Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 198

Discussione: Durata gomme speed triple

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da marco losi Visualizza Messaggio
    [OK grazie a tutti per gli interventi.C'e chi da consigli e chi mi considera uno sborrone .Potevo esserlo 30 anni fa ma con l'eta' che mi ritrovo non sono qui' per questo Nessuno mi ha risposto sulla percorrenza reale delle gomme.Chi dice che ne fa 7000 chi 5000 e chi come me ne fa 2500-3000.C'e chi va al lavoro, chi a prendere il gelato con la fidanzata ,chi va a fare il turista godendosi il panorama.Qualcuno porta l'esempio della R1.Street,Aprilia 1000 senza sapere che alla base di tutto esiste la coppia (Qualcuno sa cosa sia?) A parita' di cv un 4 cil avra' la coppia max a 12000 giri,un tre cil a 7500, un bicil.a 4500 quindi anche una coppia minima che e' quella che ti permette di tirare ai bassi senza rappettare.Il 3 cil. e'il+bel motore perche' ha un gran tiro ai bassi e un allungo quasi come un quattro E' un macina tutto per via della coppia data ai bassi dai 2500 ai 7000 giri strappa le braccia figuriamoci le gommeTornando alla mia domanda nessuno mi ha ancora detto se usando lo Speed in maniera cattiva su lunghe percorrenze fa i miei km .Ho sottomano i dati di manutenzione e la mia media varia dai 2500-3500 km in quasi 10 anni Uso si una pressione relativamente bassa ma non esagerata. che sia l'unico a usare lo Speed per quello che e'? O andate tutti a prendere il gelato?
    Premesso che qui dentro c'è gente che possiede una speed da diversi anni e la conosce non bene..ma molto di più. Se tutti ti dicono che dipende dalla pressione o dalle sospensioni..sarà così. Come dici te..non sei più un ragazzino..quindi presumo una persona grande e quindi "esperta" in un certo senso del settore moto. Dovresti capire dai suggerimenti che il problema è quello. Che poi la tua è una 2002 e fà le buche per terra...quello e fuori ombra di dubbio...alzo le mani. La mia 2006 al massimo si limita a tagliare il prato. Da quello che hai detto sopra citando le varie mille...beh..permettimi...con la mia Ducati 1198 fuori periodo pista...per strade di montagne arrivo anche a 3500 km senza problemi perchè la gomma va capita quando dev'essere cambiata...e se mi parli di coppia motrice...beh...ne potrei vendere a kg. Quindi già da qui....ti dovrebbe far capire che 2000 km con una speed sono pochini. Non credi? Quindi hai problema di pressione o di sospensioni. Mi sembra chiaro.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Devo precisare pero' una cosa fondamentale.Il m.y.2002 e' forse il piu' rabbioso (non piu'potente) della gamma Speed montando l'asse a camme del Daytona
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    potrebbe avere corona +2 e pignone -1..............forse...................................
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio

Perché, a te non ti strappa le braccia?

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio

Perché, a te non ti strappa le braccia?
    Infatti sto scrivendo con il naso e la lingua....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Un saluto a tutti. Sono per l'ennesima volta a cambiare le gomme della mia Speed del 2002 con 60.000 km.Dico ennesima volta perche' non riesco a fare piu' di 2000 km a treno.Abituato ai Dunlop Qualifair bimescola ormai fuori produzione sono passato ai Pirelli Diablo ma nonostante tutto rimangono sempre usabili per 2.000-2.500 km.Non arrivo sulle tele ma aquesto km.ggio la gomma si scalina per cui diventa poco reattiva e con poco grip.Ora provo coi Metzeler M3 ma ho l'impressione che siano ancora piu' morbidi per cui meno Km.Con una guida moooolto allegra senza autostrada voi della Speed quanti km riuscite a fare?
    benvenuto nel club

io con la posteriore se arrivo a 3000 è grassa..... a 2800 inizio ad essere alla frutta.... a 3000 sono alla tela

ah... però io monto supercorsa pro SC2

te con quelle gomme dovresti avere + autonomia
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Qualifier RR (il soggetto del 3d), 7 treni consecutivi, mai nessuno sotto i 5000 km.

Saluti.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    ahahahah si come no monta la sse a camme del daytona ma in che film.........

filo 10000%

Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    benvenuto nel club

io con la posteriore se arrivo a 3000 è grassa..... a 2800 inizio ad essere alla frutta.... a 3000 sono alla tela

ah... però io monto supercorsa pro SC2

te con quelle gomme dovresti avere + autonomia
    io ti ho anche visto guidare...........se in ogni uscita spalanchi.....è ovvio che durano poco...dipende dagli stili...io prediligo percorrenza stresso poco gomme e freni.
    Ultima modifica di MrTiger; 21/12/2010 alle 10:53 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    io ti ho anche visto guidare...........se in ogni uscita spalanchi.....è ovvio che durano poco...dipende dagli stili...io prediligo percorrenza stresso poco gomme e freni.
    quella era una passeggiatina!

di sicuro la pulizia di guida è importante... io son cinghiale sia a piedi che in moto
    Ultima modifica di Millejager; 21/12/2010 alle 11:08
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider L'avatar di drugzero
    Moto
    Speed Triple 1050
    vabbè visto che rosichi se si scherza..... con le metzler di primo equipaggiamento quasi 7000km. Ovvio che sono gomme meno sportive e durano di più ma cacchio 2500 è proprio troppo poco! Ora monto le Dunlop SportSmart un'altro mondo e credo per una moto come la Speed usata soprattutto in strada il compromesso ideale. Poi in moto ci vado da 20 anni quindi qualcosa ne capisco... non supporre che se ti dicono che sbagli qualcosa sono tutti gli altri a non capirci niente.....
    GdE - Gruppo degli Eterni
    "La vostra preoccupazione per ciò che gli altri pensano di voi scompare una volta che capite quanto di rado pensano a voi." David Foster Wallace

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima