Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Provata la 800 stradale

TCP Rider Senior L'avatar di gc57

Provata la 800 stradale

Provata stamattina la stradale.Breve test ride di una ventina di minuti.Giusto il tempo di veder confermato quanto di buono e' stato recensito sinora.Comunque tutte le nostre impressioni sono da considerarsi comparative con la moto dalla quale scendiamo,ed e' giusto che sia cosi'.Valori assoluti non esistono,c'e' sempre un'altra moto che e' superiore in qualcosa ed inferiore in altro Quindi le mie considerazioni sono da considerarsi comparative con la V-strom650 da cui provengo.

Posizione di guida:
    Ho regolato la sella(abbastanza comoda,da testare su lunghi tragitti)a 81cm,la posizione e' piu' da naked,ma molto comoda.

Motore:
    La fluidita' di marcia e' il suo forte,lo senti corposo a tutti i regimi.Non da' ''botte'' di coppia,ma per l'uso a tutto tondo che faccio della moto(ancora ora ci vado al lavoro,50km a/r) e' ottimo.

Cambio:
    C'era quella marca di burro,come si chiamava?Ah si',OPTIMUS.Ecco!E considerate che stimo tantissimo il cambio Suzuki.

Sospensioni:
    Sicuramente la Showa a steli rovesciati della moto e' superiore a quella che monta la strom.E' abbastanza sostenuta e anche provando(ero in moto con mio figlio)a frenare con decisione e' molto sostenuta,non scende ''a pacco''.Il mono l'ho trovato buono anche in due con la configurazione standard.

Frenata:
    Ottima(per questo genere di moto,che non e' una ipersport).Il feeleng col comando all'anteriore e',secondo me,molto buono.Il posteriore ha il giusto mordente:non ho avvertito tendenze al bloccaggio come qualcuno ha rilevato.Poi tutto dipende dalla sensibilita' del proprio piedino .

Comportamento su strada:
    Ho trovato questa Tiger molto agile e ben piantata,anche pinzando forte nei cambi di traiettoria,non si scompone.La gommatura(Scorpion Trail),piu' stradale delle BW che monta la mia,ti permette una guida piu' aggressiva.
    Nonostante la mole della moto,mi sembrava di avere tra le mani una Street.

Confort e protezione aerodinamica:
    Scendendo da una moto come la v-strom che ha poche rivali in questo senso,devo dire che l'ho trovata ergonomicamente ben fatta sia come posizione che seduta.Il piccolo cupolino(ma lo prevedevo)regge bene sino a 120-130km/h)dopodiche' si inizia a sentire la pressione dell'aria su spalle e casco.Da provare quello maggiorato.

Vibrazioni:
    Pensavo di avere una moto che notoriamente vibra poco:su questa le vibrazioni sono nulle .Risalendo sulla strom mi sono accorto dopo cinque anni che e' affetta da qualche vibrazione ad alcuni regimi.

Sono le prime impressioni,dettate da una brevissima prova,ulteriori ragguagli non appena...mi arrivera'!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    complimenti bella recensione!

TCP Rider Senior
    opinione confortante

Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    opinione confortante
    Non e' certamente la moto per staccare il tempone,ci sono altre tipologie per quello.Ma se vuoi una moto da usare tutti i giorni,che non stanchi come una sportiva,con abbastanza brio anche in coppia,e' la moto giusta.Io la moto la uso quasi tutto l'anno,anche col bagnato,e un motore piu' fruibile,anche se meno cattivo di Tiger1050 e Speed,a mio parere e' consigliabile.IMHO
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di StraPazzo
    Moto
    Striiizzz Triple 675 & Vespa 50 Special work in progress
    Complimenti per l'acquisto... e anche per la recensione!

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    ............
    .......
    ....................
    .....................
    .......
    ........
    ....................................
    ......
    ....
    Sono le prime impressioni,dettate da una brevissima prova,ulteriori ragguagli non appena...mi arrivera'!
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Non e' certamente la moto per staccare il tempone,ci sono altre tipologie per quello.Ma se vuoi una moto da usare tutti i giorni,che non stanchi come una sportiva,con abbastanza brio anche in coppia,e' la moto giusta.Io la moto la uso quasi tutto l'anno,anche col bagnato,e un motore piu' fruibile,anche se meno cattivo di Tiger1050 e Speed,a mio parere e' consigliabile.IMHO
    Straquoto sia la tua recensione e quest'ultima parte... oggi (12/12/2010) l'ho provata sotto la pioggia, nel traffico di Roma e con zavorrina (mojera): stranamente le gambe non si sono bagnate (gli scarponcini sì ma sono da moto e in Gorotex), nel traffico è spettacolare ti muovi con una facilità estrema, la zavorrina.... dovevo girarmi per vedere se era ancora dietro a me. Anche io provengo da Suzuki ma da una moto troppo pesante in tutto anche per le uscite fuoriporta. L'unica cosa che mi lascia un po' interdetto sono le considerazioni di altri utenti sull'affidabilità in generale delle Triumph rispetto alle Jap.
    Comunque da quello che ho capito hai firmato il contratto: hai ordinato con ABS? Intanto complimentoni ed auguroni per il Tiger800

Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Straquoto sia la tua recensione e quest'ultima parte... oggi (12/12/2010) l'ho provata sotto la pioggia, nel traffico di Roma e con zavorrina (mojera): stranamente le gambe non si sono bagnate (gli scarponcini sì ma sono da moto e in Gorotex), nel traffico è spettacolare ti muovi con una facilità estrema, la zavorrina.... dovevo girarmi per vedere se era ancora dietro a me. Anche io provengo da Suzuki ma da una moto troppo pesante in tutto anche per le uscite fuoriporta. L'unica cosa che mi lascia un po' interdetto sono le considerazioni di altri utenti sull'affidabilità in generale delle Triumph rispetto alle Jap.
    Comunque da quello che ho capito hai firmato il contratto: hai ordinato con ABS? Intanto complimentoni ed auguroni per il Tiger800
    Non ho firmato ancora,ma lo faro',perche' il conce mi ha consigliato di aspettare inizio gennaio,magari Triumph potrebbe fare una qualche promozione.
    (voglion vedere che aria tira)
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Pastrocchio
    Moto
    Nessuna
    Provata anche io... una motina davvero invitante.
    Marco - Triumph ST1050
    "La passione non si può misurare col numero di cilindri"

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Non ho firmato ancora,ma lo faro',perche' il conce mi ha consigliato di aspettare inizio gennaio,magari Triumph potrebbe fare una qualche promozione.
    (voglion vedere che aria tira)
    Non voglio scoraggiarti... ma mi sa ke nn sarà cosi, visto ke fino(nn ricordo bene se fine gennaio o febbraio) il prezzo è di lancio, poi dovrebbe addirittura aumentare... se nn sbaglio vuoi l'ABS.... forse è x quello xkè fino a marzo/ aprile quelle con ABS nn vengono consegnate...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima