Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: CONSULENZA ALTAMENTE SPECIALIZZATA!! (monobraccio)

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di babinside
    Data Registrazione
    10/11/10
    Località
    Solaro (MI)
    Moto
    Ex Brutale - Speed 2011
    Messaggi
    439
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    ...chiedere perchè è troppo?
    Credo che cambiare le geometrie della moto (interasse ecc.) non sia cosa da poco.
    La tristezza si sconfigge col sorriso, perchè col pianto si moltiplica.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/11/08
    Località
    TRAPANI
    Moto
    triple speed 955
    Messaggi
    76
    sicuramente vero....ma tieni conto che metterei il mono che poi la stessa triumph ha adottato l'anno seguente per la moto......quindi non mi sembra una cosa priprio sconvolgente.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da babinside Visualizza Messaggio
    Credo che cambiare le geometrie della moto (interasse ecc.) non sia cosa da poco.
    l'attacco sul telaio è praticamente identico...(a mia memoria)
    il modello precedente aveva un monobraccio cosi, quello immediatamente successivo...
    in pratica per una stagione di vendita hanno fatto uscire gli esemplari con il bibraccio solo perchè 2 pezzi pesavano meno di uno..
    con il risultato di inquinare estetica e caratteristiche...

    per la riduzione dell'interasse, se la porti a speed ti fa comodo..
    per le assicurazioni.. capirai... non ho mai visto nessuno mettersi cm alla mano a misurare interassi, che poi , vai a trovarli quegli 11 mm

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di babinside
    Data Registrazione
    10/11/10
    Località
    Solaro (MI)
    Moto
    Ex Brutale - Speed 2011
    Messaggi
    439
    non sono un supermegaesperto, ma se consideri che a volte ti cambiano gli intersassi di pochi millimetri e cambia totalmente il comportamento, l'agilità ecc. della moto. Tu vuoi cambiare il forcellone ad una moto progettata con quel componente ..... Io ci andre piano

    Quando avevo la Brutale, mi hanno sfilato di qualche millimetro le forche, la moto era totalmente diversa ...... pensa a cambiare un forcellone .......
    Ultima modifica di babinside; 28/03/2011 alle 15:40
    La tristezza si sconfigge col sorriso, perchè col pianto si moltiplica.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da babinside Visualizza Messaggio
    non sono un supermegaesperto, ma se consideri che a volte ti cambiano gli intersassi di pochi millimetri e cambia totalmente il comportamento, l'agilità ecc. della moto. Tu vuoi cambiare il forcellone ad una moto progettata con quel componente ..... Io ci andre piano

    Quando avevo la Brutale, mi hanno sfilato di qualche millimetro le forche, la moto era totalmente diversa ...... pensa a cambiare un forcellone .......
    su quello che tu chiami "componente".. triumph smonta e rimonta pezzi da un ventennio ormai
    in pratica attorno allo stesso telaio si sono sviluppate 4 generazioni di speed, 3 di daytona e un paio di tiger(se non sbaglio)

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di babinside
    Data Registrazione
    10/11/10
    Località
    Solaro (MI)
    Moto
    Ex Brutale - Speed 2011
    Messaggi
    439
    Io ho semplicemente espresso un pensiero, ma ripeto non sono un megaesperto. A me sembra una modifica "importante", poi se a vostra memoria, forse la cosa si può fare .... per carità, non voglio influenzare nessuno, io non farei mai una modifica del genere, non stiamo parlando di adattare uno specchietto ....
    La tristezza si sconfigge col sorriso, perchè col pianto si moltiplica.

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/11/08
    Località
    TRAPANI
    Moto
    triple speed 955
    Messaggi
    76
    calma ragazzi......cmq ormai ho deciso......lo farò.........mi piace troppo il monobraccio......vi farò sapere poi del risultato....magari posto anche qualche foto!!!

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di babinside
    Data Registrazione
    10/11/10
    Località
    Solaro (MI)
    Moto
    Ex Brutale - Speed 2011
    Messaggi
    439
    Citazione Originariamente Scritto da speedt79 Visualizza Messaggio
    calma ragazzi......cmq ormai ho deciso......lo farò.........mi piace troppo il monobraccio......vi farò sapere poi del risultato....magari posto anche qualche foto!!!
    Allora buon lavoro e buona riuscita!
    La tristezza si sconfigge col sorriso, perchè col pianto si moltiplica.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da speedt79 Visualizza Messaggio
    calma ragazzi......cmq ormai ho deciso......lo farò.........mi piace troppo il monobraccio......vi farò sapere poi del risultato....magari posto anche qualche foto!!!
    avrai una daytona di carenatura 2002 e telaio 2003se poi al speedizzi..rimane solo un telaio 2003

    Citazione Originariamente Scritto da babinside Visualizza Messaggio
    Allora buon lavoro e buona riuscita!

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di mapomapo
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Biella
    Moto
    Tracer 700
    Messaggi
    167
    Citazione Originariamente Scritto da speedt79 Visualizza Messaggio
    CIAO RAGAZZI,
    AVREI BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO.....
    STO SPEEDYZZANDO UNA DAYTONA 955 DEL 2002(QUELLA COL FORCELLONE DOPPIO BRACCIO). AVREI ANCHE TROVATO IL FORCELLONE MONO, MA HO LETTO CHE NELLLA VERSIONE DELLA SPEED DEL 2002 RISPETTO AL VECCHIO MODELLO IL MONO E' PIU' CORTO DI 11MM.
    SECONDO VOI AVREI PROBLEMI A MONTARE UN MONO DEL 1998 SULLA MIA???

    HELP ME PLEASE!!!!


    Secondo me, devi fare la distinzione tra monobraccio e monoammortizzatore.
    Ricordo che l'ammortizzatore della day fosse piu lungo rispetto alla speed, ma non so di quanto.
    L'interasse non dovrebbe cambiare tra monobraccio e bibraccio, ma devo verificare.
    Spero di non aver detto una caxxata
    Ricordati che il 180 sul cerchio da 6" è un pò strettino.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consulenza!!!!
    Di Nicco81 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/07/2010, 15:31
  2. help consulenza....
    Di Enrico80 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19/08/2008, 09:04
  3. Consulenza
    Di Cavaspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/04/2008, 11:01
  4. SPIEGAZIONE ALTAMENTE TECNICA ED INFANTILE DI MOTORE A 3 CILINDRI!!!!
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18/01/2008, 17:13
  5. STICK DEATH altamente consigliato guardare!!!
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30/09/2006, 13:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •