Dovevo andare dal meccanico. Ma sono solo a casa e non ho nessuno che mi venga a recuperare. E poi ho giocato un pò. Ci andrò domani.
Ho anche un dubbio circa la correttezza di quel che dice il manuale. L'alternatore è a monte del RR, come si fa a dedurre che ci sono problemi al RR misurando la corrente fornita dall'alternatore?
Boh.

) entra nel regolatore dopo essere stata raddrizzata e regolarizzata deve avere una tensione continua di uscita entro range ben precisi. Quindi se in uscita al regolatore c'è una tensione troppo alta e all'ingresso la tensione fornita dall'alternatore è regolare è possibile pensare ad un guasto del Regolatore
). A 4000 rpm ci sono 40 v AC su ognuno dei tre cavi gialli. Il manuale dice "the output voltage must exceed 30 volts ac from each wire" e poi dice "above 30 volts ac" ----> "faulty rectifier/regulator". A questo punto ho due dubbi: i miei 40 v ac sono da interpretare come corretti? come si fa a dire che c'è un problema al RR misurando la corrente (tensione della corrente alternata...) direttamente in uscita dall'alternatore?