Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale moto , tra Speed e Brutale , comprerei nel 2011 ?

Partecipanti
160. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mi comprerei la Brutale 920

92 57.50%
  • Mi comprerei la Speed 2011

68 42.50%
Pagina 22 di 52 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 518

Discussione: IlSondaggione Brutale 920 Vs. Speed 2011

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro Express Visualizza Messaggio
    Credo che il regime di rotazione di un motore è un dato oggettivo.... e non una sensazione personale.... forse il 4 cilindri è più fluido e sale di giri più velocemente....
    e per questo sembra frullare di più.
    La 920 ha 129 CV a 10500 giri/min non mi sebra un gran frullare.

Sarebbe di dare un'occhiata alle curve di potenza e di coppia per poter dare un'opinione più oculata.

Su motociclismo di febbraio provano speed 2011 vs Z1000 e test separato della brutale 920.

Quindi un'idea più chiara ce la possiamo fare lì.

Ancora non trovato in edicola....

Lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da diego donati Visualizza Messaggio
    Secondo me qualcuno dimentica che il forum non è tutta l'utenza Triumph attuale e potenziale,anche se ne è evidentemente una fetta significativa,esiste tutto un mondo esterno che come me ha visto finalmente nella 2011 un prodotto finalmente maturo e con notevole appeal,tant'è che se la comprano.
    Per ultimo vorrei ricordare che(se ce ne fosse di bisogno) che qualsiasi acquirente di 2011 non di provenienza Speed,non è una specie di beduino che è sempre andato a dorso di cammello e che quindi di moto ne capisce poco,ho invece l'impressione che sia esattamente il contrario e cioè gente che come me va su strade e piste di mezzo mondo da una vita e che sicuramente non ha bisogno di particolari lezioni di motociclismo da alcuno,scusate la supponenza.
    Due punti perfettamente centrati aggiungo che la speed 011 me l'hanno consigliata 2 amici già possessori di speed, i quali l'avevano già provata.

MV 920 un prodotto per fare cassa, tutto dipenderà dal prezzo. Certo che il livello di assistenza/pezzi di ricambio non è proprio il massimo e questo conta non poco.

TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Vedendo le foto la nuova 920 mi sembra un pò più turistica come impostazione di moto....

non solo entry level ma forse anche target diverso.

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Non è che ti sto inseguendo,ma a volte è veramente difficile non commentarti,è ormai evidentissimo che non sai più cosa inventarti
    per parlare in negativo della 2011,fra un po'(a meno che non sia già così)nemmeno tu continuerai a credere a quello che dici.
    Per inciso di 2011 ne hanno già vendute e consegnate a decine,il mio concessionario solo a Gennaio penso sia sulle 7/8 e altre ne ha in consegna ed è così un po' dappertutto.
    Questo da anche una idea della scarsissima validità del sondaggio in corso, dallo stesso si evincerebbe che al momento l'hanno comperata una decina di persone e altrettante ci starebbero pensando...?!
    Secondo me qualcuno dimentica che il forum non è tutta l'utenza Triumph attuale e potenziale,anche se ne è evidentemente una fetta significativa,esiste tutto un mondo esterno che come me ha visto finalmente nella 2011 un prodotto finalmente maturo e con notevole appeal,tant'è che se la comprano.
    Per ultimo vorrei ricordare che(se ce ne fosse di bisogno) che qualsiasi acquirente di 2011 non di provenienza Speed,non è una specie di beduino che è sempre andato a dorso di cammello e che quindi di moto ne capisce poco,ho invece l'impressione che sia esattamente il contrario e cioè gente che come me va su strade e piste di mezzo mondo da una vita e che sicuramente non ha bisogno di particolari lezioni di motociclismo da alcuno,scusate la supponenza.
    Vorrei però ancora e avendo purtroppo qualche anno in più della media del forum ricordare a molti una cosa che mi sembra molto importante,leggo infatti
    molto spesso che si parla di una ipotetica Japponizzazione del prodotto,ebbene se così fosse posso garantirvi che è una grande nota di merito,perchè per chi non lo ricorda(io me lo ricordo benissimo)se i nostri amici con gli occhietti a mandorla negli anni 60/70 non avessero "reinventato" la motocicletta,noi tutti staremmo giocando chi a golf,chi a bocce o altre simili amenità,nel dubbio che stia raccontando palle andatevi a rivedere le proposte Inglesi,Italiane o Tedesche di quegli anni.
    E' sempre un piacere parlare con te.
    Diego
    Come non quotarti

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Due punti perfettamente centrati aggiungo che la speed 011 me l'hanno consigliata 2 amici già possessori di speed, i quali l'avevano già provata.

MV 920 un prodotto per fare cassa, tutto dipenderà dal prezzo. Certo che il livello di assistenza/pezzi di ricambio non è proprio il massimo e questo conta non poco.
    Quotone
    La mv 920 sarà un sola pazzesca,dato che hanno risparmiato su tutto,dalle finiture alle dotazioni;passare da una speed QUALSIASI alla 920 è un suicidio.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Non è che ti sto inseguendo,ma a volte è veramente difficile non commentarti,è ormai evidentissimo che non sai più cosa inventarti
    per parlare in negativo della 2011,fra un po'(a meno che non sia già così)nemmeno tu continuerai a credere a quello che dici.
    Per inciso di 2011 ne hanno già vendute e consegnate a decine,il mio concessionario solo a Gennaio penso sia sulle 7/8 e altre ne ha in consegna ed è così un po' dappertutto.
    Questo da anche una idea della scarsissima validità del sondaggio in corso, dallo stesso si evincerebbe che al momento l'hanno comperata una decina di persone e altrettante ci starebbero pensando...?!
    Vorrei però ancora e avendo purtroppo qualche anno in più della media del forum ricordare a molti una cosa che mi sembra molto importante,leggo infatti
    molto spesso che si parla di una ipotetica Japponizzazione del prodotto,ebbene se così fosse posso garantirvi che è una grande nota di merito,perchè per chi non lo ricorda(io me lo ricordo benissimo)se i nostri amici con gli occhietti a mandorla negli anni 60/70 non avessero "reinventato" la motocicletta,noi tutti staremmo giocando chi a golf,chi a bocce o altre simili amenità,nel dubbio che stia raccontando palle andatevi a rivedere le proposte Inglesi,Italiane o Tedesche di quegli anni.
    E' sempre un piacere parlare con te.
    Diego
    Ciao Diego , non capisco cosa avrei scritto di "NEGATIVO" così come tu affermi , mi sembra di aver semplicemente detto che il paragone "moto full-option" e "Entry Level" potrebbe avere delle piacevoli sorprese , soprattutto conoscendo molto bene la qualità costruttiva di MV....mi sono comunque riservato di dire che la moto andrà "toccata con mano" non appena sarà nei concessionari...

Di "quante" persone abbiano comprato questo modello francamente non è una cosa che mi interessa particolarmente , il sondaggio ha l'unico scopo di confrontare 2 modelli non di fare "a gara" a chi vince (per tua Info qui a Milano di Speed 2011 ne hanno vendute veramente poche -fonte info conce Triumph italia- ) ma la stagione deve ancora aprirsi quindi vedremo i numeri a fine primavera..

PEr tua ulteriore Info..io non provengo da precedenti modelli Triumph , e per essere più preciso ti elenco le moto che ho avuto e che (solo alcune) ancora possiedo
    - honda NSR125
    - Cagiva Mito 125
    - Gilera Sp01 125
    - Honda XL600
    - Honda CR 250
    - Honda XR 600
    - Yamaha FZR600
    - Suzuki GSXR600
    - Honda VTR 1000 F
    - Kawasaki ZXR750R
    - Suzuki GSXR750 SRAD
    - MV AGUSTA F4 750
    - YAMAHA YZF R1 '98
    - YAMAHA YZF R1 '04
    - YAMAHA FZ6FAZER
    - TRIUMPH SPEED TRIPLE

Come vedi ho spaziato in quasi tutte le marche e non mi sento quindi di essere "DI PARTE" nè considero "CAMMELLIERI" chi , come me , non ha avuto una esperienza decennale in Triumph....mi sembra quindi di poter esprimere un parere decisamente "obbiettivo" basandomi sulle mie precedenti esperienze che , benchè non "decennali" come le tue , ritengo comunque possano avere delle forti basi.

La Speed2011 a me sembra una chiara Japponesizzazione del progetto ma non l'ho mai detto in senso dispreggiativo inquanto , viste le mie precedenti , sono un aperto sostenitore dei marchi japponesi ...cosa che ho sostenuto in più Topic malgrado venissi "bastonato" da chi le Japponesi le considera buone solo per tagliare l'erba....

Detto questo....ma sei sicuro che sia io a "INVENTARE" e non tu ad avere un poco la "coda infiammata" ?

Un Caro saluto...

Citazione Originariamente Scritto da buonuomo Visualizza Messaggio
    e' inutile gianluca74 e silvan, diego donati vi fa neri.
    Altro intervento completamente inutile....
    Quando comincerai a scrivere "qualche cosa di tuo?"
    Ultima modifica di Gianluca74; 31/01/2011 alle 10:35 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Ciao Diego , non capisco cosa avrei scritto di "NEGATIVO" così come tu affermi , mi sembra di aver semplicemente detto che il paragone "moto full-option" e "Entry Level" potrebbe avere delle piacevoli sorprese , soprattutto conoscendo molto bene la qualità costruttiva di MV....mi sono comunque riservato di dire che la moto andrà "toccata con mano" non appena sarà nei concessionari...

Di "quante" persone abbiano comprato questo modello francamente non è una cosa che mi interessa particolarmente , il sondaggio ha l'unico scopo di confrontare 2 modelli non di fare "a gara" a chi vince (per tua Info qui a Milano di Speed 2011 ne hanno vendute veramente poche -fonte info conce Triumph italia- ) ma la stagione deve ancora aprirsi quindi vedremo i numeri a fine primavera..

PEr tua ulteriore Info..io non provengo da precedenti modelli Triumph , e per essere più preciso ti elenco le moto che ho avuto e che (solo alcune) ancora possiedo
    - honda NSR125
    - Cagiva Mito 125
    - Gilera Sp01 125
    - Honda XL600
    - Honda CR 250
    - Honda XR 600
    - Yamaha FZR600
    - Suzuki GSXR600
    - Honda VTR 1000 F
    - Kawasaki ZXR750R
    - Suzuki GSXR750 SRAD
    - MV AGUSTA F4 750
    - YAMAHA YZF R1 '98
    - YAMAHA YZF R1 '04
    - YAMAHA FZ6FAZER
    - TRIUMPH SPEED TRIPLE

Come vedi ho spaziato in quasi tutte le marche e non mi sento quindi di essere "DI PARTE" nè considero "CAMMELLIERI" chi , come me , non ha avuto una esperienza decennale in Triumph....mi sembra quindi di poter esprimere un parere decisamente "obbiettivo" basandomi sulle mie precedenti esperienze che , benchè non "decennali" come le tue , ritengo comunque possano avere delle forti basi.

La Speed2011 a me sembra una chiara Japponesizzazione del progetto ma non l'ho mai detto in senso dispreggiativo inquanto , viste le mie precedenti , sono un aperto sostenitore dei marchi japponesi ...cosa che ho sostenuto in più Topic malgrado venissi "bastonato" da chi le Japponesi le considera buone solo per tagliare l'erba....

Detto questo....ma sei sicuro che sia io a "INVENTARE" e non tu ad avere un poco la "coda infiammata" ?

Un Caro saluto...

Ne sono sicuro e se avevo dei dubbi la tua risposta me li ha tolti.
    A proposito di liste,io la mia non te la mando perchè rischio di intasare il sito.
    Ciao,ciao.
    Diego

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Quotone
    La mv 920 sarà un sola pazzesca,dato che hanno risparmiato su tutto,dalle finiture alle dotazioni;passare da una speed QUALSIASI alla 920 è un suicidio.

Aspettiamo di vederla....quando si criticava la Speed2011 tutti a dire che "bisognava farci l'occhio , bisognava provarla " ....ora vogliamo "SPARARE a VISTA" sulla 920 ?

Vedremo come sarà....magari è bella , magari fà cagare...vedremo..

Ne sono sicuro e se avevo dei dubbi la tua risposta me li ha tolti.
    A proposito di liste,io la mia non te la mando perchè rischio di intasare il sito.
    Ciao,ciao.
    Diego
    Mandamela in MP , se abbiamo avuto moto in comune ti chiamo a darmi "MAN FORTE" quando qualche triumphista cerca di bastonarmi sulle Japponesi !!!
    Ultima modifica di Gianluca74; 31/01/2011 alle 10:38 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Aspettiamo di vederla....quando si criticava la Speed2011 tutti a dire che "bisognava farci l'occhio , bisognava provarla " ....ora vogliamo "SPARARE a VISTA" sulla 920 ?

Vedremo come sarà....magari è bella , magari fà cagare...vedremo..

Mandamela in MP , se abbiamo avuto moto in comune ti chiamo a darmi "MAN FORTE" quando qualche triumphista cerca di bastonarmi sulle Japponesi !!!
    Ci incrociamo solo sulla XL 600,io avevo la versione Dakar comprata nel 1984 e la usavo per fare qualche rally,mi sono divertito molto in più avevo ancora molti capelli in più e qualche kilo in meno...bei tempi.
    Ciao.
    Diego

Bannato
    io Honda XL600 del 1986..la prima o una delle prime con avviamento elettrico...una libidine in Inverno in quelle mattinate con la Galaverna !!! si andava via in costante controsterzo !!!

Pagina 22 di 52 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima