Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
E' da un bel pò che sono su questo forum (Più di 2 anni) e da quando è uscita la Street R sono venute fuori una miriade di situazioni particolari...

Capisco che la R sia più valida della N, ma comunque non mi spiego molte cose...

C'è gente per esempio che nel mercatino cerca il parafango della "R" o il fanalino della "R"...e altre C@.....te "MA DELLA R"

Mo ne ho letta un'altra che cerca il manubrio della "R" e si chiede se monta sui risers della N..........

Qui il tarlo degli accessori ce lo abbiamo tutti a quanto pare, ma bisogna avere un minimo di cervelletto!
Mi sembra come se ci fosse gente talmente pazza che pur di trasformare la sua N in R perde il senso della logica...

UNA VOLTA PER TUTTE
La "R" non è altro che la "N" con:
- le sospensioni regolabili (che tra l'altro pare non siano un granchè a quanto pare)
- l'anteriore con pinze e pompa freno radiali (e tra l'altro i freni della N sono efficentissimi)
- Manubrio conico con risers da 28 anzichè 22

Poi ci sono quelli che addirittura venderebbero la propria N per comprare la R... Roba che ci deve aggiungere almeno 2/3000euro che se li spendesse ad accessori scavalca la R 2 volte.... Mah!

Qualcuno mi spiega qualcosa perfavore?
Hai dimenticato la differenza più importante...
la sella!!

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
Quoto ciò che dici ,ma vorrei precisare che molte delle sensazioni dipendono da come si guida e anche dal peso di un pilota.Se la grandezza del manico è soggettiva ,il peso no.Io sono 105 kg vestito da moto ed ho avuto la street n per un giorno (mai guidato la r) che mi son tenuto libero,mentrefacevano il tagliando alla tiger;le prime due ore le ho passate ad evitare di cadere dentro le curve ,dato che sono abituato ai modi da rodeo della tiger ......una volta capito un po' la moto mi sono accorto che per me l'anteriore era morbido ed il mono soffriva le mie chiappone.I freni in fine sono buoni,ma ripresa la tiger mi on psaventato di coem frenava forte( non ho nula dell'impianto di serie).
Per capirsi ,comprendo che qualcuno abbia trovato limitata la n in quanto a sospensioni e freni,un po' per il peso ,un po' per il manico; ho girato con dei ragazzi del forum (sia pista che strada)con la street che se avessero altri freni farebbero davvero paura.
Che poi ci sia una percentuale di utenti che lo fà perchè c'è scritto r ,questo si sa e li individui facilmente,basta vedere le foto delle gomme ....
Io il mono l'ho cambiato sostanzialmente perchè in due (situazione cui mi ritrovo il 90% delle volte che faccio più di 50 km) ero stufo di rischiare di andare a lucidare i satelliti (ritorno violento e sfrenatissimo, tra l'altro era molto meglio il mono ante richiamo). Poi ho adeguato le forche.

Per i freni della tigre... a me non sono piaciuti per nulla (è l'unica cosa, a parte l'altezza da terra ).
L'anteriore l'ho trovato molto poco modulabile, spugnoso

Sarà che il mio uso della moto è "normale" e non sono certo un "valentino"?

Comunque oggi se dovessi ricomprare la street la prenderei R (economicamente conviene se cambi mono ecc), ma bianca