Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Meccanici e luoghi comuni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Per le esperienze che ho avuto con vari meccanici , purtroppo cambiando zona avevo dovuto cambiare pure meccanico di fiducia, posso solo dire che la maggior parte delle volte l'apparenza inganna e quelli meno loquaci e più schivi alla fine si son rivelati i più competenti...
    Avevo una Honda VT 500 custom, che in genere utilizzava mio padre, che da quando la presi si attestava su un consumo di olio da rg gamma 500!! dopo un annetto che il meccanico dove ero andato (autorizzato honda) mi diceva che era tutto normale e dipendeva dal mio stile di guida, strano in 15 anni e 35000 km il Guzzi non ne aveva mai consumato olio col mio stile di guida, che i motori honda erano affidabilissimi e di non preoccuparmi, mi trovai a spingerla vicino casa(meno male) perchè si era bloccata !!!!
    Interpellato il meccanico attestava sicuramente la colpa al fatto che era rimasta senza olio e poco gli importò se controllando il livello era al MAX!!!
    Mi recai da un'altro meccanico indicatomi da un amico e senza batter ciglio o aggiungere parola mi disse solo di tornare il giorno dopo...... il verdetto fù cedimento raschiaolio (ecco perchè ne consumava tanto!!!) ed il consiglio trovare un'altro motore e sostituirlo visto che aveva fatto un macello nel cilindro e testa!!
    Trovai un'altro motore e la moto è andata regolare per altri 7 anni , sempre assistita dal meccanico poco loquace, poi ha di nuovo iniziato a consumare olio e lì l' ho data via (una volta mi frega 2 è da fessi!!) sempre su suo consiglio....Indovinate da chi me la son fatta vendere!!!!!!
    In tutto questo tempo non ho mai sentito parlar male nè di quella o dell'altra marca, non ci avrò fatto grandi conversazioni ma almeno sapeva quel che diceva....peccato sia andato in pensione!!

Hai trovato il meccanico vero, quello che non parla, al massimo mugugna, ma il tempo che non perde in parole lo dedica ai fatti. Vecchia razza.

Speed Trappola comunque è fantastica

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Hai trovato il meccanico vero, quello che non parla, al massimo mugugna, ma il tempo che non perde in parole lo dedica ai fatti. Vecchia razza.
    come il mio... tipo scontroso, schivo, quando gli chiedi qualcosa risponde sempre con una battuta tagliente , ma estremamente capace
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...