Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 282

Discussione: vale davvero la pena cambiare la speed 2008 per la 2011?consigli e pareri...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Da nessuna di queste prove appare chiara la differenza con la precedente...certo , dicono che và meglio , ma non mi sembra di aver mai detto il contrario anzi quando ho scritto della mia prova ho detto anche io che era più maneggevole (nuovo telaio) ...io ti sto chiedendo se quel "và meglio" è quantificabile , è tangibile anche per chi la moto non la usa in pista o non ne fà un "uso estremo" e sopratutto , per rimanere in Topic con la domanda posta da Chiccogarz , GIUSTIFICA l'esborso di diverse migliaia di euro per avere un prodotto che è innegabilmente e di gran lunga superiore a quello precedente....per me e per molti ...la risposta è "NO!"...

Io l'ho provata per molto più di mezzora in 2 diverse occasioni e le temperature con le quali sono uscito non erano sicuramente "proibitive" e soprattutto erano le medesime con le quali uscivo anche con la mia
    La differenza tra le due l'ho percepita ma non è stata così palese e soprattutto cosi' sconcertante da farmi pensare "cacchio che figata" ...anzi ho pensato "và di più la mia 2006"....quindi....perchè suggerire a qualcuno di cambiarla quando i modelli precedenti si guidano altrettanto bene , magari vanno di più ed esteticamente (secondo me ) sono più belli ?

Io sto Parlando di Speed...la Street tiene bene perchè non ha concorrenti dirette come prestazioni anche se la kawa 750 non dista poi molto come quotazioni (ci ballano circa 500euro) , la Day è uscita come la più potente SS di media cilindrata ma anche qui una R6 o un Ninja non è lontano ...la 955 e la 99-01 tengono perchè lo sai anche tu che ci sono molti estimatori del look retrò di queste moto , La bonnie sta già cominciando a perdere moltissimo contro la KawaW800 ....insomma...ci piacerebbe sapere di avere moto "intramontabili" ma anche le nostre tramontano come le altre ....ripeto se trovi l'appassionato puoi anche riuscire a spuntare quanche cosa in più ....ma diventa sempre più difficile....

La 2011 secondo me ....si porterà come usato allo stesso livello delle Jappo perchè non ha in sè nulla del marchio Triumph che possa distingurla dalle concorrenti...
    Io parlavo della tenuta del marchio triunz,in generale.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    non leggo le discussioni ma le speed sono il modello triumph con la tenuta piu bassa di valore nel tempo.........questo non dipende dall estetica o cosa altro ma semplicemente che è stato il modello che ha venduto di piu quindi con maggiore offerta il prezzo medio cala........

ma dopo tutto sto tempo ai possessori della speed buell tira ancora il culo che la speed 2011 vada meglio???

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    ma dopo tutto sto tempo ai possessori della speed buell tira ancora il culo che la speed 2011 vada meglio???
    Vedi...nonostante 6 mesi fà si preventivava un brusco cambio di rotta...le cose restano stazionarie ed il gradimento basso

Bannato
    Moto
    trebbia
    infatti mi è appena arrivato a casa un bilico di

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Vedi...nonostante 6 mesi fà si preventivava un brusco cambio di rotta...le cose restano stazionarie ed il gradimento basso

azz e come farò a domrire????

onestamente a me dopo il 2004 potevano anche smettere di far moto......

Bannato
    azz e come farò a domrire????

onestamente a me dopo il 2004 potevano anche smettere di far moto......
    Per me Triumph poteva smettere fin da subito se il loro Top di gamma è quello che ci troviamo tra le mani

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Per me Triumph poteva smettere fin da subito se il loro Top di gamma è quello che ci troviamo tra le mani
    effettivamente avessi un 1050 la penserei come te...........

Bannato
    La tua è rifinita meglio ? che modello hai detto di avere la Day ?
    Devo andane a vedere una dal vivo qualche girono...

TCP Rider L'avatar di Prince-Milano
    Moto
    Speed Triple 2011, ex Speed Triple 955 '98
    Citazione Originariamente Scritto da Il_Profeta Visualizza Messaggio
    Ma basta......non capisco il perchè uno debba giustificare un acquisto di una moto, con una sfilza di menate da giornali. Ma non riuscite a comprarvi una moto perchè vi piace e basta? Ma vi sentite tutti piloti di GP? Pensate che le differenze che sentono i tester in pista le possiate sentire anche voi? L'ho scritto anche in firma.......Meno pugnette amici....ma tante meno pugnette e più Km. Se volevate prendere una moto pensando alla svalutazione, vi dovate prendere un BMW o un Harley. Se volevate la soluzione tecnica/prestazionale vi dovevate prendere il 1000RR BMW o una Jappo a caso. se vi siete presi una Speed, è perchè vi piace e non perchè chi l'ha provata in pista, ha scritto che va come un MIG! Ah, ricordatemi quando una moto è stata screditata rispetto la precedente nei giornali......magari mi è sfuggita........magari è sfuggito anche che chi scrive è pagato........forse.....
    Le menate dei giornali le ho dovute inserire dato che Gianluca74 voleva sapere chi dice che la speed 2011 è più performante del precedente modello... non per giustificare il mio acquisto... se leggi qualche post nella pagine precedenti capirai...

Da nessuna di queste prove appare chiara la differenza con la precedente...certo , dicono che và meglio , ma non mi sembra di aver mai detto il contrario anzi quando ho scritto della mia prova ho detto anche io che era più maneggevole (nuovo telaio) ...io ti sto chiedendo se quel "và meglio" è quantificabile , è tangibile anche per chi la moto non la usa in pista o non ne fà un "uso estremo" e sopratutto , per rimanere in Topic con la domanda posta da Chiccogarz , GIUSTIFICA l'esborso di diverse migliaia di euro per avere un prodotto che è innegabilmente e di gran lunga superiore a quello precedente....per me e per molti ...la risposta è "NO!"...
    Io l'ho provata per molto più di mezzora in 2 diverse occasioni e le temperature con le quali sono uscito non erano sicuramente "proibitive" e soprattutto erano le medesime con le quali uscivo anche con la mia
    La differenza tra le due l'ho percepita ma non è stata così palese e soprattutto cosi' sconcertante da farmi pensare "cacchio che figata" ...anzi ho pensato "và di più la mia 2006"....quindi....perchè suggerire a qualcuno di cambiarla quando i modelli precedenti si guidano altrettanto bene , magari vanno di più ed esteticamente (secondo me ) sono più belli ?

Va bè dai... chiama nelle redazioni che saranno tutti contenti di averti come tester... dato che come le provi tu....
    Dato che dici che non appare chiara la differenza con la precedente ti incollo alcuni punti:
    Da Motociclismo: "Invita a guidare, fa andare forte col doppio della fiducia" " è molto più agile ed efficace a chiudere le curve rispetto a prima; la vecchia aveva la tendenza ad allargare" "Senza dubbio ha un altro passo rispetto alla vecchia, e per il 90% è merito della nuova ciclistica"
    Da Motorbox: "Ma, estetica a parte, è la sostanza a essere cambiata e non di poco" "con una coppia di 111 Nm a 7.750 giri che corrisponde a un incremento dell'8% rispetto al "triple" precedente"
    Da Moto.it: "nuovi freni Brembo più performanti e sospensioni Showa decisamente più funzionali"
    Ora ti è chiara?
    Tu contesti il fatto che ci siano dei miglioramenti in questa nuova speed o fai finta di non vederli... così te li sto dettando tutti uno per uno... che poi, l'ho già scritto anche prima (Silvan aiutami tu), che secondo me se uno ha una 2008 non gli conviene cambiarla perche sì, ci sono dei notevoli miglioramenti, però non è che è stata una vera e propria rivoluzione, dato che il motore bene o male è sempre lo stesso...

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io parlavo della tenuta del marchio triunz,in generale.
    Anche io mi riferivo, come dice Leo, al marchio in generale... poi mi hai chiesto (Gianluca74) e sono andato nello specifico nel il mio caso con la mia precedente speed....

ahahahahahahah forse gli brucia la storia dei 7 secondi e si inventano di tutto per non ammetterlo... ahahahah

Moto
    Tiger 1050 WTF
    La tua è rifinita meglio ? che modello hai detto di avere la Day ?
    Devo andane a vedere una dal vivo qualche girono...
    rifinita??? ho detto da qualche parte che a me interessano le finiture??

cmq prova se ne trovi una uguale alla mia ti pago una birra.........

cmq se esci dai post sulla speed 2011 trovi anche qualche foto della mia motina....

Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima