Però non deve succedere cavoli!!!!!
che la pistola del carburante abbia fatto parte del danno ,sono quasi sicuro ,ma sono anche più che sicuro ,che queste piccole macchioline ,stanne anche dentro....dove non si arriva con il becco del distributore!!!
C'è un problema di "FONDO" .........(Col doppio senso)
X railspike :
ma dopo quanto ti è capitato sul ducati????
E poi ,cosa hai fatto , il Trattamento con la tankerite?????
Come ho già scritto ,non voglio pensare di farlo dopo neanche 4 mesi......però se sarò costretto e la triunz ,non mi risolvera il problema ,tocca farlo.....io con la paranoia ,non ci cammino!!!!!
Vi aggiornerò...
Lamps
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Allora ,oggi ho chiamato il conce dove ho preso la moto (FAIETA San Benedetto del Tronto) e ho fatto presente il problema delle macchioline di ruggine nel serbatoio......
In poche parole ,devo recarmi da loro e faremo delle foto all'interno del serbatoio e poi le invierà alla triumph che valuterà la cosa.
Speriamo bene ,perchè ci sono tutti i presupposti per una sostituzione dell'intero serbatoio ,visto che non è un problema causato da me o dai benzinai con la pistola del carburante ,ma bensì ,da un difetto di trattamento superficiale interno........le macchie marroni di ruggine ,sono sparse anche all'interno
Mannaggia.....vedremo come la risolvo!!!!
Comunque ,vi invito a controllare bene ......son sicuro che questo problema ,non è isolato!!!!!
Lamps
La mia ERRE
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Meglio così..per carità ......
Siccome ho letto che è successo ad altri...non solo su street e magari se non ci si fà caso ,neanche ce se ne accorge ,invito ad una bella ispezione.......prima che si peggiori la situazione e magari scade anche la garanzia!!!
Io conto che riconosceranno il difetto di fabbricazione e provvederanno ad una sostituzione ........diciamo che farò del tutto........se proprio non c'è verso ,il minimo che possono fare è il ripristino mediante trattamento con la tankerite
...........soluzione efficace ,ma non proprio di mio gradimento .
Vedremo.......se riesco ci passo sabato....poi vi dico
Lamps
La mia ERRE
io non ho capito una cosa, ma se faccio il trattamento con la tankerite in pratica vado a ricoprire tutta la parte interna del serbatoio (ok), ma la ruggine mi rimane cmq ed alla fine non mibuca il serbatoio?
ok non perdo benzina ma il serbatoio è cmq condannato..

Ieri ho dato un occhiata, e con la tankerite dovrebbe esserci un acido apposta per sciogliere la ruggine prima di applicare il bicomponente che crea uno strato protettivo...
Io ho acquistato un serbatoio street r usato, e montandolo ho scoperto che aveva delle chiazze marroni (non mi sembrava nemmeno ruggine (infatti non sono sicurissimo) comunqe prima voglio lasciarlo pieno per qualche tempo e vedere se si risolve spontaneamente, altrimenti quando avrò tempo farò il trattamento...

Il trattamento con la tankerite ,prevede una prima preparazione ,che dovrebbe toglier via chimicamente ,la ruggine!!!
è un trattamento che di solito si fà su serbatoi paurosamente arrugginiti ,nel mio caso ,con queste macchiette ,è come sparare ad una mosca con una lupara!!!!
Però ,se mamma Triumph ,non prevede una sostituzione ,è l'unica alternativa per far si che le cose peggiorino!!!!
Vedremo.
Esatto ,sono delle chiazzette marroni ,non sembrano proprio macchie di ruggine....però se le tocchi con un dito ,ti macchiano appunto di quel color marroncino ,tipico della ruggine.....boh......non sò.......fatto stà ,che altro che ruggine ,non puà essere!!!
Lamps
Ultima modifica di scarf75; 19/02/2011 alle 13:41 Motivo: UnionePost automatica
La mia ERRE

Guarda io ti posso dire che avendo comprato il serbatoio usato, prima di montarlo avevo provato con un panno e una goccia di alcool a pulire qualche macchia e mi sembrava che fosse venuta, comunque a breve controllerò come evolve la situazione...Esatto ,sono delle chiazzette marroni ,non sembrano proprio macchie di ruggine....però se le tocchi con un dito ,ti macchiano appunto di quel color marroncino ,tipico della ruggine.....boh......non sò.......fatto stà ,che altro che ruggine ,non puà essere!!!
sicuramente saranno formazioni di ossido superficiali! ma come evitare che peggiori? Proverò a rientrare a casa sempre con il pieno![]()