Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: High Side e cause

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    per me sono 2 cavolate belle e buone, la prima dei rapporti.... cosa centrano i rapporti, se apri troppo con la moto piegata voli via sempre, non c'è nulla da fare... con la stessa logica i 1000 dovrebbero cadere sempre in tutte le curve.

la seconda di continuare ad aprire per scivolare, è una cosa che succede solo nelle 125 dove lo scivolamento è dato al 90% dalla forza centrifuga e non dall'accelerazione, ti è mai capitato di vedere una caduta come quella da te descritta nel motomondiale o in sbk? al massimo perde l'anteriore e poi segue il posteriore.
    i rapporti c'entrano eccome...montavo -1 +5 contro il -1 +3 consigliato...
    la moto in seconda era ingestibile e quindi dovevo fare quella curva di terza, sino a quando per distrazione ho messo la seconda e dato gas.
    scusa ma tu quel giorno non c'eri e non puoi dire che è una cavolata, a meno di venire giù a binetto e provare la stessa curva con gli stessi rapporti

per il secondo argomento ti do il link
    L?ARTE DELLA SICUREZZA IN MOTO Associazione Vision Zero ONLUS – Blog
    vai a pagina 89
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    allora non sono i rapporti ma sei tu che hai sbagliato. con un qualsiuasi 1000 anche con i rapporti più lunghi avresti avuto più cv e più coppia. se poi vogliamo trovare scuse ai nostri errori è un altro discorso.

per la seconda basta capire le dinamiche della moto e della sospensione

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio

però i costi di gestione di una moto da pista forse forse sono inferiori... no bollo, no assicurazione.... solo benza e gomme

un K6 adesso con 5-6000 euro lo si porta a casa (se la prendi radiata ancora meno).... se metti TC e cerchi in carbonio sulla tigre ti ci scappa quasi una moto intera.... cmq ognuno è libero di far cio che vuole con la propria moto e i propri soldi, era così... pour parler
    Ti spiegavo solamente che oltre al prezzo d'acquisto del k5 ,ci vorrebbere anche 2-3 cosette per girarci bene (sistemata a sospensioni,freni e carene vtr,se sono fortunato);mi occorrerebbe il carrello e non sò dove tenerlo.Poi c'è il fattore tempo.....quando la tiger sarà passata a miglior vita mi convertirò al solo-pista.

Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    i rapporti c'entrano eccome...montavo -1 +5 contro il -1 +3 consigliato...
    la moto in seconda era ingestibile e quindi dovevo fare quella curva di terza, sino a quando per distrazione ho messo la seconda e dato gas.
    scusa ma tu quel giorno non c'eri e non puoi dire che è una cavolata, a meno di venire giù a binetto e provare la stessa curva con gli stessi rapporti

per il secondo argomento ti do il link
    L?ARTE DELLA SICUREZZA IN MOTO Associazione Vision Zero ONLUS – Blog
    vai a pagina 89
    I rapporti corti c'entrano poco e nulla,semmai il prapporto inserito;la tecnica di tenere il gas aperto fino alla scivolata è una favola....
    Ultima modifica di leo; 21/11/2010 alle 16:23 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    zx10r e freewillis 650
    più che una favola è un'altrqa storia, non è la gestione di un high side ma di un eccesso di derapata che è una cosa molto diversa per le dinamiche che la innescano e le velocità della sospensione.

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Anche secondo me i rapporti non c'entrano,e anche per il discorso di tenere aperto durante un hs sono della stessa opinione di Leo.

Moto
    speed neolitictriple 955
    più che una favola è un'altrqa storia, non è la gestione di un high side ma di un eccesso di derapata che è una cosa molto diversa per le dinamiche che la innescano e le velocità della sospensione.
    Io intendevo il fatto di riuscirci,fisicamente (sospensioni) e mentalmente (pilota).Quelli bravi chiudono appena per non avere la frustata quando la gomma riprende aderenza.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    se poi vogliamo trovare scuse ai nostri errori è un altro discorso.
    mai detto...anzi piuttosto è raccontare i propri errori perchè qualcuno ne faccia esperienza senza doversi per forza rompere un osso

si parla di cause che generano l'high side.. se metti in una cuva un rapporto troppo corto è più facile che quando spalanchi in uscita la moto ti faccia l'high side..
    o avete tutti il traction control?

per il discorso lasciar scivolare la moto...leggi pagina 89 e guarda le foto...
    non l'ho mica scritto io.
    Ultima modifica di orcablu; 21/11/2010 alle 17:58
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

Moto
    zx10r e freewillis 650
    si fatto ma è assolutamente generico quel testo perchè nello specifico esclude alcune condizioni dinamiche fondamentali e mescola quello che è l'innesco di un high side con una derapata.
    la derapata è uno slittamento lento e progressivo dato da poco grip, l'high side come lo intendo io è un passaggio da una condizione di gran grip a uno improvviso scivolamento e successiva ripresa del grip per dei fenomeni che il testo non prende in considerazione.
    in più le foto non c'azzeccano proprio

TCP Rider L'avatar di resna
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 - BMW GS 1200 - B2 MINIMOTARD 150 - KTM 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da resna Visualizza Messaggio
    A me è capitato due volte nel giro di 4 anni...nonostante il passato crossistico. Se il dietro parte e rimani in piedi puoi anche credere di averci messo del tuo ma...se te ghè de andà in tera te vet in tera! Valentino docet!

Naturalmente parliamo di persone che hanno un minimo di abitudine ad andare un pò più forte dell'utente medio, cioè a girare in pista, e che quindi 'evitano' di andare in high side...ma quando ci sei dentro è solo culo se resti in piedi.

Questo è il mio modestissimo parere.

Besos a todos!
    Quoto me stesso...si puo?

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    mai detto...anzi piuttosto è raccontare i propri errori perchè qualcuno ne faccia esperienza senza doversi per forza rompere un osso

si parla di cause che generano l'high side.. se metti in una cuva un rapporto troppo corto è più facile che quando spalanchi in uscita la moto ti faccia l'high side..
    o avete tutti il traction control?

per il discorso lasciar scivolare la moto...leggi pagina 89 e guarda le foto...
    non l'ho mica scritto io.
    Non ho capito se per "rapporti corti"intendi che avevi una trasmissione finale troppo corta (e questo non c'entra nulla" o se avevi inserita una marcia troppo bassa ( e qui se ne può parlare).
    Per la guida in link,non mi soddisfa.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima