Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 282

Discussione: vale davvero la pena cambiare la speed 2008 per la 2011?consigli e pareri...

  1. #91
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    ... qui parlammo e non caipammo....
    VOLEVAMO UNA SPEED NUOVA... chiaro.
    Un motore nuovo, elettronica, e minor peso.
    Poi, eventualmente, bella come la 2010.
    Spendere dei soldi per passare da una 2008 a una 2011, per ME NON HA SENSO.
    Poi, ognuno è libero di pensarla e di scrivere quello che vuole, ma il succo è questo.
    Tra le altre cose, alla faccia della MATURITA' del progetto, non mi sembra che le cose siano cambiate... un utente ha un cambio difettoso... i paraoli saltano... insomma... le solite cose alla TRIUMPH.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #92
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Innanzi tutto dipende dai km della tua;la devi cambiare o la vorresti cambiare? Volendo passare a roba nuova ,si trovano ancora le 2010 ad ottimi prezzi,ma se è la nuova che ti piace,non vedo perchè no.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #93
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da riktik Visualizza Messaggio
    Beh se avesse i soldi per la Diavel, il dubbio non sarebbe neanche da porsi, una moto di ignoranza pura, originalissima e con una dotazione da sbavare
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Chiamate SILVAN....ne stiamo perdendo un altro !!!!



    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Dopo aver provato la 2011 in concessionario oggi ho avuto l'occasione di provare una 2008, ci ho capito poco, ma prossimamente uscendo per un giro ci scambieremo le moto.

    Cmq a primo acchitto mi piace di più la posizione di guida della old, anche se la forcella è più morbida, ma forse dipende dalle regoalzioni.

    L'ho trovata molto maneggevole , ora voglio provarla meglio, ma da quello che dicono sulla 2011 sembra che la "vecchia" fosse un cancello.

    Per me tra le due nella guida cambia poco o nulla, sperando di farci qualche km in più confermero.

    Esteticamente, sorvoliamo, la 2011 è proprio brutta....(opinione personale)

    Ho trovato la frenata di entrambe molto pronta più della mia Street R con le Nissin, saranno le Brembo....

    Secondo me hanno fatto una cazzata, la nuova speed avrebbe dovuto mantenere l'estetica della 2010, con un nuovo motore , minor peso, abs e Tc, come su tutte le moto nuove (Brutale Docet....)

    In definitiva tieniti la tua 2008.

    Ciao
    lo sai che ti sei messo in un guaio?


    Citazione Originariamente Scritto da Prince-Milano Visualizza Messaggio
    Libero di scrivere, se interpellato, che non ti piace... Però non scassiamo ogni due x tre... se no su sto forum si leggono sempre le solite str**zate...!
    Citazione Originariamente Scritto da Prince-Milano Visualizza Messaggio

    Io non ho detto che leggo solo stronzate... dico che se però i soliti continuano a scrivere e la gobba da cammello, e gli occhi da jappo, e questo e quell'altro, il repertorio è sempre quello e si leggono di continuo... diventando così una rottura di maroni....
    buongiorno incoerenza
    ma per caso sei parente di Valterone che cambia sempre a suo piacimento quel che scrive?


  5. #94
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    Citazione Originariamente Scritto da scarspeed Visualizza Messaggio
    ecco quello che compreresti prendendo la m.y 2011:
    CAMBIA LA SOSTANZA Ma, estetica a parte, è la sostanza a essere cambiata e non di poco. Se (giustamente) Triumph non ha ritenuto opportuno far lievitare ulteriormente la cilindrata del suo già eccellente tre cilindri (che resta quindi di 1.050 cc), non si è tirata indietro quando si è trattato di migliorarne le prestazioni.
    Cambia veramente poco...tutti quelli che l'hanno provata hanno potuto constatare che pur essendo più maneggevole alla fine non è una differenza rilevante o che possa giustificare l'esborso di 3-4000 euro per il passaggio dal modello precedente...ergo...fai 400 euro di modifiche (sospensioni) alla 05-10 ed ottieni un risultato praticamente identico... nessuno ha mai parlato di aumentare la cilindrata , si era anzi auspicato ad un motore più compatto , più leggero anche mantenendo le medesime prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da scarspeed Visualizza Messaggio
    PIÙ COPPIA E CAVALLI I cavalli dichiarati sono ora 135 (+5 rispetto a prima) erogati a 9.400 giri, con una coppia di 111 Nm a 7.750 giri che corrisponde a un incremento dell'8% rispetto al "triple" precedente. Gli aggiornamenti si estendono a un po' tutto il motore che ha fori di compensazione tra i cilindri più grandi (da 30 a 38 mm) e una maggiore superficie filtrante nell'airbox. Inoltre, il tre cilindri inglese è nuovo nell'elettronica, che utilizza una centralina con un software Triumph di ultima generazione. Un po' controcorrente la scelta di mantenere lo scarico alto (in ogni caso anche lui rivisto e alleggerito di 1,5 kg), ma va detto che anche questo è un segno distintivo della Speed a cui più d'uno si è ispirato...
    La 2011 ha 5 cavalli in più e 0,5kgm di coppia in più , ma l'incremento si perde suppongo a causa delle nuove norme anti-inquinamento tantè che è palese la differenza provando una 2006 originale e quindi una 2011 originale , la 2011 è meno "grintosa" ed ancora più "restia" a prendere giri nelle marce alte , inoltre la nuova mappatura ha reso ancora più "elettrico" un motore che anche sulle precedenti non era sicuramente "esaltante" ...suo pregio e difetto di sempre......tutte le migliorie sulla 2011 si riassumono in un 5km/h in più di velocità di punta e ripresa praticamente identica alle precedenti.
    Lo scarico resta alto , ma la fattura dei nuovi silenziatori è peggiorata rispetto ai "barilotti" cromati che l'avevano distinta ...


    Citazione Originariamente Scritto da scarspeed Visualizza Messaggio
    AVANTI COL PESO Il lavoro più "pesante" è stato fatto comunque nel comparto ciclistico, che è praticamente cambiato dalla prima all'ultima vite. A Hinckley hanno messo mano al telaio che solo in apparenza mantiene un andamento simile al precedente (in realtà nella zona di attacco sella/serbatoio è decisamente più stretto), ma ha una geometria tutta nuova e un nuovo posizionamento del motore al suo interno (avanzato di 3 mm e ruotato in avanti di 7°) per caricare maggiormente l'avantreno, obbiettivo ottenuto spostando anche la batteria da sotto la sella a dietro al cannotto. Modifiche che portano a caricare il peso della moto per il 50,9% sull'avantreno, mentre prima si era al 48,6%. Un'impostazione nettamente più sportiva, quindi.
    Già peccato però che il motore sia sempre il solito 1050 che ora stona con le proporzioni della moto sbordando abbondantemente dal nuovo telaio e lasciando un "buco" decisamente antiestetico nella zona tra l'ammo posteriore ed i cilindri ...buco in cui si vedono i soliti fili disordinati dell'impianto elettrico che erano presenti anche sui modelli precedenti ma almeno venivano "mascherati" dalla forma del telaio ...
    L'impostazione della moto "sarebbe" per geometrie più "sportiva" delle precedenti , purtroppo però la nuova seduta non è piaciuta a molti (posizione molto eretta del busto) che preferivano la vecchia posizione più "sopra la moto" , posizione che tra le altre cose aveva sempre differenziato la Speed dalla concorrenza ....


    Citazione Originariamente Scritto da scarspeed Visualizza Messaggio
    IL LUNGO (MONO) BRACCIO Tutto nuovo anche il monobraccio che si allunga di 18,5 mm con l'interasse che aumenta di 10 mm passando da 1.425 mm a 1.435 mm. Anche le quote di sterzo cambiano totalmente: la nuova Speed ha uno sterzo più "chiuso" (da 23° 5' a 22° 8') ma una maggiore avancorsa (da 84 a 90,9 mm), indicatori di una guida molto differente da prima. Cambia completamente anche il monoammortizzatore, mosso tra l'altro da un nuovo link con progressione differente.
    Non male il nuovo monobraccio (un po' "sottile" a mio gusto) , la moto però si guida esattamente come la precedente , migliori sicuramente le sospensioni , ma nulla di trascendentale , come già detto 4-500 euro di modifiche sui modelli precedenti sono sufficienti per arrivare allo stesso livello ...e forse anche a qualche cosa di meglio (per gli amanti delle pistate)


    Citazione Originariamente Scritto da scarspeed Visualizza Messaggio
    CERCHI LEGGERI Già che c'erano, a Hinckley hanno tirato giù anche qualche chilo, facendo scendere la Speed Triple fino a 214 kg in ordine di marcia con serbatoio pieno. Scarico a parte, gran parte del merito del dimagrimento va alle ruote (nuova la posteriore da 6" che ospita un pneumatico 190/55), entrambe alleggerite (-1,5 kg post. -1,4 kg ant.).
    Già che c'erano a fare cosa ?
    Ottima scelta quella di alleggerire i Cerchi , il peso della motoperò non scende di molto , peccato per il serbatoio che contiene meno benzina e riduce l'autonomia......bello il Gommone posteriore , ma poco utile se non per estetica ...


    Citazione Originariamente Scritto da scarspeed Visualizza Messaggio
    TUTTO BREMBO Nuova anche la forcella Showa da 43 mm completamente regolabile (due regolazioni idrauliche per stelo) e con foderi color bronzo, mentre i dischi da 320 mm sono più sottili di 0,5 mm, quindi alleggeriti anche loro, frenati da un impianto completamente Brembo (pompa radiale e pinze). Per la prima volta poi, sarà disponibile a richiesta anche l'ABS (sovrapprezzo di 600 € rispetto alla moto standard).
    Nulla di nuovo rispetto alla 2008-10...hanno affinato qualcosina ma la sostanza non cambia....assurdo invece il prezzo per l'ABS , una moto con cosi' pochi contenuti innovativi (per non dire "nessuno") rispetto ai modelli precedenti avrebbe come minimo dovuto offrire l'ABS compreso nel prezzo ...

    Citazione Originariamente Scritto da scarspeed Visualizza Messaggio
    poi che piaccia o non piaccia l'estetica é un altra questione ma nn mi si venga a dire che é una 2008 imbruttita!ma per favooore
    No No , per carità , nessuno ha mai detto che la 2011 è una 2008 imbruttita , le due moto esteticamente non c'entrano proprio nulla l'una con l'altra...la 2008 è una Speed Triple , la 2011 ....boh , a me sembra una moto che non centra nulla con lo stile che ha sempre distinto Triumph dalla concorrenza...poi sicuramente potrà piacere....fino ad ora direi a pochi ,e malgrado 6 mesi fà in molti dicevano "ci abitueremo , ci faremo l'okkio...adesso dicono tutti cosi' e poi in primavera tutti con il modello nuovo " mi sembra invece che a sempre più persone non piaccia , boh.....magari in futuro potrà attrarre tutti quelli che per passare alla Speed dovranno necessariamente orientarsi su questa o comprare l'Usato ...

  6. #95
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/03/11
    Località
    Lugano
    Moto
    speed my 2011
    Messaggi
    852
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Cambia veramente poco...tutti quelli che l'hanno provata hanno potuto constatare che pur essendo più maneggevole alla fine non è una differenza rilevante o che possa giustificare l'esborso di 3-4000 euro per il passaggio dal modello precedente...ergo...fai 400 euro di modifiche (sospensioni) alla 05-10 ed ottieni un risultato praticamente identico... nessuno ha mai parlato di aumentare la cilindrata , si era anzi auspicato ad un motore più compatto , più leggero anche mantenendo le medesime prestazioni



    La 2011 ha 5 cavalli in più e 0,5kgm di coppia in più , ma l'incremento si perde suppongo a causa delle nuove norme anti-inquinamento tantè che è palese la differenza provando una 2006 originale e quindi una 2011 originale , la 2011 è meno "grintosa" ed ancora più "restia" a prendere giri nelle marce alte , inoltre la nuova mappatura ha reso ancora più "elettrico" un motore che anche sulle precedenti non era sicuramente "esaltante" ...suo pregio e difetto di sempre......tutte le migliorie sulla 2011 si riassumono in un 5km/h in più di velocità di punta e ripresa praticamente identica alle precedenti.
    Lo scarico resta alto , ma la fattura dei nuovi silenziatori è peggiorata rispetto ai "barilotti" cromati che l'avevano distinta ...




    Già peccato però che il motore sia sempre il solito 1050 che ora stona con le proporzioni della moto sbordando abbondantemente dal nuovo telaio e lasciando un "buco" decisamente antiestetico nella zona tra l'ammo posteriore ed i cilindri ...buco in cui si vedono i soliti fili disordinati dell'impianto elettrico che erano presenti anche sui modelli precedenti ma almeno venivano "mascherati" dalla forma del telaio ...
    L'impostazione della moto "sarebbe" per geometrie più "sportiva" delle precedenti , purtroppo però la nuova seduta non è piaciuta a molti (posizione molto eretta del busto) che preferivano la vecchia posizione più "sopra la moto" , posizione che tra le altre cose aveva sempre differenziato la Speed dalla concorrenza ....




    Non male il nuovo monobraccio (un po' "sottile" a mio gusto) , la moto però si guida esattamente come la precedente , migliori sicuramente le sospensioni , ma nulla di trascendentale , come già detto 4-500 euro di modifiche sui modelli precedenti sono sufficienti per arrivare allo stesso livello ...e forse anche a qualche cosa di meglio (per gli amanti delle pistate)




    Già che c'erano a fare cosa ?
    Ottima scelta quella di alleggerire i Cerchi , il peso della motoperò non scende di molto , peccato per il serbatoio che contiene meno benzina e riduce l'autonomia......bello il Gommone posteriore , ma poco utile se non per estetica ...




    Nulla di nuovo rispetto alla 2008-10...hanno affinato qualcosina ma la sostanza non cambia....assurdo invece il prezzo per l'ABS , una moto con cosi' pochi contenuti innovativi (per non dire "nessuno") rispetto ai modelli precedenti avrebbe come minimo dovuto offrire l'ABS compreso nel prezzo ...



    No No , per carità , nessuno ha mai detto che la 2011 è una 2008 imbruttita , le due moto esteticamente non c'entrano proprio nulla l'una con l'altra...la 2008 è una Speed Triple , la 2011 ....boh , a me sembra una moto che non centra nulla con lo stile che ha sempre distinto Triumph dalla concorrenza...poi sicuramente potrà piacere....fino ad ora direi a pochi ,e malgrado 6 mesi fà in molti dicevano "ci abitueremo , ci faremo l'okkio...adesso dicono tutti cosi' e poi in primavera tutti con il modello nuovo " mi sembra invece che a sempre più persone non piaccia , boh.....magari in futuro potrà attrarre tutti quelli che per passare alla Speed dovranno necessariamente orientarsi su questa o comprare l'Usato ...

    se lo stile triumph si riduce a 2 fianchetti di plastica e 2 fari tondi...mah allora,se sulla my 2011 rimettessero i 2 fari tondi e accorciassero i fianchetti di plastica laterali diventerebbe di nuovo la moto più bella e più stilosa del mondo?
    Io sono dell'idea che se uno ha una speed e vuole cambiare moto,ha le possibilità finanziarie e vuole rimanere in triumph,che si prenda la 2011 che é una GRAN moto,probabilmente la naked migliore in circolazione!tt qua
    Ultima modifica di scarspeed; 24/03/2011 alle 09:12
    raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

  7. #96
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da scarspeed Visualizza Messaggio
    Io sono dell'idea che se uno ha una speed e vuole cambiare moto,ha le possibilità finanziarie e vuole rimanere in triumph,che si prenda la 2011 che é una GRAN moto,probabilmente la naked migliore in circolazione!tt qua
    rapporto prezzo/innovazione a mio avviso non li vale

    12.000€

  8. #97
    TCP Rider L'avatar di vituas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Messaggi
    742
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    rapporto prezzo/innovazione a mio avviso non li vale

    12.000€
    Mah, veramente la nuova Speed costa 205 € meno della vecchia; quindi, secondo me, il rapporto prezzo/innovazione c'è tutto. Poi se preferisci la vecchia, nessuno ti obbliga a cambiarla con la nuova. Inoltre con 12.000 ci si può rivolgere ad altre case motociclistiche che hanno certamente maggiore appeal della triumph e che, di recente, hanno sfornato prodotti altamente innovativi che hanno un rapporto prezzo/innovazione certamente più favorevole
    Ultima modifica di vituas; 24/03/2011 alle 09:29

  9. #98
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da vituas Visualizza Messaggio
    Poi se preferisci la vecchia, nessuno ti obbliga a cambiarla con la nuova.
    ma infatti io non lo farò

    rispondevo solo al titolare del post

  10. #99
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    ma infatti io non lo farò

    rispondevo solo al titolare del post

    ... e, ma sai, caro Silvan... quando uno chiede un consiglio sulla Speed... arrivano i PALADINI della SPEED 2011 e ti conviene dire che non te la puoi permettere.

  11. #100
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... e, ma sai, caro Silvan... quando uno chiede un consiglio sulla Speed... arrivano i PALADINI della SPEED 2011 e ti conviene dire che non te la puoi permettere.
    hai ragione, infatti rosico

    e pensare che avevo anche scritto "a mio avviso"

Pagina 10 di 29 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ne vale la pena?
    Di maurodrs nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04/01/2010, 20:52
  2. Rapid bike 3 per speed vale la pena?
    Di devonmax nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/10/2009, 22:39
  3. Gas rapido,ne vale davvero la pena?
    Di Leo675 nel forum Daytona
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 10/10/2009, 16:41
  4. ELENCHIAMO TUTTO L'ABBIGLIAMENTO ECONOMICO CHE VALE DAVVERO LA PENA!
    Di fabiomugello nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/02/2009, 15:43
  5. Scusate ma, ne vale la pena davvero?
    Di Kaiser Sose nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11/07/2008, 20:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •