Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 73

Discussione: Indecisione pedane arretrate

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    Citazione Originariamente Scritto da AdamS21 Visualizza Messaggio
    le rizoma sono una pedana avanti a tutteeeee, ma a quel prezzo ne prendi 2 delle altre
    il pregio dell'asta del cambio verticale è di conferire maggiore precisione al cambio, x un fatto di leve..quindi quelle che presentano questa soluzione sono "migliori" in termini di uso rispetto le altre

cmq a parer mio, se lo fai x un fatto più estetico che di guida, le fly nn le toglierei dalla lista
    se invece ci devi correre, allora spendi di più e punta a qualche pedanina di qualità superiore: vedi rizoma, discacciati ecc
    ma guarda ke l'asta dritta sarà per via del cambio rovesciato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di AdamS21
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da polzix Visualizza Messaggio
    già sicuramente...inconsciamente stavo parlando in termini di quello infatti
    Quattro ruote muovono il corpo...due l'anima
    !! My Only Street !!

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Qualsiasi pedana compri non pensare di regolarla a tuo piacimento quando vuoi , ogni volta che sposti le pedane rimettere in ordine stelo cambio (per ripostare la leva ad un corretto angolo di utilizzo)e il lato freno il lavoro e lungo e laborioso...
    Io ho delle valtermoto.....nn credo che le sposterò presto visto il lavoro che c'è da fare per regolare tutto..
    ecco perchè ho preso quelle fisse, tanto le regolabili le avrei messe il più in alto e indietro possibili.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    le rizoma sono una pedana avanti a tutteeeee, ma a quel prezzo ne prendi 2 delle altre
    il pregio dell'asta del cambio verticale è di conferire maggiore precisione al cambio, x un fatto di leve..quindi quelle che presentano questa soluzione sono "migliori" in termini di uso rispetto le altre

cmq a parer mio, se lo fai x un fatto più estetico che di guida, le fly nn le toglierei dalla lista
    se invece ci devi correre, allora spendi di più e punta a qualche pedanina di qualità superiore: vedi rizoma, discacciati ecc
    non sono d'accordo..
    nel senso che non puoi fare un'acquisto del genere solo per estetica (fermo restando che le cambia per via della maggior possibilità di regolazione), ma anche considerando la guida, la qualità costruttiva, la precisione e l'ergonomia.. sicuramente con una pedana con asta diretta ed esterna hai più precisione, ma credo che siano pochi quelli che realmente la possono apprezzare.. come anche il cambio rovesciato.. quindi direi che tra i 250 e 300 € a star larghi trova "tutto" quello che gli serve senza andare a scomodare arrow, rizoma o altro..

Citazione Originariamente Scritto da polzix Visualizza Messaggio
    già sicuramente...inconsciamente stavo parlando in termini di quello infatti
    non è detto...
    dipende come è montato il millerighe sull'albero del cambio
    Ultima modifica di Il Franky; 02/02/2011 alle 10:33 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo..
    nel senso che non puoi fare un'acquisto del genere solo per estetica (fermo restando che le cambia per via della maggior possibilità di regolazione), ma anche considerando la guida, la qualità costruttiva, la precisione e l'ergonomia.. sicuramente con una pedana con asta diretta ed esterna hai più precisione, ma credo che siano pochi quelli che realmente la possono apprezzare.. come anche il cambio rovesciato.. quindi direi che tra i 250 e 300 € a star larghi trova "tutto" quello che gli serve senza andare a scomodare arrow, rizoma o altro..
    beh ma infatti la pensiamo allo stesso modo eh
    io ho detto "se il motivo è PIU un fattore estetico CHE di guida" allora ti butti su alcune pedane...
    se invece le cambia solo x andare più forte esigendo molta più qualità di guida, allora vai su altre...
    cmq il quesito nn si pone visto che le cambia x "regolarle"...in questo caso le fly hammer sono regolabili completamente
    !! My Only Street !!

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    beh ma infatti la pensiamo allo stesso modo eh
    io ho detto "se il motivo è PIU un fattore estetico CHE di guida" allora ti butti su alcune pedane...
    se invece le cambia solo x andare più forte esigendo molta più qualità di guida, allora vai su altre...
    cmq il quesito nn si pone visto che le cambia x "regolarle"...in questo caso le fly hammer sono regolabili completamente
    sono ufficialmente rincoglionito..

..vedi che succede a legger di corsa al lavoro??
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    Street Triple R
    sono ufficialmente rincoglionito..

..vedi che succede a legger di corsa al lavoro??
    ahahah siamo tutti sulla stessa barca
    cmq l'importante è scrivere!!
    !! My Only Street !!

TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Moto
    Street Black RR

non è detto...
    dipende come è montato il millerighe sull'albero del cambio
    esatto, io ho le scm racing con asta verticale e cambio tradizionale, volendo lo si può rovesciare cambiando il foro sulla leva del cambio.
    L'importante è far lavorare l' asta del cambio con leveraggi di 90° e non in posizioni strane.
    Inoltre questo sistema non presenta nessun problema se devo cambiare regolazione, perchè l' asta del cambio rimane sempre nella stessa posizione o al massimo vario di poco la lunghezza dell' asta agendo sugli uniball oppure sposto il perno orizzontale dove si fa la forza con il piede per intenderci.

TCP Rider L'avatar di ema0
    Moto
    Street Triple R graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Zagor_ Visualizza Messaggio
    esatto, io ho le scm racing con asta verticale e cambio tradizionale, volendo lo si può rovesciare cambiando il foro sulla leva del cambio.
    L'importante è far lavorare l' asta del cambio con leveraggi di 90° e non in posizioni strane.
    Inoltre questo sistema non presenta nessun problema se devo cambiare regolazione, perchè l' asta del cambio rimane sempre nella stessa posizione o al massimo vario di poco la lunghezza dell' asta agendo sugli uniball oppure sposto il perno orizzontale dove si fa la forza con il piede per intenderci.
    Interessante, l'asta in quella posizione non interferisce con cavalletto o altro?
    E come ti trovi con quelle pedane? Flettono molto come mi hanno detto delle fly hammer?

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da ema0 Visualizza Messaggio
    Interessante, l'asta in quella posizione non interferisce con cavalletto o altro?
    E come ti trovi con quelle pedane? Flettono molto come mi hanno detto delle fly hammer?

Ti rispondo per quanto riguarda l'asta del cambio della for racing......
    Con il doppio rinvio la cambiata rimane la stessa ,non si nota ne miglioramenti ne peggioramenti!!!!
    Quello che conta è la posizione del supporto dell'asta con le mille righe....... deve star messo bene per lavorare come si deve..........deve stare a 90° rispetto all'asta del cambio!!!
    Così che la leva è favorevole allo stesso modo ,sia quando si aumentano e scalano le marce!!!

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima