Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 83

Discussione: I concessionari sono cari????

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di v_w_t
    Data Registrazione
    25/04/10
    Località
    Firenze
    Moto
    T509 by Olivi Motori - Beta 450 Factory - BonnieBianca by Olivi Motori
    Messaggi
    876
    Citazione Originariamente Scritto da wolve Visualizza Messaggio
    Ciao Matteo,

    ne approfitto per spiegare il motivo di tale differenza di prezzo. I pignoni, ma soprattutto le corone, sono componenti il cui prezzo, anche per un prodotto della medesima casa e per il medesimo modello di moto, può variare notevolmente. Questo dipende dalla scelta dei materiali, dagli eventuali trattamenti superficiali e infine ovviamente dalla leggerezza.

    Ti faccio un esempio, proprio per i prodotti CARAT per la gamma modern classic. Vengono proposte 3 opzioni differenti per la corona e precisamente:

    corone C: prezzo 25,20€ iva esclusa (30,24€ ivato)
    Acciaio ET-RG45. Per moto da strada e fuoristrada.

    corone THF: prezzo 32,20€ iva esclusa (38,64€ ivato)

    Acciaio ET-RG45. Denti temprati a induzione per la massima
    durezza superficiale e quindi resistenza all’usura. Per moto da Strada

    oltre i 600cc.

    corone ED: prezzo 66,30€ iva esclusa (79,56€ ivato)
    COMPETITION STOCK Lega d’alluminio 7075T6. Anodizzate dure a
    40 micron per una superiore resistenza all’usura. Per moto sportive da
    Strada e per utilizzo con la catena originale.

    Come vedi il prezzo varia tantissimo, con il prodotto di punta che costa quasi il triplo della versione più economica.

    Un saluto!

    p.s. dato il prezzo suppongo che la tua corona sia la C in acciaio. In tal caso non devi preoccuparti, la corona C va benissimo ed è come quella della dotazione originale, sono le altre due ad essere superiori, la prima per il trattamento di indurimento dei denti e la seconda perchè di alluminio e quindi molto più leggera. Ma la prima ti ripeto non è affatto scadente, è come quella originale.

    Ciao,
    Grazie mille per la precisazione.
    Come avrai intuito il mio intervento non era rivolto a criticare la tua azienda ( infatti se il ricambio fosse stato disponibile lo avrei comprato da te ) ma semplicemente a raccontare un fatto accaduto.
    Ignoravo la differenza di materiali, il problema e' che, adesso, la voglio di alluminio!!!!
    Saluti
    M
    La Mia BonnieBianca consuma come un Range Rover.... pero' si impenna!!!
    La T509 e' da Vittorio per qualche modiFICA
    Vintage Watch Trading
    http://v_w_t.chrono24.com

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di IL CAPO
    Data Registrazione
    07/09/09
    Località
    ISEO LAKE SHIRE
    Moto
    SCRAMBLER "the chubby", ZIP 50 "brukoverde"
    Messaggi
    2,430

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da v_w_t Visualizza Messaggio
    Manubrio Zeta
    Zetaracing.com

    Cerea ne'
    M
    danke dake!!

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111
    Daniele è sempre così orrendamente preciso!!

    peccato non abbia il tempo di cazzeggiare un pò con noi ufffff.....

    mi manca.. si può dire o appaio troppo gayo??
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Cea
    Data Registrazione
    24/08/09
    Moto
    Bonnie black and leather
    Messaggi
    2,020
    Citazione Originariamente Scritto da Onda calabra Visualizza Messaggio
    appaio troppo gayo??
    ormai lo sappiamo già....

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di wolve
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Thruxton
    Messaggi
    396
    Citazione Originariamente Scritto da v_w_t Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Grazie mille per la precisazione.
    Come avrai intuito il mio intervento non era rivolto a criticare la tua azienda ( infatti se il ricambio fosse stato disponibile lo avrei comprato da te ) ma semplicemente a raccontare un fatto accaduto.
    Ignoravo la differenza di materiali, il problema e' che, adesso, la voglio di alluminio!!!!
    Saluti
    M
    Ma ci mancherebbe, non ho inteso assolutamente il tuo intervento come una critica è che magari uno non si aspetta che una stessa corona (stessa casa, stesso modello di moto) possa avere versioni da 30 euro e versioni da 80€.
    Su corone, catene e pignoni comunque conviene andare direttamente dal rivenditore, anche perchè sono articoli che si trovano facilmente vicino casa (non serve andare da cafetwin insomma ) e si possono vedere dal vivo, così uno può scegliere forma, colore, numero di denti, etc.

    Citazione Originariamente Scritto da Onda calabra Visualizza Messaggio
    Daniele è sempre così orrendamente preciso!!

    peccato non abbia il tempo di cazzeggiare un pò con noi ufffff.....

    mi manca.. si può dire o appaio troppo gayo??
    Il tempo di guardare il tuoi nuovi avatar però ancora ce l'ho!!
    Ultima modifica di wolve; 17/09/2010 alle 13:15 Motivo: UnionePost automatica
    Vuoi una special?...guarda qua: http://www.cafetwin.com/

  7. #46
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da v_w_t Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Grazie mille per la precisazione.
    Come avrai intuito il mio intervento non era rivolto a criticare la tua azienda ( infatti se il ricambio fosse stato disponibile lo avrei comprato da te ) ma semplicemente a raccontare un fatto accaduto.
    Ignoravo la differenza di materiali, il problema e' che, adesso, la voglio di alluminio!!!!
    Saluti
    M
    adesso che si è chiarito il mistero del prezzo del pignone.... mi spieghi perchè l'Explorer II che vendi tu costa 1000 euro in più di quello che costa a Savona???(stessa referenza)....

  8. #47
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    comunque i concessionari non sono troppo cari...siete voi ad essere dei barboni di merda

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,214
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    adesso che si è chiarito il mistero del prezzo del pignone.... mi spieghi perchè l'Explorer II che vendi tu costa 1000 euro in più di quello che costa a Savona???(stessa referenza)....
    ti rispondo io:quando parli di orologi,sopratutto Rolex metti il numero di referenza dell'orologio che intendi,perche' con lo stesso nome ci sono referenze di epoca diversa dove lo stesso orologio puo' variare anche di decine di migliaia di eruo.Negli orologi (sopratutto Rolex) quello che conta per qauntificare il loro valore e' il numero di referenza perche' identifica il periodo di produzione e di conseguenza la rarita' o reperibilita' dell'orologio(es un EXPLORER 2 ref. 16550 prodotto dal 1985 al 1988 e' piu' raro di un Explore2 ref 16570 di recente produzione e di conseguenza con un costo inferiore al 16550 ,eccetto rari casi e 'cosi' che si valutano gli orologi)sono stato esauriente spero? V_W_T se ho detto qualche cazzata correggimi

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    comunque i concessionari non sono troppo cari...siete voi ad essere dei barboni di merda
    mi metto nelle schiera dei "barboni di merda"
    Ultima modifica di Domino; 17/09/2010 alle 14:11 Motivo: UnionePost automatica
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  10. #49
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    comunque i concessionari non sono troppo cari...siete voi ad essere dei barboni di merda
    Non tutti possiamo permetterci di far revisionere gli iniettori DUE VOLTE IN 50km

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Mauri 66
    Data Registrazione
    08/03/10
    Località
    TORINO
    Moto
    Norton Commando 750 1972,Triumph Bonneville America 1967,Triumph Trhuxton EFI 2011
    Messaggi
    466
    Carissimo Matteo innanzi tutto ora,visto che non sei un barbone,cambierei sta corona con quella in alluminio,certo che sta' moto continua sempre di piu' ad assomigliare alla moto del Tuo amico Olivi, ti deve propio aver impressionato quello Scrambler !!!!!

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono dei vostri cari MC
    Di RUFUS 65 nel forum Presentazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/02/2012, 19:09
  2. CARI ROKKETTONI
    Di MACIGNO nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/09/2009, 11:42
  3. Bolli più cari del 30%
    Di TitusMax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/12/2006, 09:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •