Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 102

Discussione: la fiat in crisi? marchionne diventa sempre piu ricco

  1. #71
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    ma tu da buon patriota potresti fare il primo passo..........
    viaggio solo con auto cinesi, io

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    in una organizzazione complessa, il leader non deve essere necessariamente un esperto di prodotto..............

    gli esperti di prodotto ci devono essere , devono essere ascoltati, ma spesso le scelte importanti sono id carattere finanziario, organizzativo, markettaro.

    la tua e' una visione, anche romantica, nel miglior senso della parola, ma non 'e l'unica possibile, e non necessariamente la migliore.

    i piani, le decisioni, le politiche si fanno tenendo conto di
    da dove si parte
    con quanti soldi
    con quali scadenze
    in quale scenario
    cosa pensano-vogliono i grandi azionisti e il mercato (oltre alle banche)
    eccetera eccetera

    non e' detto che uno che avesse portato in fiat l'idea di 5 modelli tecnicamente ineccepibili avrebbe avuto piu' successo (o salvato piu' posti di lavoro) di marchionne

    non e' detto

    si tratta di se e ma e oltretutto costruiti su dati e fatti che conosciamo solo parzialmente .
    A me piace vedere quel che fanno i migliori, tutto qui, se tutti i tedeschi hanno ai vertici ingegneri meccanici, ci sarà una ragione, che sicuramente é improntata sull'innovazione e sulla ricerca, un commercialistà taglierà i costi e le risorse umane, ed è quelloc he sta facendo ovunque la fiat é presente, ed anche in Chrysler e magari potrebbe fare altro di poco chiaro e poco serio, come le Km 0 che serve a fuorviare il mercato ad esempio.
    Poi se va bene ai vertici, beh tanti auguri... se lo tengano pure, a me dispiace per chi suda e deve portare la pagnotta a casa e realizzare un prodotto di certo non al top.

    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    Devi ampliare le tue vedute....non fissarti sulle tue idee e basta,le fissazioni non portano a nulla.
    Carta canta, posso avere sotto i teli anche l'oro di re mida, ufficialmente c'é il nulla, nada ... nisba
    Ultima modifica di Anacleto68; 17/02/2011 alle 16:22 Motivo: UnionePost automatica

  4. #73
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    A me piace vedere quel che fanno i migliori, tutto qui, se tutti i tedeschi hanno ai vertici ingegneri meccanici, ci sarà una ragione, che sicuramente é improntata sull'innovazione e sulla ricerca, un commercialistà taglierà i costi e le risorse umane, ed è quelloc he sta facendo ovunque la fiat é presente, ed anche in Chrysler e magari potrebbe fare altro di poco chiaro e poco serio, come le Km 0 che serve a fuorviare il mercato ad esempio.
    Poi se va bene ai vertici, beh tanti auguri... se lo tengano pure, a me dispiace per chi suda e deve portare la pagnotta a casa e realizzare un prodotto di certo non al top.



    Carta canta, posso avere sotto i teli anche l'oro di re mida, ufficialmente c'é il nulla, nada ... nisba
    mi stai dicendo che prima di marchionne il prodotto era al top???

    che le mercedes son quello che sono, son decenni, e pensare di costruire una reputazione che permetta margini e credibilita' sul mercato come quella della stessa a 3 punte, in tempi compatibili (e risorse) con quelli che ha trovato marchionne, mi sembra velleitario....ma son commercialista anch'io, per necessita'......

  5. #74
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    mi stai dicendo che prima di marchionne il prodotto era al top???

    ......
    Magari non il top, ma un prodotto molto valido, unico neo le carrozzerie, Dante giacosa era una mente sopraffina, 500 e 600 le ha fatte lui poi ci sonos tate le 124 normale e sport, 131, 128, 127, le 850 normale e sport, .... poi da dimenticare

  6. #75
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Ma boh... In fatto di motori, il gruppo Fiat credo sia molto innovativo...

    Vedi i motori nuovi delle Alfa

    Il bicilindrico della 500....

    Insomma a me sembra che come motori siamo messi meglio delle varie tedesche che cambiano modello ogni anno, ma il motore è sempre lo stesso....

    Opinione mia, non voglio mettermi contro tutti gli anti-fiatmarchionnisti

  7. #76
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Magari non il top, ma un prodotto molto valido, unico neo le carrozzerie, Dante giacosa era una mente sopraffina, 500 e 600 le ha fatte lui poi ci sonos tate le 124 normale e sport, 131, 128, 127, le 850 normale e sport, .... poi da dimenticare
    non dirmi adesso che l'argenta non ti faceva impazzire???





    p.s.
    124 sport 1600 coupe' ( primo 4ruote)
    blu' interni rossi

    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Ma boh... In fatto di motori, il gruppo Fiat credo sia molto innovativo...

    Vedi i motori nuovi delle Alfa

    Il bicilindrico della 500....

    Insomma a me sembra che come motori siamo messi meglio delle varie tedesche che cambiano modello ogni anno, ma il motore è sempre lo stesso....

    Opinione mia, non voglio mettermi contro tutti gli anti-fiatmarchionnisti

    daccordissimo.

    l'altro giorno ho guidato una classeB

    motore tipo trattore.
    validissimo ma sempre trattore

    scusa Anacle'
    Ultima modifica di tonidaytona; 17/02/2011 alle 17:33 Motivo: UnionePost automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  8. #77
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    non dirmi adesso che l'argenta non ti faceva impazzire???
    p.s.
    124 sport 1600 coupe' ( primo 4ruote)
    blu' interni rossi

    daccordissimo.

    l'altro giorno ho guidato una classeB

    motore tipo trattore.
    validissimo ma sempre trattore

    scusa Anacle'
    No l'argenta non mi attirava, preferivo la 132, ma il top era la 124 sport, semplicemente geniale in tutto.
    Poi per la classe B hai perfettamente ragione, mia moglie ha la classe A, al minimo vibra come una fiat, ho avuto il coraggio di comprare anche una multipla io

  9. #78
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Ma boh... In fatto di motori, il gruppo Fiat credo sia molto innovativo...

    Vedi i motori nuovi delle Alfa

    Il bicilindrico della 500....

    Insomma a me sembra che come motori siamo messi meglio delle varie tedesche che cambiano modello ogni anno, ma il motore è sempre lo stesso....

    Opinione mia, non voglio mettermi contro tutti gli anti-fiatmarchionnisti
    i motori Alfa non esistono più....sono motori FPT e alcuni modelli sui benzina sono stati montati gli Holden.

    E pensare che c'era un Busso 6 cilindri sotto i cofani del biscione.....

    Fiat anzichè importare know-how di marchi prestigiosi come Lancia e Alfa e migliorare le proprie vetture ha fatto il contrario.....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  10. #79
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Ma boh... In fatto di motori, il gruppo Fiat credo sia molto innovativo...

    Vedi i motori nuovi delle Alfa

    Il bicilindrico della 500....

    Insomma a me sembra che come motori siamo messi meglio delle varie tedesche che cambiano modello ogni anno, ma il motore è sempre lo stesso....

    Opinione mia, non voglio mettermi contro tutti gli anti-fiatmarchionnisti
    Mah, i tedeschi partono da 1000 cc a 6000cc, dal 3 al 12 cilindri a v, anzi w, la fiat arriva al 3000 cc?

  11. #80
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Mah, i tedeschi partono da 1000 cc a 6000cc, dal 3 al 12 cilindri a v, anzi w, la fiat arriva al 3000 cc?
    Beh la Fiat parte dal bicilindrico... E poi fino alla ehm... come si chiama... Ehm... c'è la ... Mi sembra si chiami....Ferrari giusto? Hai mai sentito parlare della Ferrari?... da 8 a 12 cilindri... fino ad oltre 6000 di cilindrata con 660 cavalli...
    Anche quella fa parte del gruppo

    Ma che parlo a fare va... Meglio che lascio perdere dai---

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un'altra faccia della crisi (Il cliente non aveva sempre ragione?)
    Di Matt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 05/01/2012, 11:01
  2. marchionne la Fiat ed i suoi operai
    Di sagyttar nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/12/2010, 21:11
  3. intervista a marchionne ! cosa ne pensate
    Di flu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 28/10/2010, 13:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •