Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: MV Agusta F3 .....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    la "Dayt-Ina" R costa 12.790 euro ...... se questa costasse anche 13.500 euro sarebbe a buon mercato in confronto alla Triumphina .....

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    la "Dayt-Ina" R costa 12.790 euro ...... se questa costasse anche 13.500 euro sarebbe a buon mercato in confronto alla Triumphina .....
    In effetti,considerando tutta l'elettronica che c'è sotto.....A me rimane il dubbio di un motore a 3 cilindri che gira sopra i 15000rpm ,mi pare impossibile.Ci arriva il 4 in linea di iwata,che sotto i 10000 è più addormentato di una mummia,non vorrei che fosse così anche per quello mv.Ma poi che velocità lineare deve avere un pistone per arrivare a quella soglia di fgiri? I pistoni di un triple 675 possono fisicamente arrivarci?Oppure sono solo dati teorici gonfiati per impressionare?
    O voi che di motori ne capite ,illuminate i miei dubbi ?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    la "Dayt-Ina" R costa 12.790 euro ...... se questa costasse anche 13.500 euro sarebbe a buon mercato in confronto alla Triumphina .....
    per me il prezzo della daytonaR e` giustificatissimo che poi uno li voglia spendere per una 600 e` un'altro discorso,le sospensioni e l'impianto freni sono migliori almeno sulla carta della mv il motore non so ma una moto che gira a 15000 giri mi sembra avre un'erogazione di un 4 ma anche qui e da vedere e l'eletronica su una 600 conta veramente poco comunque prima di dare giudizi finali vediamo come va , a vederla e` stupenda mai vista una moto cosi affilata e curata.....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    per me il prezzo della daytonaR e` giustificatissimo che poi uno li voglia spendere per una 600 e` un'altro discorso,le sospensioni e l'impianto freni sono migliori almeno sulla carta della mv il motore non so ma una moto che gira a 15000 giri mi sembra avre un'erogazione di un 4 ma anche qui e da vedere e l'eletronica su una 600 conta veramente poco comunque prima di dare giudizi finali vediamo come va , a vederla e` stupenda mai vista una moto cosi affilata e curata.....
    Ma il fatto che allunghi a 15.000 (tutti da verficare tra l'altro) non significa nulla per l'erogazione.
    Dovrebbe essere in ogni caso più pieno sotto di un 4...

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Ma il fatto che allunghi a 15.000 (tutti da verficare tra l'altro) non significa nulla per l'erogazione.
    Dovrebbe essere in ogni caso più pieno sotto di un 4...
    certo puo anche essere che in mv sono dei maghi e facciano motori che allungano come un' r6 e la schiena di una daytona....ma ho i miei dubbi finche non vedo
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    certo puo anche essere che in mv sono dei maghi e facciano motori che allungano come un' r6 e la schiena di una daytona....ma ho i miei dubbi finche non vedo
    non avrebbe senso fare il 3 per cercare i centomila giri e l'erogazione di una R6...
    credo che fin lì ci arrivino...

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    non avrebbe senso fare il 3 per cercare i centomila giri e l'erogazione di una R6...
    credo che fin lì ci arrivino...
    si ma in base alla potenza e i numeri di giri puoi decidere entro certi limiti dove avere la coppia...come mai allora le ducati arrivano a 11000 giri e poi murano e non le fanno andare a 14000 giri? ogni frazionamento ha il suo range e arco di utilizzo e piu aumenti di giri il motore e piu per forza di cose devi spostare il suo range di utilizzo in alto , secondo me questo 3 cilindri sara come erogazione piu vicina ad un'r6 che non alla daytona
    Ultima modifica di crisgas; 25/02/2011 alle 13:06
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

Discussioni Simili

  1. MV Agusta F3
    Di Mauro Testoni nel forum Daytona
    Risposte: 370
    Ultimo Messaggio: 31/08/2011, 09:11
  2. [CO] MV AGUSTA F4 750 EVO 3
    Di Majo nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/07/2011, 13:43
  3. Mv agusta f4 evo 3 s 1 1 -05
    Di diaboletto nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/11/2010, 15:53
  4. Agusta.......
    Di valterone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07/08/2007, 12:04
  5. MV AGUSTA
    Di alexias nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/01/2007, 11:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •