Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15212223242526272829 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 282

Discussione: vale davvero la pena cambiare la speed 2008 per la 2011?consigli e pareri...

TCP Rider L'avatar di Prince-Milano
    Moto
    Speed Triple 2011, ex Speed Triple 955 '98
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... difficile dire... superiore... inferiore... ma RISPETTO A COSA?
    Io ho posseduto la 2005 e la 2010 e posso dire che la frenata della 2010 è tutta un'altra cosa, ma è una cosa DIMOSTRABILE.
    Avendo avuto tre Speed mi sono abituato ad essere un po' seduto stile cross... è stata una delle caratteristiche che mi hanno fatto perdere la testa per la Speed...
    Sono abituato così... una seduta infossata, con il manubrio così lontano è molto più intuitiva, ma IO non mi trovo.
    Viaggio spesso in coppia... praticamente quasi sempre e la posizione rialzata della 2011, per quel che riguarda il passeggero, non aiuta si certo il poco confort che mette a disposizione la naked inglese.
    Quindi, per chiudere... il MIGLIORE... è SOGGETTIVO... a meno che non sia dimostrabile con prove strumentali.
    Leo ti ha risposto molto bene...

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    IUl problema è che la delusione che vedi per la 2011 è che tutti il nuovo modello se lo aspettavano per quest'anno e non nego che sarei stato anche io pronto a fare il passo pur avendo la 2006 da soli pochi mesi se avessero fatto una moto di "un certo livello" ....purtroppo....non rispecchia le mie aspettative quindi cambierò marchio
    Pure io sarei stato ancor più contento se ci fosse stato anche un nuovo motore da 150 cv, molto più leggero, e una massa pari a 170 kg a secco... però proveniendo da una 955 mi accontento così.... accontento per modo di dire... xkè a me questa 2011 mi piace proprio tanto

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io probabilemte nellatua sistuazione farei lo stesso.Se mi metto dalla parte di prince invece,il salto generazionale è doppio e comprensibile.
    Quoto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Così come dici che la frenata è oggettivamnte superiore nella 10 rispetto alla 05,io ti dico che alleggerendo i cerchi,cambiando il telaio di modernariato e spostando le masse ,montando un mono che si possa chaimare così,hanno fatto uan moto dinamicamente superiore.
    Non hanno fatto nulla di straordinario ne messo a punto un sistema di gestione tipo ducati o bmw,ma hanno migliorato la moto senza aumentarla di prezzo,non mi pare poco
    .... la frenata è un dato che puoi misurare anche con degli strumenti. La 2005 non frenava un cazzo...
    Io ti dico che, in un utilizzo normale, in strade aperte al traffico, l'unica cosa che noti è la seduta infossata e una moto più facile da guidare, ma, per chi è abituato alla Speed, non è detto che questo fosso sia meglio.
    Io, ad esempio, non ho notato chissà quele differenza con la mia.
    Il prezzo non è aumentato perché si sono guardati attorno ed è stato meglio così.

TCP Rider L'avatar di Ubimajor
    Moto
    speed triple 09'. SUZUKI GSXR 1000 Suzuki gsx 550E '80
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio

brutta ma efficace....

Beh dai, propio brutta non e...non so se sia efficace ma non mi sembra più brutta di tante jap no?!?

Citazione Originariamente Scritto da babinside Visualizza Messaggio
    Azz ..... la serie completa .....

e no! manca la cb 500 twin...ma in Italia non ce ne sono più o quasi
    Ultima modifica di Ubimajor; 25/03/2011 alle 00:39 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    .... la frenata è un dato che puoi misurare anche con degli strumenti. La 2005 non frenava un cazzo...
    Io ti dico che, in un utilizzo normale, in strade aperte al traffico, l'unica cosa che noti è la seduta infossata e una moto più facile da guidare, ma, per chi è abituato alla Speed, non è detto che questo fosso sia meglio.
    Io, ad esempio, non ho notato chissà quele differenza con la mia.
    Il prezzo non è aumentato perché si sono guardati attorno ed è stato meglio così.
    Anche i miglioramenti della ciclistica si misurano,in pista;voi ridete come matti con i 7 secondi....magari non sono 7 ,ma 4.La frenata della 05 la conosco,ma non per tutte era così deficitaria.Con quell'impanto ci correvano la triumph cup e con le stesse pinze la day va in pista alla grande,correndo anche vari campionati.

Citazione Originariamente Scritto da Ubimajor Visualizza Messaggio
    Beh dai, propio brutta non e...non so se sia efficace ma non mi sembra più brutta di tante jap no?!?

A me non dispiace affatto,e dopo averci girato insieme al mugello mentre la collaudavano,ti assicuro che è un missile,non paragonato alla mia tiger(ci mancherebbe),ma lle carenate.Chiedi a maurotrevi cosa è rimasto della sua carena dopo la sverniciata che s'è beccato .......mauro è un ottimo amatore con una gxr750 solopista,bella bombardata e al mugello girava sul passo di 2.08 alto.
    Moot paurosa la tuono,con un sound di scarico fantastico e parlo di scarico di serie
    Ultima modifica di leo; 25/03/2011 alle 06:21 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di ombradelvento
    Moto
    Speed bianca 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Se ti piace e puoi sostenere la differenza di prezzo con la tua Comprala , avrai sempre il tuo 1050 ed una ciclistica aggiornata.....se poi ti piace anche esteticamente non capisco i tuoi dubbi e le tue domande...veramente aspetti il responso del forum prima di decidere ?

Se dovessi invece darti un consiglio basandomi su quello che penso io ti consiglierei invece di cambiare Marca dal momento che stanno uscendo novità ben più interessanti ed "al passo con i tempi" della Speed2011 che , alla fine poco dista per carattere e comportamento da quella che già possiedi .

Ho fatto anche io il pensierino di cambiare la mia bambina con la nuova speed, e ho anche pensato di cambiare marca come consigli tu! ma dopo un attenta analisi del mercato ho scoperto che non c'è granchè in giro di buona qualità!!
    ad esempio, mi piace sia la brutale che il nuovo monster evo, ma sono andato, li ho visti, mi son seduto sopra e non mi hanno convinto affatto, cioè la prima troppo piccola, ma troppo piccola esageratamente, anche per una persona fisicamente normale, "io sono 185 cm per 100 kg" e ti assicuro che da l'impressione di inglobbarla!!! mentre la seconda oltre ad essere più o meno sulle stesse dimensioni della brutale, non ci penso proprio a spendere oltre 13 mila euro e poi fammi bruciare dai semafori da una suzuki gladio 650 cc, perchè l'ingegneri genialoidi di ducati hanno pensato di mettergli sotto solo 100 cv!!!! è vero che i cv non sono tutto, ma averne oltre 30 di meno dalle rispettive concorrenti di cilindrata, credo che sia troppo, anche per una ducati! continuando poi la ricerca di una possibile moto, ho scartato a priori tutte le giap, per ovvi motivi di linea, cura nella costruzione, e qualità generale della moto.
    Quindi caro Gianluca, la domanda che rimane è quella se cambiare o meno una vecchia speed con la nuova, perchè se uno decide di cambiare marca, non è vero che c'è tanto in giro...io per adesso mi sono rassegnato, mi tengo la mia speed del 2008, pi si vedrà!!!!
    un saluto a tutti!!!! e lunga vita alla triumph!!!!

TCP Rider L'avatar di Il_Profeta
    Moto
    Speed Triple '08 FARI TONDI
    E' no cazzo! la moto mi deve far godere a guidarla! Io la guardo 10 minuti e la guido per ore....la tuono v4 non è bella,ma la comprerei domani.
    Al bar si guardano le moto e ci si fanno le pugnette,sulle curve guardo avanti e godo se ciò che ho sotto è valido davvero.
    Sì, scontato che mi debba far godere guidarla, ma tu hai citato l'esempio giusto. Perchè il Tuono non vende? Puoi avere tutti i CV che vuoi, me se è brutta una moto, resta brutta e l'estetica, per quanto non sia la cosa più importante, lo è comunque tanto. La prima cosa che guardi di una ragazza non è l'intelligenza.....
    poi, se hai deciso di sposarla, qualcosa ci avrai pure trovato......ma in principio il sentimento è stato un altro
    E se la moto, come dici tu, la valuti con i tuoi parametri, come mai hai preso un Tiger? Niente da dire eh......ma vedo un avatar con una moto da turismo in fase pista.......non è che sia proprio la norma.

Citazione Originariamente Scritto da ombradelvento Visualizza Messaggio
    Ho fatto anche io il pensierino di cambiare la mia bambina con la nuova speed, e ho anche pensato di cambiare marca come consigli tu! ma dopo un attenta analisi del mercato ho scoperto che non c'è granchè in giro di buona qualità!!
    ad esempio, mi piace sia la brutale che il nuovo monster evo, ma sono andato, li ho visti, mi son seduto sopra e non mi hanno convinto affatto, cioè la prima troppo piccola, ma troppo piccola esageratamente, anche per una persona fisicamente normale, "io sono 185 cm per 100 kg" e ti assicuro che da l'impressione di inglobbarla!!! mentre la seconda oltre ad essere più o meno sulle stesse dimensioni della brutale, non ci penso proprio a spendere oltre 13 mila euro e poi fammi bruciare dai semafori da una suzuki gladio 650 cc, perchè l'ingegneri genialoidi di ducati hanno pensato di mettergli sotto solo 100 cv!!!! è vero che i cv non sono tutto, ma averne oltre 30 di meno dalle rispettive concorrenti di cilindrata, credo che sia troppo, anche per una ducati! continuando poi la ricerca di una possibile moto, ho scartato a priori tutte le giap, per ovvi motivi di linea, cura nella costruzione, e qualità generale della moto.
    Quindi caro Gianluca, la domanda che rimane è quella se cambiare o meno una vecchia speed con la nuova, perchè se uno decide di cambiare marca, non è vero che c'è tanto in giro...io per adesso mi sono rassegnato, mi tengo la mia speed del 2008, pi si vedrà!!!!
    un saluto a tutti!!!! e lunga vita alla triumph!!!!
    Mah, scartare tutte le Jap in un colpo vuol dire aver già escluso, a priori, l'80% delle moto. Se Ducati, Aprilia e MV non piacciono, certo che ti rimane poco da decidere, ma sei anche un po' difficile però eh
    Io rimango sempre della mia idea.....le moto vanno provate e non scartate a priori. Io quando ho preso la Speed non ero innamorato della moto esteticamente e in quel periodo, ho provato tutti i 1000 possibili. Quando sono sceso dalla bianca ho capito tutto, ma fino a quel momento, avevo azzerato tutti i parametri personali di gusto e partendo da zero le ho provate tutte e in qualche modo, mi sono divertito su tutte. A dire il vero non capisco perchè tanta gente esclude a priori le Jap. Io piuttosto di prendermi un Monster (caro e lento) mi prenderei 1000 volte il CB1000R della Honda....poi sono de gustibus
    Ultima modifica di Il_Profeta; 25/03/2011 alle 07:05 Motivo: UnionePost automatica
    IO HO GLI OCCHI TONDI.....TU SEI ORIENTALE?

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio

brutta ma efficace....
    fra la 2011 e la tuono non ho dubbi, esteticamente parlando... la Tuono è ben più bella , ma sui gusti possiamo discuterne 20 anni e ognuno dirà sempre la sua...

posso ammettere che la Tuono non me la comprerei perchè di 170 cv su strada non me ne faccio una ceppa, e sono abbastanza convinto che la speed sia comunque + divertente da guidare, ma per il resto la tecnologia della aprilia fa sembrare la speed una moto vintage, questo è sicuro

Moto
    OO
    Anche i miglioramenti della ciclistica si misurano,in pista;voi ridete come matti con i 7 secondi....magari non sono 7 ,ma 4.La frenata della 05 la conosco,ma non per tutte era così deficitaria.Con quell'impanto ci correvano la triumph cup e con le stesse pinze la day va in pista alla grande,correndo anche vari campionati.

A me non dispiace affatto,e dopo averci girato insieme al mugello mentre la collaudavano,ti assicuro che è un missile,non paragonato alla mia tiger(ci mancherebbe),ma lle carenate.Chiedi a maurotrevi cosa è rimasto della sua carena dopo la sverniciata che s'è beccato .......mauro è un ottimo amatore con una gxr750 solopista,bella bombardata e al mugello girava sul passo di 2.08 alto.
    Moot paurosa la tuono,con un sound di scarico fantastico e parlo di scarico di serie

... si, ma ricordo, che la Speed è una NAKED... e, sinceramente, me ne sbatto dei rilevamenti in pista... altrimenti prendo una sportiva pura e ci vado in pista.
    Per strada, dove al 90% si DOVREBBE andare a 50km/h, non vedo tutta questa miglioria dovuta ai miglioramenti ciclistici di cui tanto si parla.
    Anzi... IO preferisco la seduta rialzata della 2010...
    Non sono un tester... e, tanto meno, mi fido di quello che scrivono personaggi pagati e sponsorizzati... mi fido del mio culo... e, ripeto, tutta questa miglioria, in strada, non l'ho trovata.
    Anzi, il motore mi sembrava anche più fiacco, ma lì non posso fare testo perché la mia ha 12000km e Arrow aperti... e, quella che ho provato, nemmeno 1000km e scarichi originali.
    Se stessimo a valutare i tempi su pista, la Speed, a mio avviso, non sarebbe la nostra moto.

Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    fra la 2011 e la tuono non ho dubbi, esteticamente parlando... la Tuono è ben più bella , ma sui gusti possiamo discuterne 20 anni e ognuno dirà sempre la sua...

posso ammettere che la Tuono non me la comprerei perchè di 170 cv su strada non me ne faccio una ceppa, e sono abbastanza convinto che la speed sia comunque + divertente da guidare, ma per il resto la tecnologia della aprilia fa sembrare la speed una moto vintage, questo è sicuro
    ... la tuono, tecnicamente,è la migliore di tutte... peccato che sia brutta e quindi non vendibile...
    Forse ci siamo dimenticati che la moto la si guida, ma quando si apre il garage la mattina.... non ci si deve spaventare, maledizione.

... mi dimentico sempre di un pezzo... la frenata della 2005 non era per nulla scarsa... nel non frenava un cazzo, volevo intendere che per fermarti dovevi spremere la leva coma un dannato... cosa che, quando facevi molta discesa e usavi tanto freno, diventava veramente insopportabile.
    I freni si "stancavano" ache con un utilizzo stradale in coppia... cosa che sulla 2011 non succede.
    Questa è una miglioria che, per la natura della Speed, ha giovato parecchio.
    Ultima modifica di flower; 25/03/2011 alle 07:41 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    ... si, ma ricordo, che la Speed è una NAKED... e, sinceramente, me ne sbatto dei rilevamenti in pista... altrimenti prendo una sportiva pura e ci vado in pista.
    Per strada, dove al 90% si DOVREBBE andare a 50km/h, non vedo tutta questa miglioria dovuta ai miglioramenti ciclistici di cui tanto si parla.
    Anzi... IO preferisco la seduta rialzata della 2010...
    Non sono un tester... e, tanto meno, mi fido di quello che scrivono personaggi pagati e sponsorizzati... mi fido del mio culo... e, ripeto, tutta questa miglioria, in strada, non l'ho trovata.
    Anzi, il motore mi sembrava anche più fiacco, ma lì non posso fare testo perché la mia ha 12000km e Arrow aperti... e, quella che ho provato, nemmeno 1000km e scarichi originali.
    Se stessimo a valutare i tempi su pista, la Speed, a mio avviso, non sarebbe la nostra moto.

... la tuono, tecnicamente,è la migliore di tutte... peccato che sia brutta e quindi non vendibile...
    Forse ci siamo dimenticati che la moto la si guida, ma quando si apre il garage la mattina.... non ci si deve spaventare, maledizione.

Sarei curioso di sapere il tuo test cvome si è svolto....in inverno per 30 minuti?Eccellente....
    Senza la pista,l'impianto frenante della 2010 lo sfrutterai si e no al 60%.....è una naked ,ma i test ,le differenze anche in frenata ,si fanno in pista,non su strada dove i freni si usano a mala pena.
    Se mi presti due spicci la tuono la compro io;il tempo di aprire il garage e accenderla sono 5 minuti,ma qui si fa tanto bar e poche curve
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    OO
    Sarei curioso di sapere il tuo test cvome si è svolto....in inverno per 30 minuti?Eccellente....
    Senza la pista,l'impianto frenante della 2010 lo sfrutterai si e no al 60%.....è una naked ,ma i test ,le differenze anche in frenata ,si fanno in pista,non su strada dove i freni si usano a mala pena.
    Se mi presti due spicci la tuono la compro io;il tempo di aprire il garage e accenderla sono 5 minuti,ma qui si fa tanto bar e poche curve
    .... non sono mica una finanziaria che presto soldi.
    L'ho provata per un paio d'ore... in giro con la morosa... QUELLO CHE FACCIO SOLITAMENTE CON LA MIA.
    Non avrebbe senso, secondo me, provare una moto per un impiego che non sarà quello che poi le faremo fare.
    In strada i freni si usano a mala pena?
    Capisco che non vengano sfruttati, ma si sente la differenza tra la 2005 e a 2010... è lampante.
    Ripeto... io con la Speed ci faccio di tutto... infatti, dopo un anno, ho 12000km... non mi sembrano pochini considerato che vivo a ridosso della alpi.
    Ma se in pista non ci sono mai andato e mai ci andrò con una Speed... che cavolo me ne frega di provare la moto in pista?
    Sarà meglio che la provo con la morosa... che ha reputato la 2011 come la più scomoda della della 955 e della 1050 fari belli.
    La provo su un lungolago ad andatura allegra... magari un tratto di montagna... forse un pezzetto di autostrada.
    E, in quest'ultimo caso, complice la seduta un po' infossata, che hanno migliorato qualcosa... si prende un pelino meno aria.
    Da come parli... però, caro Leo, mi sa che hai sbagliato a comperare una Tiger.

Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15212223242526272829 UltimaUltima