Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 53 di 56 PrimaPrima ... 3434950515253545556 UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 559

Discussione: TEST Ducati Diavel

  1. #521
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    ancora non capisco come fa ad esser superiore
    tutte le moto diventano superiori quando piacciono esteticamente

    vedasi Speed11

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #522
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

  4. #523
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,304
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    senza nessuna polemica, ma con vero intento informativo, perchè dici che la vmax è superiore e irraggiungibile sotto ogni aspetto?

    son curioso di sapere
    Guarda, una moto del genere, ma più che altro ogni motocicletta, secondo me deve mostrare il motore nelle sue forme e fattezze. Il motore è la chiave centrale di una motocicletta, il cuore, gli da carattere, forma, anima, deve essere esaltato sia alla guida che all'interno del telaio. La Diavel tutto questo non ce l'ha.
    La Diavel ha il motore della Multistrada, un motore eccezionale aggiungo, ma che non mi emoziona affatto in un contesto del genere: per una "megamoto" che vuole ostentare brutalità ed ignoranza, ci vuole qualcosa di caratterizzante, unico, altrettanto ostentato, per ostentare. Prendi il motore della Rocket III ad esempio: imponente, massiccio, sfrontatamente unico nella sua asimmetria, con i tuboni di scarico da un lato e l'aspirazione dall'altro, sorregge idealmente e strutturalmente tutta la motocicletta con la sua solidità e le sue forme, la disegna, la caratterizza.
    Idem la V-Max, non posso non restare affascinato da quello spettacolare V4 così magnetico, muscoloso, scultoreo, sapientemente disegnato nelle forme e nello stile come Yamaha non fa più da tempo per tutti gli altri suoi motori, unico nell'erogazione, irragiungibile nella potenza, anch'esso si trova valorizzato da una ciclistica a lui "aggrappata" nel tentativo di non lasciarlo schizzare in orbita per le sue prestazioni eccezionali, è cullato da un telaio morbidamente modellato, con forme snelle e toniche, che prende lo sguardo e lo trasporta per tutta la motocicletta, dove componenti meccaniche sapientemente disegnate sono avvolte da poca carrozzeria, la quale mette la firma su uno stile dinamico e ben caratterizzato.
    E' una moto che si guida in funzione del motore, nient'altro, non chiede di far pieghe, non chiede di girare l'Italia in un week-end, vuole solo avere un nastro d'asfalto ed un guidatore che abbia le palle per scatenare i 200 cavalli in un'accelerazione che non ha eguali nella produzione mondiale. Potenza delle forme e della meccanica è la chiave di questa moto. Non vuole essere nient'altro che pura accelerazione, e riesce perfettamente nei suoi intenti.

    La Diavel non so cosa vuole essere, non mi trasmette niente, ma proprio niente. Sono sicuro che si guiderà bene, molto meglio della V-Max o di quel cassettone della Rocket o delle varie V-Rod della Harley, penso che il motore della Multistrada funzioni egregiamente anche in questa nuova veste, ma tutto ciò non mi impressiona, non mi emoziona. Non trovo "messaggi", la Diavel non mi parla, con la sua carrozzeria che domina la scena, lunga, imponente, ingombrante, soffocando e nascondendo la meccanica che vorrebbe esplodere e respirare a pieni polmoni. La carrozzeria in una moto non mi emoziona presa singolarmente, la carrozzeria deve sottolineare la meccanica ed essere modellata in funzione di essa, la motocicletta non è un'automobile. La Diavel riprende un concetto troppo automobilistico del design, fa troppo affidamento su forme che potresti mettere sopra un'altra Ducati qualunque, complice un motore ed una componentistica ormai fin troppo noti nelle forme e scontate nelle fattezze. L'unico guizzo di originalità, di estro, in questa moto è solo nella carrozzeria, rispetto alle altre Ducati, e se è vero che questa Diavel promette una buona guidabilità ed ottime prestazioni, ma non sarà mai né guidabile né prestazionale come una Multistrada o una StreetFighter, mi viene a mancare un'idea generale, un "messaggio", un'emozione che la moto dovrebbe darmi. Vedo solo "tanta" carrozzeria come ne vedo nelle automobili.

  5. #524
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    ok ma, tu mi hai fatto un discorso estetico, che non posso confutarti in quanto personale.

    io intendevo dal punto di vista tecnico, dati alla mano
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

  6. #525
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Warsteiner, con tutto il rispetto per la tua opinione ma tu hai solo fatto una descrizione personale dell'aspetto estetico/emotivo.

    Non traspare da nessuna parte ove la V Max sia meglio dal punto di vista tecnico

    ripeto che l'aspetto estetico tralascia qualsiasi tipo di argomentazione in quanto è strettamente personale

  7. #526
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,304
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Warsteiner, con tutto il rispetto per la tua opinione ma tu hai solo fatto una descrizione personale dell'aspetto estetico/emotivo.

    Non traspare da nessuna parte ove la V Max sia meglio dal punto di vista tecnico

    ripeto che l'aspetto estetico tralascia qualsiasi tipo di argomentazione in quanto è strettamente personale
    Ancora con sto punto di vista tecnico.... scusa ma hai visto che motore ha la V-Max?

  8. #527
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ancora con sto punto di vista tecnico.... scusa ma hai visto che motore ha la V-Max?
    ma l'hai detto tu che la vmax è superiore e irraggiungibile

    DC spiega, no?
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

  9. #528
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    ma l'hai detto tu che la vmax è superiore e irraggiungibile

    DC spiega, no?
    quoto

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ancora con sto punto di vista tecnico.... scusa ma hai visto che motore ha la V-Max?
    ma se l'aspetto estetico è personale e lungi da me dal volerti far cambiare idea, penso che sia più logico parlare dell'aspetto tecnico soprattutto dopo che tu hai sottolineato che il V Max è superiore

    tutto qui

    forse non hai visto bene tu che motore in rapporto al peso ha la Diavel
    Ultima modifica di Silvan; 12/02/2011 alle 15:23

  10. #529
    TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Data Registrazione
    08/01/08
    Località
    Biella
    Moto
    DUCAZZI821
    Messaggi
    7,444
    CHIUDERE
    ...a volte ritornano!

  11. #530
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio

    ma se l'aspetto estetico è personale e lungi da me dal volerti far cambiare idea, penso che sia più logico parlare dell'aspetto tecnico soprattutto dopo che tu hai sottolineato che il V Max è superiore

    tutto qui

    forse non hai visto bene tu che motore in rapporto al peso ha la Diavel
    quoto

    Citazione Originariamente Scritto da paolino73 Visualizza Messaggio
    CHIUDERE
    ma che oooooh

    sei matto?

    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

Pagina 53 di 56 PrimaPrima ... 3434950515253545556 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ducati Diavel Vs Vespa 300.
    Di onlystreet nel forum Video
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07/08/2011, 13:56
  2. Test drive Ducati DIAVEL
    Di Silvan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 497
    Ultimo Messaggio: 01/08/2011, 11:05
  3. Ducati Diavel...
    Di Lex987 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 280
    Ultimo Messaggio: 21/03/2011, 08:14
  4. ducati diavel CHE NE PENSATE
    Di dega nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/03/2011, 21:15
  5. Ducati Diavel!!
    Di fearless nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 27/08/2010, 16:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •