Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 282

Discussione: vale davvero la pena cambiare la speed 2008 per la 2011?consigli e pareri...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Anche i miglioramenti della ciclistica si misurano,in pista;voi ridete come matti con i 7 secondi....magari non sono 7 ,ma 4.La frenata della 05 la conosco,ma non per tutte era così deficitaria.Con quell'impanto ci correvano la triumph cup e con le stesse pinze la day va in pista alla grande,correndo anche vari campionati.

A me non dispiace affatto,e dopo averci girato insieme al mugello mentre la collaudavano,ti assicuro che è un missile,non paragonato alla mia tiger(ci mancherebbe),ma lle carenate.Chiedi a maurotrevi cosa è rimasto della sua carena dopo la sverniciata che s'è beccato .......mauro è un ottimo amatore con una gxr750 solopista,bella bombardata e al mugello girava sul passo di 2.08 alto.
    Moot paurosa la tuono,con un sound di scarico fantastico e parlo di scarico di serie

... si, ma ricordo, che la Speed è una NAKED... e, sinceramente, me ne sbatto dei rilevamenti in pista... altrimenti prendo una sportiva pura e ci vado in pista.
    Per strada, dove al 90% si DOVREBBE andare a 50km/h, non vedo tutta questa miglioria dovuta ai miglioramenti ciclistici di cui tanto si parla.
    Anzi... IO preferisco la seduta rialzata della 2010...
    Non sono un tester... e, tanto meno, mi fido di quello che scrivono personaggi pagati e sponsorizzati... mi fido del mio culo... e, ripeto, tutta questa miglioria, in strada, non l'ho trovata.
    Anzi, il motore mi sembrava anche più fiacco, ma lì non posso fare testo perché la mia ha 12000km e Arrow aperti... e, quella che ho provato, nemmeno 1000km e scarichi originali.
    Se stessimo a valutare i tempi su pista, la Speed, a mio avviso, non sarebbe la nostra moto.

Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    fra la 2011 e la tuono non ho dubbi, esteticamente parlando... la Tuono è ben più bella , ma sui gusti possiamo discuterne 20 anni e ognuno dirà sempre la sua...

posso ammettere che la Tuono non me la comprerei perchè di 170 cv su strada non me ne faccio una ceppa, e sono abbastanza convinto che la speed sia comunque + divertente da guidare, ma per il resto la tecnologia della aprilia fa sembrare la speed una moto vintage, questo è sicuro
    ... la tuono, tecnicamente,è la migliore di tutte... peccato che sia brutta e quindi non vendibile...
    Forse ci siamo dimenticati che la moto la si guida, ma quando si apre il garage la mattina.... non ci si deve spaventare, maledizione.

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Anche i miglioramenti della ciclistica si misurano,in pista;voi ridete come matti con i 7 secondi....magari non sono 7 ,ma 4.La frenata della 05 la conosco,ma non per tutte era così deficitaria.Con quell'impanto ci correvano la triumph cup e con le stesse pinze la day va in pista alla grande,correndo anche vari campionati.

A me non dispiace affatto,e dopo averci girato insieme al mugello mentre la collaudavano,ti assicuro che è un missile,non paragonato alla mia tiger(ci mancherebbe),ma lle carenate.Chiedi a maurotrevi cosa è rimasto della sua carena dopo la sverniciata che s'è beccato .......mauro è un ottimo amatore con una gxr750 solopista,bella bombardata e al mugello girava sul passo di 2.08 alto.
    Moot paurosa la tuono,con un sound di scarico fantastico e parlo di scarico di serie

... mi dimentico sempre di un pezzo... la frenata della 2005 non era per nulla scarsa... nel non frenava un cazzo, volevo intendere che per fermarti dovevi spremere la leva coma un dannato... cosa che, quando facevi molta discesa e usavi tanto freno, diventava veramente insopportabile.
    I freni si "stancavano" ache con un utilizzo stradale in coppia... cosa che sulla 2011 non succede.
    Questa è una miglioria che, per la natura della Speed, ha giovato parecchio.
    Ultima modifica di flower; 25/03/2011 alle 07:41 Motivo: UnionePost automatica