[QUOTE=Cesare-Skabry;4451785][/QUOTE
Appena rientrato da un giro dopo aver messo circa 40-50ml di protector racing, il cambio è stato miracolato, il motore sempre lo stesso, per fortuna!...
Ho fatto così.
Acceso la moto, giro di 10km, pieno di benza, torno a casa, metto il protector con la moto spenta, ho tolto il cavo della frizione dall'attuatore per avviare senza tirare la frizione, lasciato girare per 5 min. al minimo con qualche sgasatina, partito in prima non ho toccato la frizione per 15km, poi ho proseguito il giro guidando normalmente. totale 70 km circa, era freddino....
Il cambio è decisamente migliorato....
Premetto che avevo anche cambiato olio da poco con Bardhal C60 10-50W.
Prima c'era il motul 7100 10-40w.
Siccome dovevo rabbocare ho fatto una miscela di circa 150ml, con 40-50 di ptfe e il restante olio, e ho buttato tutto dentro già miscelato.
In futuro vedremo se esplode....
Per il momento molto soddisfatto....
Lamps

ZX1 peccato dalle mie parti non si vende...devo fare un ordine via ebay...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

aggiornaci...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
MI hanno spiegato come fanno a "truccare" quelle prove di attrito con la macchinetta con i pesi e mi sono fatto spiegare il funzionamento di quegli additivi e i confronti fra le varie marche di olio, ergo mi tengo il mio Castrol e si sta bene così![]()

Per me è impossibile che mettano in commercio un prodotto che può provocare danni al motore, al massimo sarà dubbia l'efficacia.
Io come postato poco fà la differenza sul cambio l'ho sentita.
Proprio il cambio è stato il motivo che mi ha spinto a metterlo, non cerco più potenza, la durata del motore è già più che sufficiente, ma il cambio triumph è molto perfettibile.....
Per le prove è possibile truccarne di tutti i tipi io mi fido più dell'esperienza, se qui ci sono molti che lo hanno messo ne lodano i benefici e non hanno avuto problemi, io mi fido e provo sulla mia pelle, perdon sul motore....
Lamps