Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 55 di 86 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 854

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Tiger e Sprint ST

TCP Rider L'avatar di tonino
    Moto
    ex Cagiva Planet - ex SV650 - ora Tiger 1050 orange
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Man d'opera 300 euro....voglio sperare che abbiano leccato anche i pistoni....
    Con un altro meccanico abbiamo fatto il conto delle ore di mano d'opera ed è venuto fuori che hanno lavorato sulla mia moto per almeno 7ore e mezza (usano delle unità di misura che mi ha spiegato ma non ricordo bene). io l'ho consegnata in officina alle 9e30... e sono andato a ritirarla alle 17e15.... fate i conti.... e la moto era ancora sul ponte, ma nessuno ci stava lavorando, il motore era freddo... l'indicatore della temperatura segnava due tacche (era agosto) e nella fattura c'è anche scritto che l'hanno provata in strada, che dovrebbe essere l'ultima cosa che fanno!!!!
    Per chi non è di Bologna o non ha capito di che officina/concessionario sto parlando, voglio solo fare presente che una delle più conosciute in zona, con un giro da far paura... io comunque non perderò l'occasione di sputtanarli.... come del resto ho già fatto!!!!
    Ultima modifica di tonino; 31/03/2011 alle 15:56

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da tonino Visualizza Messaggio
    Con un altro meccanico abbiamo fatto il conto delle ore di mano d'opera ed è venuto fuori che hanno lavorato sulla mia moto per almeno 7ore e mezza (usano delle unità di misura che mi ha spiegato ma non ricordo bene). io l'ho consegnata in officina alle 9e30... e sono andato a ritirarla alle 17e15.... fate i conti.... e la moto era ancora sul ponte, ma nessuno ci stava lavorando, il motore era freddo... l'indicatore della temperatura segnava due tacche (era agosto) e nella fattura c'è anche scritto che l'hanno provata in strada, che dovrebbe essere l'ultima cosa che fanno!!!!
    Per chi non è di Bologna o non ha capito di che officina/concessionario sto parlando, voglio solo fare presente che una delle più conosciute in zona, con un giro da far paura... io comunque non perderò l'occasione di sputtanarli.... come del resto ho già fatto!!!!
    Per aprire il motore ,deve essere freddo;sia il conce di siena che quello di firenze ,oltre il mio meccanico,mi hanno chiesto di lasciare la moto un giorno per non dover fare le corse..... hai mai ragionato con questi tizi?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Per aprire il motore ,deve essere freddo;sia il conce di siena che quello di firenze ,oltre il mio meccanico,mi hanno chiesto di lasciare la moto un giorno per non dover fare le corse..... hai mai ragionato con questi tizi?
    Certo che ho provato a ragionarci... ma una volta che hanno capito il livello della mia ignoranza in materia... se ne sono approfittati facendomi intendere quello che volevano... dopo ho fatto gli accertamenti con quest'altro meccanico, ma ormai cosa potevo fare? volevo scrivere in Triumph, ma poi ho saputo che avevano già perso il marchio anche se ancora lo esponevano... Mi sono solo limitato ad incazzarmi e a dirgli che visto che non era un intervento previsto dal programma e che per quanto ne sapevo io era molto strano che a 20.000 km ci siano da sostituire 12 pastiglie calibrate avrebbero almeno dovuto chiamarmi per avvertirmi....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da tonino Visualizza Messaggio
    Certo che ho provato a ragionarci... ma una volta che hanno capito il livello della mia ignoranza in materia... se ne sono approfittati facendomi intendere quello che volevano... dopo ho fatto gli accertamenti con quest'altro meccanico, ma ormai cosa potevo fare? volevo scrivere in Triumph, ma poi ho saputo che avevano già perso il marchio anche se ancora lo esponevano... Mi sono solo limitato ad incazzarmi e a dirgli che visto che non era un intervento previsto dal programma e che per quanto ne sapevo io era molto strano che a 20.000 km ci siano da sostituire 12 pastiglie calibrate avrebbero almeno dovuto chiamarmi per avvertirmi....
    Che schifo.....Io avrei aperto un bel post con indirizzi e quant'altro,naturalmente firmato(come da regolamento),anche su altri siti(yamaha per es.)ed un paio di lettere a riviste specializzate.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Che schifo.....Io avrei aperto un bel post con indirizzi e quant'altro,naturalmente firmato(come da regolamento),anche su altri siti(yamaha per es.)ed un paio di lettere a riviste specializzate.
    E poi? Perderei solo del tempo e rischierei...
    i miei soldi non li avrei comunque rivisti...
    Una cosa che mi ha infastidito più di tutte e a cui ho pensato solo dopo qualche ora, che mi ha dato la conferma della "truffa" e della relativa presa per il c@@@o, è stato il fatto che il meccanico mi ha detto di conservare la fattura perchè erano riportate le fasature e che mi sarebbe servita in futuro...
    Se quelli sono i valori di fasatura prima dell'intervento... cosa me ne faccio???
    Comunque... ormai è andata così! In quel posto non ci lascio più un centesimo neanche per accessori o ricambi...
    Ultima modifica di tonino; 31/03/2011 alle 16:31

TCP Rider L'avatar di LUCIO55
    Moto
    TIGER 800 XC ora V-Strom 650XT
    Ieri portata al tagliando dei 20.000 (20.250) ho detto di revisionarmi anche il mono e spessorarlo per aumentare la possibilita di indurirlo visto che viaggio spesso in due e va facilmente a pacco. Venerdi' la ritiro e poi posto spese e impressioni.

TCP Rider L'avatar di dan78
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO55 Visualizza Messaggio
    Ieri portata al tagliando dei 20.000 (20.250) ho detto di revisionarmi anche il mono e spessorarlo per aumentare la possibilita di indurirlo visto che viaggio spesso in due e va facilmente a pacco. Venerdi' la ritiro e poi posto spese e impressioni.
    Vaisempore da King Bike? Io ho provato Area Moto, no mi sono trovato male, per vicinanza, prezzo e moto sostitutiva...
    Daniele - Tiger 1050 SE
    Foto: MyAlbums

Moto
    Ciao, no vado qui' a Rubiera alla SVF officina multimarche. Mi sono trovato bene e sembrano competenti in quanto trattano solo moto e preparano anche per pistate. Il titolare e' nipote di Valter Villa ex mondiale delle 250 anni fa'. A Reggio da quando mi hanno fatto quello dei 10.000 e non mi avevano stretto il filtro olio, se posso non vado piu'.

Moto
    Tagliando 20.000 km
    olio motore 10w50 3.5kg 59,50 euro - filtro olio 14,00 euro - filtro aria piper cross lavabile 58,00 euro - candele ngk cr8 ek 33,00 euro - modifica sfiati motore 25,00 euro - additivo motore valve expert 24,00 euro - allineamento corpo farfallati e reset diagnostica, controlli liquidi e tensione catena, materiali di consumo 10,00 euro - mano dopera 4 ore 160,00 euro.
    Alla fine mi ha preso 380,00 euro

In settimana torno per il trattamento al mono.

TCP Rider L'avatar di Renny
    Moto
    Sprint st955i
    Modello di moto: Sprint st995 2001
    Km: 57.000... ultimo tagliando ufficiale ai 20.000...
    Interventi effettuati:olio motore+filtro
    guarnizione corpo iniettori
    pastiglie freni posteriori (brembo rosse)+olio+spurgo
    pastiglie freni anteriori (brembo rosse)+olio+spurgo
    pulizia filtro aria
    3 candele
    allineamento corpi farfallati
    rimappatura
    gommino del cambio
    controlli vari (catena trasmissione-pressione gomme-gioco sterzo-molla posteriore-serraggio bulloni)
    portata alle 10.30 e stato li di persona fino le 16.30 con pausa '30 per mangiare...
    Costo:370€
    Eventuali commenti: portata da Motolab molto soddisfatto e in più ho trovato un guru dei motori triumph con cui ho parlato tutto il pomeriggio che ama le triumph e ne conosce tutti i segreti mettendo le mani sulla tua come fosse la sua... straconsigliato!!!

Grande Ivo penso sia uno di quei meccanici/filosofi in via d'estinzione...
    Ultima modifica di Renny; 18/04/2011 alle 06:56 Motivo: inserimento schema come da primo post

Pagina 55 di 86 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima