Mr. tiger , hai ragione , ma dubito che il 90% dei motociclisti che si rivolgono a questa famiglia di moto abbia mai portato la proprio moto al limite tra i cordoli (lo dici anche tu in un altro tuo post)...di sicuro la gimkana tra i tavolini del chiringuito viene meglio con la 2011...mentre per chi vuole consumare le "spalle" tra i cordoli si profilano nuove allettanti alternative ad una moto che un tempo aveva potuto "dire la sua" ma che allo stato dell'arte odierno lascia un po' il tempo che trova preferendo rivolgersi ad un pubblico piu' "tranquillo" dove del resto c'e' la grande maggioranza di acquirenti , quindi scelta azzeccatissima...
Ultima modifica di Gianluca74; 02/11/2010 alle 10:11

io credo che le nuove naked siano perfette anche per le due tre uscite annue in pista...è vero che se vuoi girare forte oramai co son dei missili terra aria..ma solo se fai solo pista...per le uscite su strada credo sia piu divertente una naked che un 1000 da 200 cv........scomodo e impegnativo...almeno IHMO

ti dirò....io ho guidato recentemente alcune SS 1000 di ultima generazione e , benchè prediliga la Naked per questioni di "panza" :-) , ho potuto notare come le nuove geometrie ciclistiche unite a pesi contenuti e la possibilità di poter "parzializzare" con l'elettronica ed avere quindi tempo per prenderci la mano (o evitare sorprese) abbiano portato molte recenti SS a poter essere tranquillamente utilizzate anche per la gitarella al lago con la fidanzata ....e poi poter essere scatenate in pista ;-)
Comunque la tua osservazione è giusta ed è per questo che dico che per chi vuol fare 2-3 uscite annue in pista magari con le medesime gomme che utilizza per strada non ci saranno molte differenze tra una 2010 e una 2011 a livello di tempi e prestazioni , magari la 2011 è piu' prona a perdonare qualche errore del neofita e più facile da "piegare" ma non ci sono abissi tra una e l'altra...
A livello di divertimento ti dirò....girare con la naked per me è una comodità prima di tutto , un fatto di "stile" come secondo e una questione di "carattere" come terzo....ma se devo guardare il divertimento puro...beh...forse le SS sono ancora le moto piu' belle da guidare , ovvio che non è da andare a farci solo tornanti ! ma li anche il peso delle nostre Speed si fa sentire notevolmente ....

io ho già un piede nel concessionario MV, anzi 1 e 1/2
Eicma 2010, prime immagini della nuova MV Agusta F3http://www.motoblog.it/post/26826/mv...-sola-al-mondo
Ultima modifica di cavallo; 02/11/2010 alle 12:15

ma si che l utente medio nopn senta grosse differenze tra una 2010 e una 2011 può essre ma questo non vuol dire che non ci sono....anche se vai a vedere i tempi n pista al mugello vedrai che gli amatori negli ultimi posso dire 20 anni ( cbr 900) avranno tirato giu si e no 10 secondi e le moto almeno 20-25.....nel 1993 braglia girava al mugello in 2.10 con un cbr 900 coggamto michelin tx 11-23 oggi un ottimo amatore con una 1000 gommata bene gira sotto i 2.00 minuti..
per il discorso panza e comodità appoggio e spingo........![]()

PErò se riesco a perdere questi maledetti 8kg di troppo ... questa non sarebbe nemmeno troppo scomoda !
Non c'e' nulla da fare , il design Italiano è unico.
![]()