAGLIA TUTTE le moto naked.questo mi fa molto pensare...

Peccato nn facciano la R bianca perchè nera è bella ma è troppo..nera. E gli altri colori nn mi piacciono.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    io la hornet ce l'avevo.. Il motore è l'ultimo dei problemi. Tira bene ed è fluido fin dai bassi.. Ovvio che è un 4 cilindri 600, a 4mila giri non impenna manco in prima.. Io l'ho cambiata perché forche e mono facevano pietà.. Forse il modello 09 và meglio dello 07 che avevo io.. Ma non so quanto.. Vedi te.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di andrea.s70
    Moto
    Street triple R
    Guarda se per te è la prima moto penso che una Hornet vada benissimo!
    Tanto le raffinatezze da guidatore esperto non le hai! Mi parli di moto che non hai mai portato e se le porterai sentirai che camminano tutte e tanto!!!! Per me ti farà comodo che sia fluida ai bassi regimi fino a 4 - 5000 giri e diventa aggressiva molto aggressiva dopo i 7 - 8000....
    Se devi imparare a portare la moto una che ti scappa da sotto al culo io non la farei! Poi la testa è la tua e fai quel che vuoi ma già una Hornet che ha quasi 100 cavalli e sono tanti.... ti porta ben a 240 ed è Naked!
    Io avevo il modello del 2000 un cancello rispetto a quella di adesso, e ti dico che per me era divertentissima agile nel traffico e divertente anche fuori.... di seconda usciva a 140 e di terza 180..... con i suoi limiti certo ma tutte hanno i limiti anche il GSXR 750 R, se vai a leggere i forum......
    Ma non penso che dovrai fare il moto GP quindi..... vedi tu!
    La Street và e anche molto per un ragazzo che prende la moto per la prima volta Giudizio che a dare gas so boni tutti!!!!! E' a dosarlo che è più difficile e intelligente!!!

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    affidabilità c'è solo il regolatore che la mina

che sostituiscono in garanzia, e al massimo con 60€ lo prendi nuovo.. non credo possa farti cambiare idea su una moto da 9000..

per il resto la street è oggettivasmente superiore alla z750

infatti costa 2000€ in + circa, nessuno regala niente
    spiega?? dove lo trovi a 60euro??
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima