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Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: Sfilare le forche o.....??

  1. #41
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Alzare il dietro tramite il registro dell'interasse del mono (per quelli dotati) è ben diverso da sfilafre le forche; alzando dietro non vari la geometria dell'avantreno,ma lo carichi di più e basta.
    Cmq sfilare è un operazione perfettamente reversibile ,perciò si può provare,avanzando non + di 3-4mm a volta.
    è diverso l'effetto sul baricentro, ma se alzi dietro modifichi anche l'angolo di sterzo e quindi l'avancorsa come se sfilassi l'anteriore.
    e comunque 3-4mm sull'interasse sono parecchi, a spanne equivalgono a 8-10mm di sfilamento forche.

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    1) la moto scenderà in piega più velocemnte ,ma tornerà su più lenttamente
    2) occhio ai tornanti in discesa ,all'inizio,perchè tenderà a prendere sotto,poi ci farai l'abitudine.
    la riduzione di avancorsa comporta la minor tendenza a viaggiare dritta quindi scende più veloce ma non rallenta più di tanto la risalita, in compenso la rende più instabile alle basse velocità.
    per i tornanti in discesa non vedo il nesso con le quote.
    Ultima modifica di maurotrevi; 04/01/2011 alle 16:13 Motivo: UnionePost automatica

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  3. #42
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Sei sicuro che cambi l'avancorsa? Io non credo. Se alzi dietro l'anteriore "ruota leggermente" sulla gomma (mi sono spiagato da cane lo so ma il concetto credo si sia capito) e l'avancorsa dovrebbe restare uguale credo.

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    1)la moto scenderà in piega più velocemnte, ma tornerà su più lentamente
    Perche'?
    Ultima modifica di Filomao; 04/01/2011 alle 21:30 Motivo: UnionePost automatica
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #43
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    certo la differenza è minima ma lo è anche quando sfili le forche. alzando dietro varia l'angolo di sterzo e di conseguenza l'avancorsa, basta mettere la moto su un cavalletto per vedere a occhio il fenomeno.

  5. #44
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Si, ho fatto mente locale solo ora, e' vero, si accorcia l'avancorsa, c'e' poco da fare.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Ma perché vi preoccupate dell'avancorsa? Faticate a star dritti?
    E' uno dei parametri più insignificanti della dinamica della moto in curva, ma chissà perché da quando qualcuno ha letto su un libro che serve a far star la moto dritta, sui giornali il culto dell'avancorsa si è diffuso a macchia d'olio e sembra l'unica cosa che faccia funzionare la motocicletta

    + avancorsa + stabilità
    - avancorsa + maneggevolezza

    aaashuahahuahusahuhusahuahahah

  7. #46
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    nessuno se ne preoccupa ma se si dice che alzando dietro non cambiano le quote va precisata la cosa.
    e comunque l'avancorsa è uno dei fattori più importanti delle quote ciclistiche.

  8. #47
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    e comunque l'avancorsa è uno dei fattori più importanti delle quote ciclistiche.
    Concordo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di morospeed
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ma perché vi preoccupate dell'avancorsa? Faticate a star dritti?
    E' uno dei parametri più insignificanti della dinamica della moto in curva, ma chissà perché da quando qualcuno ha letto su un libro che serve a far star la moto dritta, sui giornali il culto dell'avancorsa si è diffuso a macchia d'olio e sembra l'unica cosa che faccia funzionare la motocicletta

    + avancorsa + stabilità
    - avancorsa + maneggevolezza

    aaashuahahuahusahuhusahuahahah
    scherzi vero????

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    nessuno se ne preoccupa ma se si dice che alzando dietro non cambiano le quote va precisata la cosa.
    e comunque l'avancorsa è uno dei fattori più importanti delle quote ciclistiche.
    a ecco,cosi ci siamo..

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    nessuno se ne preoccupa ma se si dice che alzando dietro non cambiano le quote va precisata la cosa.
    Ho bisogno di visualizzare la cosa,perchè ancora non la capisco;se non faccio scorrere le forche lungo le piastre,come cambia la geometria dell'anteriore?

    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio


    Perche'?
    A me ha dato quest'impressione filo.

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    è diverso l'effetto sul baricentro, ma se alzi dietro modifichi anche l'angolo di sterzo e quindi l'avancorsa come se sfilassi l'anteriore.
    e comunque 3-4mm sull'interasse sono parecchi, a spanne equivalgono a 8-10mm di sfilamento forche.


    la riduzione di avancorsa comporta la minor tendenza a viaggiare dritta quindi scende più veloce ma non rallenta più di tanto la risalita, in compenso la rende più instabile alle basse velocità.
    per i tornanti in discesa non vedo il nesso con le quote.
    Io parlavo di sfilare 3-4mm alla volta ,le forche.....Cmq con 8mm di sfilamento davanti ,in discesa ,nei tornanti ci ho dovuto prendere la mano,perchè a basse velocità la moto tendeva a chiudere lo sterzo.
    Ultima modifica di leo; 05/01/2011 alle 07:55 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #50
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    Leo,pensa di metter la moto sul cavalletto posteriore,alzando di conseguenza solo il culo...carichi l'anteriore,che inevitabilmente si comprime un po' di piu' e la forcella chiude all'interno..per assurdo,pensa di esser rambo e di alzare tantissimo il culo della moto,potresti arrivare ad aver la forcella perpendicolare al terreno,quindi la geometria davanti cambia.Non so se mi son spiegao..ciao!

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