Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 98

Discussione: acquisto auto d'epoca

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio

ci penso...ma intanto preferisco porsche... e se decido per il 2 secchi andrò di spider alfa o z3.
    vi faccio una domanda
    ho visto che molti prendono una porsche esempio 964 targa e la fanno turbo look, aggiungendo l'alettone ( che poi a me non piace, è un altro discorso)
    Ma se l'auto è già ASI ci son problemi a prenderla così?
    O ASI potrebbe chiederne il ripristino, facendo un matching tra numero di telaio e modello?
    Lascia perdere, non pasticciarla e non prenderla pasticciata se ti interessa che abbia un valore...
    allargamenti, aggiornamenti ai modelli successivi = patacche
    Per le agevolazioni un conto è l'attestato di storicità e un conto e la targa ASI.
    Dipende anche dalle regioni, in Lombardia basta che abbia 20 anni per avere il bollo ridotto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    E che dici di una bella BMW Z8???
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Io sono ignorantissimo in materia ma....si può considerare un'INVESTIMENTO una spider Alfa o uno Z3 (Bmw,giusto?)..? Boh,a me par strano. Piuttosto,forse,una Bmw Z1...altrimenti,se è per un investimento,è meglio metterli in banca quei soldi...se invece le si compra per passione,ok! La z3 coupè è fantastica!
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    l'ASI è una fregatura, non serve per avere accesso alle agevolazioni....
    spiega per favore

Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Lascia perdere, non pasticciarla e non prenderla pasticciata se ti interessa che abbia un valore...
    allargamenti, aggiornamenti ai modelli successivi = patacche
    Per le agevolazioni un conto è l'attestato di storicità e un conto e la targa ASI.
    Dipende anche dalle regioni, in Lombardia basta che abbia 20 anni per avere il bollo ridotto.
    si anche io sono per l'originalità del mezzo
    mi spieghi anche tu un po' meglio le agevolazioni?
    sul fatto del bollo lo so che bastano 20 anni, ma per l'assicurazione sapevo che doveva essere iscritta ASI

Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    E che dici di una bella BMW Z8???
    troppo cara

Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Io sono ignorantissimo in materia ma....si può considerare un'INVESTIMENTO una spider Alfa o uno Z3 (Bmw,giusto?)..? Boh,a me par strano. Piuttosto,forse,una Bmw Z1...altrimenti,se è per un investimento,è meglio metterli in banca quei soldi...se invece le si compra per passione,ok! La z3 coupè è fantastica!
    scusami forse ho confuso le acque... z3 e spider non sono di sicuro un investimento a meno di non prenderle ora e poi aspettare che diventino storiche, ma per prenderle basta un investimento modesto.
    Diverso il discorso di spendere un budget di un paio di decine di migliaia di euro per prendere un mezzo già storico che mantenga inalterato, o addirittura aumenti il suo valore nel tempo.
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    scusami forse ho confuso le acque... z3 e spider non sono di sicuro un investimento a meno di non prenderle ora e poi aspettare che diventino storiche, ma per prenderle basta un investimento modesto.
    Diverso il discorso di spendere un budget di un paio di decine di migliaia di euro per prendere un mezzo già storico che mantenga inalterato, o addirittura aumenti il suo valore nel tempo.
    Beh,per fare un'investimento,bisogna proprio far così,cioè comprare ora auto abbastanza attuali (15-20 anni) e confidare che,nel tempo (diciamo altri 15-20 anni?) si rivalutino al punto da avere in garage un capitale che abbia fruttato. Questo è INVESTIRE. Guarda,mio papà ha acquistato una Bmw R50 civile (moto del '59) per circa 7000 euro,perfetta,sembra costruita ieri! Ora,secondo te,per chi l'ha restaurata e mantenuta,è stato un'investimento? Per me,no. E tantomento per mio papà. Adesso troverai una Z3 M forse per 15000 euro o meno,ma se tieni conto il tempo per farla diventare storica,la manutenzione e il rischio (notevole) che questa macchina non diventi d'interesse collezionistico (condizione indispensabile per giudicarla un'investimento),pensi davvero che ne valga la pena,tolta la componente passionaria dell'acquisto? Non saprei,ci vuol davvero gente che abbia occhio per queste cose...
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Moto
    Speed Triple 955i '00
    Io dico che l'investimento non esiste.
    Sarebbe già tanto riprendere i soldi spesi nell'acquisto.
    Considerato che bollo e assicurazione ridotti sono irrisori, e che di solito una storica non si usa fare tanti km per cui la manutenzione è solo quella ordinaria (che per auto di 20-25 anni non è molto onerosa, sempre che non si parli di un 12 cil. Ferrari ad es.), uno si può togliere uno sfizio e godersi qualche anno un bel mezzo con soddisfazione sostenendo i soli costi "vivi".

Moto
    venduta 

troppo cara

Si pero' la trovo un buon investimento molto di piu' di molti ferri vecchi fin ora citati.

Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Si pero' la trovo un buon investimento molto di piu' di molti ferri vecchi fin ora citati.
    sì, aggiungi al troppo cara i millemila euro di passaggio, millemila euro di bollo all'anno, e mi fermo... hai voglia prima che diventi d'epoca (agevolazioni) e poi addirittura acquisti valori importanti...

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    mah investimenti e motori non sono mai andati d'accordo, se poi consideri che la quotazione di un auto d'epoca (di un modello in genere, fermo restando fattori come usura e stato di conservazione) è influenzata da due principali fattori: la diffusione del veicolo e la richiesta del mercato. Il primo fattore non cambia quelle che rimangono possono solo diminuire, ma più un auto è vecchia e rara più è costoso ripararla o trovare i pezzi, questo può voler dire che il tuo buon investimento ha l'incognita del guasto (esempio se bruci un guarnizione della testa ci sono aziende che le ricopiano e sei apposto, ma se bruci una centralina o qualcosa di unico amen non la muovi più fino a che non trovi il pezzo di ricambio suo. Per la richiesta del mercato è soggetta alle mode come in tutti i casi.

Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    sì, aggiungi al troppo cara i millemila euro di passaggio, millemila euro di bollo all'anno, e mi fermo... hai voglia prima che diventi d'epoca (agevolazioni) e poi addirittura acquisti valori importanti...
    Investimento vuol anche dire aquistarla e tenerla 10 anni.....comunque a mio avviso questa e' un'auto abbastanza rara e nel tempo aquistera' valore.....poi se un vuol acquistare una z3 pagarla 5.000 euro e poi pensa che fra 10 anni valga 30.000 euri allora e' meglio che cambi investimento.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima