non sono d'accordo..
nel senso che non puoi fare un'acquisto del genere solo per estetica (fermo restando che le cambia per via della maggior possibilità di regolazione), ma anche considerando la guida, la qualità costruttiva, la precisione e l'ergonomia..sicuramente con una pedana con asta diretta ed esterna hai più precisione, ma credo che siano pochi quelli che realmente la possono apprezzare.. come anche il cambio rovesciato.. quindi direi che tra i 250 e 300 € a star larghi trova "tutto" quello che gli serve senza andare a scomodare arrow, rizoma o altro..
non è detto...
dipende come è montato il millerighe sull'albero del cambio![]()
Ultima modifica di Il Franky; 02/02/2011 alle 10:33 Motivo: UnionePost automatica
beh ma infatti la pensiamo allo stesso modo eh
io ho detto "se il motivo è PIU un fattore estetico CHE di guida" allora ti butti su alcune pedane...
se invece le cambia solo x andare più forte esigendo molta più qualità di guida, allora vai su altre...
cmq il quesito nn si pone visto che le cambia x "regolarle"...in questo caso le fly hammer sono regolabili completamente![]()

esatto, io ho le scm racing con asta verticale e cambio tradizionale, volendo lo si può rovesciare cambiando il foro sulla leva del cambio.
L'importante è far lavorare l' asta del cambio con leveraggi di 90° e non in posizioni strane.
Inoltre questo sistema non presenta nessun problema se devo cambiare regolazione, perchè l' asta del cambio rimane sempre nella stessa posizione o al massimo vario di poco la lunghezza dell' asta agendo sugli uniball oppure sposto il perno orizzontale dove si fa la forza con il piede per intenderci.

Ti rispondo per quanto riguarda l'asta del cambio della for racing......
Con il doppio rinvio la cambiata rimane la stessa ,non si nota ne miglioramenti ne peggioramenti!!!!
Quello che conta è la posizione del supporto dell'asta con le mille righe....... deve star messo bene per lavorare come si deve..........deve stare a 90° rispetto all'asta del cambio!!!
Così che la leva è favorevole allo stesso modo ,sia quando si aumentano e scalano le marce!!!
Lamps
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]