Originariamente Scritto da
357magnum
L'islam è per numero di credenti la seconda confessione religiosa d'Italia :
Islam in Italia - Wikipedia
Gli ebrei, additati sempre come causa di ogni male 8e non si capisce perchè) circa 36.000, i testimoni di Geova 240.000 circa.
Gli islamici che vengono in italia sono dei poveretti, lo so bene anch'io , ma la carica eversiva (non travisare il termine) del loro credo mantiene tutta la sua forza anche perchè la loro visione del mondo è semplificata.
Quello dell'islam è un tema a cui sono particolarmente attento in quanto un tempo ne fui attratto ed iniziai a studiarlo (iniziai anche un corso di arabo che però ho interrotto subito perchè in realtà era un indottrinamento pesantissimo).
In famiglia, per vari motivi, troppo lunghi e noiosi da spiegare qui, siamo da oltre 80 anni a contatto con il mondo islamico, chi per un verso chi per un'altro, è una mentalità che conosco abbastanza e su cui ho letto e sto ancora leggendo parecchio (Corano compreso).
E il timore che provo è cosa ben diversa dal bieco razzismo.
Le polemicucce e la faziosità (sopratutto quest'ultima) sono il male dell'Italia, sono però così connaturate con noi che occorreranno generazioni per liberarsene e il processo a me non pare neppure iniziato.
per quanto riguarda la destra antipatriottica beh è un ossimoro.
L'idea di Patria e di Nazione (concetti diversi e complementari) dovrebbero essere nel DNA della destra. ma se tu ti riferisci alla Lega, beh mi spiace dirtelo ma la Lega nasce a sinistra e vive con il cuore a sinistra.
Non lo dico io, ma è stato detto da Bossi e da illustri esponenti della sinistra italiana. E' una sinistra se vuoi strana... ma quella è.
(però qui andiamo pesantemente OT)
Tu non hai lanciato invettive...ma non vedi che qui si sta sputando sul nostro paese quasi gongolandoci sopra?
Dai, le elezioni milanesi sono poca roba....

Il Fora dai ball di Bossi è molto una questione di facciata per accontentare gli elettori più beceri e per mantenere la figura del duro che ha, ma non corrisponde ad un reale sentimento violento.
Last but not least, sono contento che tu apprezzi... forse troviamo un terreno comune sul quale dialogare?