Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 117

Discussione: DISOCCUPAZIONE o VOGLIA DI LAVORARE ?

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    ne ho visti di quei tanti...
    piangono miseria ma se ce' da provare al mc donald a friggere le patatine ti senti dire che quello va bene per gli extracomunitari.

e allora penso che non manca tanto il lavoro ma i lavori comodi comodi stragarantiti e dove sopratutto non spendersi con troppa fatica.

quelli per farsi un po' il culo abbondano pure.

saluti.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Citazione Originariamente Scritto da denis Visualizza Messaggio
    è brutto anche trovarsi a tirare come un dannato perchè quello che fai ti piace ma dall'altra parte trovi un capo che non ti mette nelle condizioni di 'poter fare di più'...io per tre anni me ne son fregato di straordinari, ferie, trasferte ecc...per il semplice fatto che quello che facevo mi piaceva; ma al momento di mettere i puntini sulle 'I', perchè a mio avviso era giunto il momento, sono iniziati i 'se' e i 'ma'...ed allora che fai? lavori in un modo a cui non sei abituato?no grazie, però non è nemmeno giusto così...spero di essermi spiegato....

Q8,
    ho un amico che quando fa gli straordinari gli dicono che sono cose che doveva fare, e guarda caso non conteggiano niente, quando chiede un permesso per una visita o per andare a mignotte gli contano anche i secondi per farlo recuperare!!!!
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
    Si si avevo inteso, ho preso spunto da te perche' ultimamente mi girano un po' anche a me, ma al senso opposto.
    Mi hanno offerto sto lavoro fra Indonesia e vietnam, il mio titolare voleva che ci fossi io, l'imprenditore era piu' che contento visto che gli ho gia' seguito dei lavori con grandi successi, sia di tempo che di risparmi sui costi previsti, io ho presentato le mie "pretese" una stanza singola, e 4 voli in un anno per rientrare almeno 2 settimane, sarebbero le uniche ferie che mi farei visto che lavorano praticamente 24h su 24 a turni, e la parcella la stessa dei lavori di Londra....
    Oltre che accettare il tutto, il cliente mi premiava dandomi lo stesso rimborso spese che mi dava per londra, (taxi-ristorante-droga e striptclub) dove si sa i prezzi sono alle stelle, mentre in quei posti e' il contrario.
    Poi all'improvviso e' uscito un suo nipote e mi hanno detto di fare solo a chiamata come ho fatto per Londra, cioe' casca una gru'? Chimata nel mezzo della notte, aereo il prima possibile, da qualsiasi aereoporto a qualsiasi prezzo, sistemare i casini e tornare a casa....
    In un posto cosi' non potevo garantire l'efficienza di tale metodologia, primo perche' non ho abbastanza contatti in zona,e poi perche' se voleva insegnare qualcosa al nipote, non era l'occasione giusta.
    Ma il bimbo capriccioso, si e' offeso molto quando ho detto tutto questo in sua presenza, nulla di male penso, visto che e' la verita', voi fareste fare esperienza a un vostro parente su un progetto dalla parte opposta del mondo che ha un costo previsto di 6 milioni di euro???
    azzo ...
    ricordo la situazione indonesia e vietnam.. e se prendi la discussione in merito fui tra quelli che ti incentivava a partire proprio perchè a certe condizioni ,queste esperienze sono impagabili..rimborsi spese equiparati a quelli di londra vuol dire vivere quasi da sceicco.. a bali anni fa si viveva alla grande con 10 dollari al giorno (2 pasti , l'ostello e un sacco di birra)
    certo quando poi iniziano a metterti i bastoni tra le ruote è tutta un altra storia..

spero si risolva e se accetti fammi sapere dove vai.. ho amici che sono rimasti a vivere li dopo qualche viaggio negli anni dell' università!

i

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    azzo ...
    ricordo la situazione indonesia e vietnam.. e se prendi la discussione in merito fui tra quelli che ti incentivava a partire proprio perchè a certe condizioni ,queste esperienze sono impagabili..rimborsi spese equiparati a quelli di londra vuol dire vivere quasi da sceicco.. a bali anni fa si viveva alla grande con 10 dollari al giorno (2 pasti , l'ostello e un sacco di birra)
    certo quando poi iniziano a metterti i bastoni tra le ruote è tutta un altra storia..

spero si risolva e se accetti fammi sapere dove vai.. ho amici che sono rimasti a vivere li dopo qualche viaggio negli anni dell' università!

i

No guarda, ho detto cio' che pensavo e questi ci sono rimasti male, piu' che altro il bimboscemo, che l'ha presa come una cosa personale, visto che lui e' di qua e gira in M3 non poteva permettere un affronto simile da uno della compagnia "normale"(quelli che non prendono 500€ dal papi al sabato per andare a cena fuori)....
    Non gli ho messo lo scroto in bocca perche' ho paura che mi avrebbe morso ma e' l'unico metodo con certe persone per fargli capire quanto ti frega cio' che pensano loro
    Non ho alcuna intenzione di prendermi certi rischi, se qualcosa va male, spellano il mio di culo non il suo che affoghino nella merda, quando saranno in fondo chiameranno e allora le mie pretese saranno diverse
    P.S.fortunatamente il mio titolare mi appoggia al 200000%
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Qui si tocca un tasto che mi sta a cuore.
    Non ho una posizione di grande responsabilità, e mi considero un elemento senza il quale l'azienda probabilmente tirerebbe avanti ugualmente.
    Però son certa di una cosa: di esermi guadagnata la fiducia col tempo, con la buona volontà e con la voglia di fare.
    Son pagata a mese (e vi assicuro che lo stipendio è poco più di quello di un normale impiegato), sovente porto il lavoro a casa, mi capita di lavorare sabato e domenica (non spesso per fortuna) e di essere presente il lunedì mattino puntuale alle 8 in ufficio, mi è capitato di lavorare seppur fossi in malattia.....
    Ma non mi son mai lamentata (oddio, qualche volta a dire il vero sbuffo ), non ho mai preteso diritti (anche se li avessi avuti)....insomma: ho sempre abbassato la testa e son andata avanti.
    Eppur vedo colleghi (specialmente superiori), che si lamentano, che pretendono, che entrano alle 9 in ufficio e se ne escono alle 5, che s'inventano scuse, impegni, che pretendono la segretaria, che fanno telefonate personali.......insomma......vedo che manca la correttezza e la voglia di fare.
    Cosa che riscontro sempre in più persone con cui parlo e che magari cercano un lavoro. E la cosa mi fa letteralmente incazz......
    Perchè noto disparità, perchè vedo che c'è chi costantemente "tira il carretto in silenzio" e chi fa la zavorra. Perchè c'è gente che non fa un cavolo e pretende collaborazione e perchè mi allibiscono tante aziende, che non vedono (o preferiscono non vedere) questa disparità.
    Ho maturato una convinzione per cui (mediamente, ma non sempre): più alti sono gli stipendi e responsabilità e meno fai e più pretese hai; ma ciò nonostante vieni rispettato; mentre il tuo subalterno s'ammazza di lavoro, tace, subisce e, se sbaglia, apriti cielo
    Cari signori miei: io manderei tutti questi "geni nullafacenti" a lavorare 12 ore in miniera a 1000 euro al mese: prendere o lasciare

TCP Rider
    cara erikuccia... non fa una piega.

TCP Rider L'avatar di Tetsu
    Moto
    SpeedMaster '10
    Si è vero che c'è tanta disoccupazione ma non c'è voglia di lavorare. Senz'altro vi sarete resi conto che non ci sono più neanche le mezze stagioni e si stava sicuramente meglio quando si stava peggio...

Io un anno da disoccupato dopo che sono stato licenziato (ero precario) da una azienda in cui ho dato anima e corpo per avere quel cacchio di contratto indeterminato (giornate da 16ore!!) adesso mi cospargo il capo di ceneri e cerco umilmente lavoro, cosa mi sento dire? Che non ho voglia di lavorare? Bha sarà.
    Ho fatto dei colloqui e mi sono stati proposti rispettivamente: 1 mese per sostituzione operaio in malattia senza speranza di un rinnovo, 1 contratto a chiamata in cui se non corro quando mi chiamano ci smeno e se non mi chiamano guadagno un calcio nel sedere, 1 lavoro part time per 3 mesi a 60km da casa..
    Rispondo a qualsiasi annuncio che sia pulire i cessi o impiegato in ufficio. In passato ho lavorato come sforna panini in un Mc Donald's, adesso venitemi a dire che non sono abbastanza umile da accettare lavori meno prestigiosi.

Se tutto va bene, e ripeto SE, si sta concretizzando un lavoro in Germania. Niente di speciale ma è un inizio in un paese che in questo momento sta trainando la carretta. Se si avvera questo sogno l'italia non vorrò più vederla neanche in cartolina visto tutte le umiliazioni che ho dovuto subire.

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

secodo me qui l'aspetto + grave della faccenda riguarda i giovani

indubbiamente la quantità di lavoro non è + quella dei decenni passati, per mille ed un motivo

va detto che mediamente anche la voglia di lavorare è abbastanza in calo ed anche qui i motivi sono svariati; tutti vogliamo il lavoro, ma molti di meno vogliamo lavorare

di certo determinati valori e condotte di vita si apprendono in famiglia soprattutto, dopodidichè nella scuola ed alla fine nella società civile che ci circonda e sappiamo bene che questi tre ambiti negli ultimi anni sono paurosamente latitanti se non addirittura fonte di esempi negativi e sbagliati

chiaro che se mediamente i giovani hanno soldi, comodità, benessere, macchine, moto, telefonini, divertimenti, vacanze ecc. ecc. senza sforzo ed inoltre nessuno spiega e dimostra loro che sono cose anche giuste ma che derivano dal lavoro, dal sacrificio, dalla disciplina, dal rigore, dalla volontà, dalla determinazione, dal proprio valore e via discorrendo i ragazzi finiscono per darle per scontate e quindi non pensano minimamamene a guadagnarsele con la doverosa fatica

ettore
    Ultima modifica di ett69; 23/12/2010 alle 12:16
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    per fortuna non sono tutti così
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    come ho gia detto in un altro post ormai siamo allo schifo da entrambe le parti il problema vero e 1
    i dirigenti ,o imprenditori , come te Maxps raramente incontrano i lavoratori che hanno voglia di fare e la stessa cosa vale al contrario
    io ho avuto la fortuna di lavorare con una persona veramente ottima come mio datore di lavoro poi l' altro socio ( minchione ) l ' ha fatto fuori e tanti di quelli che sapevano lavorare sono scappati in meno di un anno , e sto parlando di 15 persone circa su meno di 40
    altri sono ancora "incastrati li o sono stati messi in cassa integrazione

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima