Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74

Discussione: Romanzo criminale 2 [Epilogo]

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    io già non capisco come abbiano fatto la seconda...
    è la storia della banda della magliana...morto libano...che altro c'è?
    il dandy che va a Zocc@@@ ?
    per non parlare del fatto che la serie non regge il paragone del film
    aniway...adesso vedo se guardo la prima puntata.
    la banda non muore quando muore proietti ...ma contninua fino agli anni 90, in realtà dandy muore a metà anni 90............

cmq ottimo poliziesco anni 70................certo la milano ordina e la polizia non può sparare....è cmq tanta roba..milian e silva incredibili...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    oddio, ti sei visto la seconda senza vedere la prima????!!!! certo che esiste una prima serie, e inizia esattamente come finisce la seconda, anzi il pezzetto finale è il proseguimento del prologo della prima serie
    QUOTOOOOOOOOOO
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    la banda non muore quando muore proietti ...ma contninua fino agli anni 90, in realtà dandy muore a metà anni 90............
    dandy ,alias renatino de pedis, muore assassinato il 2 febbraio del 90 a via del pellegrino

dei capi storici è rimasto in vita solo abbatino
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Rider L'avatar di Folle
    Moto
    speed 1050 '06
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    dandy ,alias renatino de pedis, muore assassinato il 2 febbraio del 90 a via del pellegrino

dei capi storici è rimasto in vita solo abbatino
    abbatino in arte crispino (in soldoni il freddo) dopo essere stato beccato in venezuela (e non a tangeri) è diventato un testimone chiave di tutta la storia confessando tutti i reati. è ancora vivo e sta scontando la sua pena. il primo a testimoniare dopo il sorcio è stato antonio mancini detto nino l'accattone, cioè il ricotta

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    La storia narrata e "romanzata" il giusto per farla diventare più scenografica possibile in queste 2 serie, fotografa nitidamente una realtà che per fortuna appartiene ad un lontano ricordo!!!
    Oggi Roma non è più così "cruda" nelle sue strade e periferie grazie anche ad un ricambio generalzionale cresciuto sicuramente in un benessere che 30 anni fa era pura utopia!!!
    Per uno di Roma cresciuto per strada vedere questa rappresentazione ha un sapore particolare: molte scene sono girate in quartieri come ad esempio Quarticciolo che sono rimasti com'erano 30-40 anni fa e dove da ragazzino con i compagni di comitiva andavi col motorino stando bene attento a non "calpestare i piedi" a chi non dovevi proprio perchè non era zona tua!!!
    Anche se ho solo 34 anni di ricordi nitidi per quello che succedeva nelle varie borgate di Roma parecchi anni fa ce l'ho!!!

A mio modesto avviso la serie è di gran lunga superiore al film proprio perchè avendo avuto più tempo per narrare il tutto, gli autori sono riusciti ad entrare più nei personaggi che, rispetto al cast del film stesso, è stato più ruspante e con meno facce pulite!!!

Cmq tenendo conto la faccia da delinquente, lo stile e l'atteggiamento in generale, credo che il personaggio meno "scenografico" ma più reale e calato nella parte sia proprio il BUFALO (alias Marcellone nella realtà!!!) mentre quello che mi è dispiaciuto più di tutti gli altri vedere soccombere sotto una pistolettata ingiusta è stato proprio il povero SCROCCHIA!!!

Complimenti agli autori e soprattutto alla scena finale che è stata davvero la più azzeccata che potessero girare, regalando così al tutta la storia un lato quasi nostalgico dei "bei tempi" che furono!!!

P.S: ovviamente è inutile sottolineare che, proprio perchè il telefilm è basato su una storia realmente accaduta dove i protagonisti nella realtà hanno commesso molti delitti tra cui un numero di omicidi imprecisato, è da condannare ogni gesto fatto da loro perchè delinquenti erano e delinquenti resteranno anche dopo un film e 2 serie TV!!!
    Ultima modifica di BRADIPO; 20/12/2010 alle 16:12
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
    Moto
    troppe gsx-r
    io già non capisco come abbiano fatto la seconda...
    è la storia della banda della magliana...morto libano...che altro c'è?
    il dandy che va a Zocc@@@ ?
    per non parlare del fatto che la serie non regge il paragone del film
    aniway...adesso vedo se guardo la prima puntata.
    prrrrrrtttttttttt
    orca vai in branda presto stanotte.....
    LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da ghostrider.1127 Visualizza Messaggio
    prrrrrrtttttttttt
    orca vai in branda presto stanotte.....
    di sicuro...ieri per vedere sei episodi ho dormito solo tre ore...
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
    Moto
    troppe gsx-r
    di sicuro...ieri per vedere sei episodi ho dormito solo tre ore...
    mi riferivo a quello....
    LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Citazione Originariamente Scritto da BRADIPO Visualizza Messaggio
    La storia narrata e "romanzata" il giusto per farla diventare più scenografica possibile in queste 2 serie, fotografa nitidamente una realtà che per fortuna appartiene ad un lontano ricordo!!!
    Oggi Roma non è più così "cruda" nelle sue strade e periferie grazie anche ad un ricambio generalzionale cresciuto sicuramente in un benessere che 30 anni fa era pura utopia!!!
    Per uno di Roma cresciuto per strada vedere questa rappresentazione ha un sapore particolare: molte scene sono girate in quartieri come ad esempio Quarticciolo che sono rimasti com'erano 30-40 anni fa e dove da ragazzino con i compagni di comitiva andavi col motorino stando bene attento a non "calpestare i piedi" a chi non dovevi proprio perchè non era zona tua!!!
    Anche se ho solo 34 anni di ricordi nitidi per quello che succedeva nelle varie borgate di Roma parecchi anni fa ce l'ho!!!

A mio modesto avviso la serie è di gran lunga superiore al film proprio perchè avendo avuto più tempo per narrare il tutto, gli autori sono riusciti ad entrare più nei personaggi che, rispetto al cast del film stesso, è stato più ruspante e con meno facce pulite!!!

Cmq tenendo conto la faccia da delinquente, lo stile e l'atteggiamento in generale, credo che il personaggio meno "scenografico" ma più reale e calato nella parte sia proprio il BUFALO (alias Marcellone nella realtà!!!) mentre quello che mi è dispiaciuto più di tutti gli altri vedere soccombere sotto una pistolettata ingiusta è stato proprio il povero SCROCCHIA!!!

Complimenti agli autori e soprattutto alla scena finale che è stata davvero la più azzeccata che potessero girare, regalando così al tutta la storia un lato quasi nostalgico dei "bei tempi" che furono!!!

P.S: ovviamente è inutile sottolineare che, proprio perchè il telefilm è basato su una storia realmente accaduta dove i protagonisti nella realtà hanno commesso molti delitti tra cui un numero di omicidi imprecisato, è da condannare ogni gesto fatto da loro perchè delinquenti erano e delinquenti resteranno anche dopo un film e 2 serie TV!!!
    io un pò de nostalgia per quella roma li ce l'ho però.. mi ricordo le strade che finivano in distese enormi di pratoni ( allora) per gli orgasmi di noi piccoli ciclisti-teppistelli, campi da pallone in puzzolana ( na polvere!!) le palazzine abusive tutte fatte coi blocchetti di tufo, le baracche, i bar coi vecchi che giocavano a carte, i pischelli al biliardino e quelli piu grossi a biliardo.. i motorini truccati, l'alimentari, l'arrotino che passava.. sembrava un paese la borgata mia.. ci si conosceva tutti, dall' onesto padre di famiglia a quello che si sapeva che "faceva gli impicci".. tanta dignitosa povertà condita da un'umanità e un calore di cui oggi si è perso ogni traccia
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Rider L'avatar di xxandre83al
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    spettacolo di serie!!!!

molto simile (da quel che si legge) alla realtà (morte del freddo e altre cose a parte)...

del Dandy oltre ad averlo fatto morire il 2 febbraio del 90 hanno fatto altre similitudini con De Pedis (la tomba in proprietà della Chiesa per esempio)...

hanno tralaciato il rapimento della Orlandi....

La Repubblica ha fatto questo speciale dove intervistano un ex della banda, l'ex contabile, l'ex compagna di De Pedis e che comunque dicono che la banda della Magliana è ancora attiva in altre forme e modi.

qui il link dal sito de La Repubblica

Magliana, la banda non è morta - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima