
Originariamente Scritto da
wolve
Ciao Matteo,
ne approfitto per spiegare il motivo di tale differenza di prezzo. I pignoni, ma soprattutto le corone, sono componenti il cui prezzo, anche per un prodotto della medesima casa e per il medesimo modello di moto,
può variare notevolmente.
Questo dipende dalla scelta dei materiali, dagli eventuali trattamenti superficiali e infine ovviamente dalla leggerezza.
Ti faccio un esempio, proprio per i prodotti CARAT per la gamma modern classic. Vengono proposte
3 opzioni differenti per la corona e precisamente:
corone C: prezzo 25,20€ iva esclusa (30,24€ ivato)
Acciaio ET-RG45. Per moto da strada e fuoristrada.
corone THF: prezzo 32,20€ iva esclusa (38,64€ ivato)
Acciaio ET-RG45. Denti temprati a induzione per la massima
durezza superficiale e quindi resistenza all’usura. Per moto da Strada
oltre i 600cc.
corone ED: prezzo 66,30€ iva esclusa (79,56€ ivato)
COMPETITION STOCK Lega d’alluminio 7075T6. Anodizzate dure a
40 micron per una superiore resistenza all’usura. Per moto sportive da
Strada e per utilizzo con la catena originale.
Come vedi il prezzo varia tantissimo, con il prodotto di punta che costa quasi il triplo della versione più economica.
Un saluto!
p.s. dato il prezzo suppongo che la tua corona sia la C in acciaio. In tal caso non devi preoccuparti,
la corona C va benissimo ed è come quella della dotazione originale, sono le altre due ad essere superiori, la prima per il trattamento di indurimento dei denti e la seconda perchè di alluminio e quindi molto più leggera. Ma la prima ti ripeto non è affatto scadente, è come quella originale.