Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: L' arte della sicurezza in moto di C. Angeletti

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Posso chiederti perchè pensi che sia imparziale?
    Non so se sia imparziale (infatti ho usato il condizionale) ma sul sito sopra citato si "vendono" come imparziali, con il solo obbiettivo di poter contribuire a migliorare la sicurezza per i motociclisti. Comunque l'autore del libro e dei test guida BMW ( moto provviste delle "diavolerie" tanto ostili a Mic).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Non so se sia imparziale (infatti ho usato il condizionale) ma sul sito sopra citato si "vendono" come imparziali, con il solo obbiettivo di poter contribuire a migliorare la sicurezza per i motociclisti. Comunque l'autore del libro e dei test guida BMW ( moto provviste delle "diavolerie" tanto ostili a Mic).
    Io in linea di principio non sono ostile ai dispositivi che aumentano la sicurezza.
    Però ritengo che ci debbe essere un certo equilibrio, rapportato anche al tipo di moto che si guida.
    Se devo cavalcare una bestia con centinaia di cavalli e magari usarla al limite allora possono essere utilissimi.
    Ma ho comprato la bonneville e ho una k 75 della bmw che praticamente non hanno niente di particolarmente sofisticato riguardo la sicurezza.
    Per quanto riguarda la bonnie l'ho presa soprattutto spinto dalla nostalgia di avere una moto semplice, che mi facesse riscoprire il piacere della moto di una volta.
    E così è stato.
    Per quanto riguarda le bmw, ho letto l'anteprima su motociclismo dela nuova 1600, con una miriade di regolazioni del parabrezza, dell'assetto e di chissà che altro!
    Ma a me di una moto simile non me ne frega niente, al limite forse un'auto potrebbe interessarmi, ma per quello che ci faccio io della moto mi bastano un telaio, delle sospensioni, due fanali e un motore. Onesti, niente di più.

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    ma Angeletti chi, il "giornalista romano che segue le moto per la rai discepolo di federico urban"?
    no, perchè se è quello di moto non capisce un ca@@o, proprio come il suo maestro....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Geometrie... ?

La sicurezza in moto dipende
    in primis dalla testa del conducente,
    dal suo stile di guida,
    dalla sua costanza nel controllare le
    parti critiche del mezzo, la condizioni
    e la pressione dei pneumatici, l'efficenza dei freni...
    ... il resto, a parte alcuni dispositivi di provata
    efficacia come l'abs, sono chiacchere...

... almeno, questa è la mia opinione.

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Io in linea di principio non sono ostile ai dispositivi che aumentano la sicurezza.
    Però ritengo che ci debbe essere un certo equilibrio, rapportato anche al tipo di moto che si guida.
    Se devo cavalcare una bestia con centinaia di cavalli e magari usarla al limite allora possono essere utilissimi.
    Ma ho comprato la bonneville e ho una k 75 della bmw che praticamente non hanno niente di particolarmente sofisticato riguardo la sicurezza.
    Per quanto riguarda la bonnie l'ho presa soprattutto spinto dalla nostalgia di avere una moto semplice, che mi facesse riscoprire il piacere della moto di una volta.
    E così è stato.
    Per quanto riguarda le bmw, ho letto l'anteprima su motociclismo dela nuova 1600, con una miriade di regolazioni del parabrezza, dell'assetto e di chissà che altro!
    Ma a me di una moto simile non me ne frega niente, al limite forse un'auto potrebbe interessarmi, ma per quello che ci faccio io della moto mi bastano un telaio, delle sospensioni, due fanali e un motore. Onesti, niente di più.
    Sono d'accordo con te, anche io sono rimasto affascinato dalla Bonneville per lo stesso motivo. Nel libro di Angeletti comunque si parla di collisioni mortali a 70 km/h, quindi anche in ambito cittadino, dove l'uso dell' ABS potrebbe salvare la vita del pilota

Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    ma Angeletti chi, il "giornalista romano che segue le moto per la rai discepolo di federico urban"?
    no, perchè se è quello di moto non capisce un ca@@o, proprio come il suo maestro....
    Non so se sia lui o quanto si intenda realmente di moto, ma dobbiamo ammettere che il tentativo di sensibilizzare su questo tema specifico è quanto meno lodevole.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Geometrie... ?

La sicurezza in moto dipende
    in primis dalla testa del conducente,
    dal suo stile di guida,
    dalla sua costanza nel controllare le
    parti critiche del mezzo, la condizioni
    e la pressione dei pneumatici, l'efficenza dei freni...
    ... il resto, a parte alcuni dispositivi di provata
    efficacia come l'abs, sono chiacchere...

... almeno, questa è la mia opinione.
    Pure a me sembra una cagata pazzesca... scorrendo la tabella scopro che io, essendo più alto di 1,90 m, non sarei sicuro sull'Honda Zoomer o sulla Brutale... sai che scoperta... certo che non sono sicuro... non ci sto...

TCP Rider L'avatar di mcqueen278
    Moto
    BONNIE BLACK 2010 "HOT BITCH"
    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    Pure a me sembra una cagata pazzesca... scorrendo la tabella scopro che io, essendo più alto di 1,90 m, non sarei sicuro sull'Honda Zoomer o sulla Brutale... sai che scoperta... certo che non sono sicuro... non ci sto...

TCP Rider L'avatar di ANDREA PIANTONI
    Moto
    bonneville quasi t100
    ......moto sicure.....poi vieni travolto fermo al semaforo dall'automobilista ubriaco/distratto/COGLIONE........
    ENDY 73

TCP Rider L'avatar di zannak300
    Moto
    bmw nine t
    La moto di per sè è pericolosa innegabilmente, quindi secondo me un libricino che si sforza di fare uno straccio di studio è iniziativa lodevole. Nessuno di noi possessori di mc credo sia paricolarmente attratto dalle diavolerie elettroniche, certo che se facessero la differenza tra il fare e il non fare un' incidente direi che potremo ripensarci...!

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    allora l'unico sicuro da guidare sarebbe il triciclo.... ma vaff@nc...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima