Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
Però ci sarebbe anche da rilevare la sostanziale malafede di chi spaccia per "terza generazione" delle centrali di seconda (per quanto riguarda la fisica dei reattori) implementate solo a livello di tubazioni, valvole, sistemi di raffreddamento. Un passo avanti potrebbero essere quelle di quarta (ovvero con una dinamica complessiva dei processi di fissione completamente rivista), ma, a quanto pare, potrebbero entrare in produzione tra una trentina d'anni. Quindi, a mio parere, il gioco non vale comunque la candela.
avventuroso e avventurista membro(la tua firma )............non mi sono mai finora avventurato in disquisizioni tecniche sull'argomento, non essendo abbastanza informato............ho fatto un discorso (neopositivista, mi dicono, e forse non a torto) di metodo, e ho rilevato nel merito cose , se vuoi, banali, come quella esposta sopra.

le disquisizioni tecniche le lascio ai molti esperti presenti qui sul TCP, e le leggo con interesse.

a proposito di malafede, se son tecnici, e' certa, se son politici...........e' la solita crassa e perniciosa ignoranza.......non so quale delle due sua piu' pericolosa.