L'articolo 172 al punto 5 recita testualmente: I bambini non possono essere trasportati utilizzando un seggiolino di sicurezza rivolto all'indietro su un sedile passeggeri protetto da airbag frontale, a meno che l'airbag medesimo non sia stato disattivato anche in maniera automatica adeguata.
Non ci sono altri riferimenti alla direzione, quindi dietro si può (ed è meglio...) metterlo nel senso di marcia.![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
io un bambino non lo metterei mai sul sedile davanti...sempre dietro e sempre sul seggiolone.....purtroppo invece se ne vedono di tutti i colori.....poveri figli....ad avere dei genitori così stupidi!
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
589 OMICIDIO COLPOSO
Chiunque cagiona per colpa (c.p.43) la morte di una persona è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni .
Se il fatto è commesso con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale o di quelle per la prevenzione degli infortuni sul lavoro la pena è della reclusione da uno a cinque anni.
Nel caso di morte di più persone, ovvero di morte di una o più persone e di lesioni di una o più persone (84), si applica la pena che dovrebbe infliggersi per la più grave delle violazioni commesse aumentata fino al triplo, ma la pena non può superare gli anni dodici.
secondo me è omicidio colposo, la negligenza è associata a tale reato
Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"
in ospedale da mia moglie, non vi dico quali storie si vedono
perchè è omicidio colposo?la morte è causata dall'incidente non dal non aver disattivato l'airbag! ci dev'essere un nesso diretto tra l'omissione e la morte dell'atra persona.....qui si frappone un evento nond apoco.....un incidente stradale!!!!! ti pare poco?
allroa comed etto prima anche se passi col rosso e fai un incidente e quello seduto al tuo fianco muore potresti essere accusato di omicidio colposo....se non passavi col rosso lui non moriva!
Ultima modifica di roberto70; 15/10/2010 alle 13:29 Motivo: UnionePost automatica
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.