Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 111

Discussione: Ruggine nel serbatoio

TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da vanesio74 Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto questi post questa mattina sono andato a controllare la mia ed effettivamente sulla gobba ho trovato un paio di macchioline marroni spero si normale per tutti i serbatoi! Possibile che solo quello triumph si ossida?
    no, tranquillo..a me è capitato sul 749..fatto trattamento al serbatoio e ho risolto..appena riesco controllo il serbatoio della mia..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Però non deve succedere cavoli!!!!!
    che la pistola del carburante abbia fatto parte del danno ,sono quasi sicuro ,ma sono anche più che sicuro ,che queste piccole macchioline ,stanne anche dentro....dove non si arriva con il becco del distributore!!!

C'è un problema di "FONDO" .........(Col doppio senso)

X railspike :
    ma dopo quanto ti è capitato sul ducati????
    E poi ,cosa hai fatto , il Trattamento con la tankerite?????

Come ho già scritto ,non voglio pensare di farlo dopo neanche 4 mesi......però se sarò costretto e la triunz ,non mi risolvera il problema ,tocca farlo.....io con la paranoia ,non ci cammino!!!!!

Vi aggiornerò...

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Moto
    Allora ,oggi ho chiamato il conce dove ho preso la moto (FAIETA San Benedetto del Tronto) e ho fatto presente il problema delle macchioline di ruggine nel serbatoio......
    In poche parole ,devo recarmi da loro e faremo delle foto all'interno del serbatoio e poi le invierà alla triumph che valuterà la cosa.
    Speriamo bene ,perchè ci sono tutti i presupposti per una sostituzione dell'intero serbatoio ,visto che non è un problema causato da me o dai benzinai con la pistola del carburante ,ma bensì ,da un difetto di trattamento superficiale interno........le macchie marroni di ruggine ,sono sparse anche all'interno
    Mannaggia.....vedremo come la risolvo!!!!
    Comunque ,vi invito a controllare bene ......son sicuro che questo problema ,non è isolato!!!!!

Lamps
    La mia ERRE

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Allora ,oggi ho chiamato il conce dove ho preso la moto (FAIETA San Benedetto del Tronto) e ho fatto presente il problema delle macchioline di ruggine nel serbatoio......
    In poche parole ,devo recarmi da loro e faremo delle foto all'interno del serbatoio e poi le invierà alla triumph che valuterà la cosa.
    Speriamo bene ,perchè ci sono tutti i presupposti per una sostituzione dell'intero serbatoio ,visto che non è un problema causato da me o dai benzinai con la pistola del carburante ,ma bensì ,da un difetto di trattamento superficiale interno........le macchie marroni di ruggine ,sono sparse anche all'interno
    Mannaggia.....vedremo come la risolvo!!!!
    Comunque ,vi invito a controllare bene ......son sicuro che questo problema ,non è isolato!!!!!

Lamps
    Mi dispiace, preso dal dubbio ho controllato, tutto pulito. Moto aprile 2009 con 12.000km...

ciao

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, preso dal dubbio ho controllato, tutto pulito. Moto aprile 2009 con 12.000km...

ciao

Meglio così..per carità ......
    Siccome ho letto che è successo ad altri...non solo su street e magari se non ci si fà caso ,neanche ce se ne accorge ,invito ad una bella ispezione.......prima che si peggiori la situazione e magari scade anche la garanzia!!!

Io conto che riconosceranno il difetto di fabbricazione e provvederanno ad una sostituzione ........diciamo che farò del tutto ........se proprio non c'è verso ,il minimo che possono fare è il ripristino mediante trattamento con la tankerite ...........soluzione efficace ,ma non proprio di mio gradimento .
    Vedremo.......se riesco ci passo sabato....poi vi dico

Lamps
    La mia ERRE

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    io non ho capito una cosa, ma se faccio il trattamento con la tankerite in pratica vado a ricoprire tutta la parte interna del serbatoio (ok), ma la ruggine mi rimane cmq ed alla fine non mibuca il serbatoio?
    ok non perdo benzina ma il serbatoio è cmq condannato..

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    Ieri ho dato un occhiata, e con la tankerite dovrebbe esserci un acido apposta per sciogliere la ruggine prima di applicare il bicomponente che crea uno strato protettivo...

Io ho acquistato un serbatoio street r usato, e montandolo ho scoperto che aveva delle chiazze marroni (non mi sembrava nemmeno ruggine (infatti non sono sicurissimo) comunqe prima voglio lasciarlo pieno per qualche tempo e vedere se si risolve spontaneamente, altrimenti quando avrò tempo farò il trattamento...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Max Power Visualizza Messaggio
    io non ho capito una cosa, ma se faccio il trattamento con la tankerite in pratica vado a ricoprire tutta la parte interna del serbatoio (ok), ma la ruggine mi rimane cmq ed alla fine non mibuca il serbatoio?
    ok non perdo benzina ma il serbatoio è cmq condannato..
    Il trattamento con la tankerite ,prevede una prima preparazione ,che dovrebbe toglier via chimicamente ,la ruggine!!!
    è un trattamento che di solito si fà su serbatoi paurosamente arrugginiti ,nel mio caso ,con queste macchiette ,è come sparare ad una mosca con una lupara!!!!
    Però ,se mamma Triumph ,non prevede una sostituzione ,è l'unica alternativa per far si che le cose peggiorino!!!!
    Vedremo.

Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    Ieri ho dato un occhiata, e con la tankerite dovrebbe esserci un acido apposta per sciogliere la ruggine prima di applicare il bicomponente che crea uno strato protettivo...

Io ho acquistato un serbatoio street r usato, e montandolo ho scoperto che aveva delle chiazze marroni (non mi sembrava nemmeno ruggine (infatti non sono sicurissimo) comunqe prima voglio lasciarlo pieno per qualche tempo e vedere se si risolve spontaneamente, altrimenti quando avrò tempo farò il trattamento...

Esatto ,sono delle chiazzette marroni ,non sembrano proprio macchie di ruggine....però se le tocchi con un dito ,ti macchiano appunto di quel color marroncino ,tipico della ruggine.....boh......non sò.......fatto stà ,che altro che ruggine ,non puà essere!!!

Lamps
    Ultima modifica di scarf75; 19/02/2011 alle 13:41 Motivo: UnionePost automatica
    La mia ERRE

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    Esatto ,sono delle chiazzette marroni ,non sembrano proprio macchie di ruggine....però se le tocchi con un dito ,ti macchiano appunto di quel color marroncino ,tipico della ruggine.....boh......non sò.......fatto stà ,che altro che ruggine ,non puà essere!!!
    Guarda io ti posso dire che avendo comprato il serbatoio usato, prima di montarlo avevo provato con un panno e una goccia di alcool a pulire qualche macchia e mi sembrava che fosse venuta, comunque a breve controllerò come evolve la situazione...

TCP Rider L'avatar di vanesio74
    Moto
    Street Triple N
    sicuramente saranno formazioni di ossido superficiali! ma come evitare che peggiori? Proverò a rientrare a casa sempre con il pieno

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima