Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Info da chi fa running

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Mr Smith
    Moto
    speed 955i
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio

Spiega spiega....cosa devo fare per il diaframma?
    io comincio a respirare col diaframma, cioè rilassando gli addominali, "gonfiando e sgonfiando la pancia"..

poi anche se fa strano a dirsi infilo le dita al di sotto delle ultime coste del torace e spingo-allargo il torace.. allenta le pinzature del diaframma

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da overrider Visualizza Messaggio
    Ciao!

Io mi alleno 3/4 volte a settimana, ti posso assicurare che le performance sono molto spesso diverse tra loro :-)

Tu quanto ti alleni? Di solito se ti alleni con regolarità e un ritmo abbastanza alto con il tempo diventi più regolare, se invece salti qualche allenamento e tieni un ritmo più blando è più facile che i tuoi risultati oscillino...

Riguardo ai vari dolori dolorini e doloroni, le cause possono davvero essere tante, quello che faccio io e vedo fare dai miei compagni quando siamo in un periodo un po' negativo è PARTIRE PIANO, più ti senti fiacco più parti piano, riscaldandoti ben bene con molta calma vedrai che poi tiri come al solito!!!

Tra l'altro, se stai provando questi dolori da quando è arrivato il caldo sappi che il cambio di clima sull'allenamento ti stronca, io in queste settimane sono sempre stanco! Dai tempo al tuo fisico di acclimatarsi ^_^
    Solitamente faccio qualcosa tutti i giorni alternando la palestra con la corsa...cioè un giorno una e un giorno l'altra; quindi tra i 2 e i 3 allenamenti di corsa a settimana.
    In effetti il cambio di clima influisce molto anche su di me, soprattutto l'arrivo della primavera e dei primi caldi....mi stroncano proprio, e non solo quando faccio sport ma anche in tutto il resto mi sento stanco, debole e fiacco!
    Proverò a seguire il tuo consiglio di partire molto piano quando avverto quelle sensazioni!
    Grazie mille!!

Ah....come alimentazione cosa consigli di fare il giorno dell'allenameto? Cioè cosa dovrei mangiare e quanto prima dell'allenamento?
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Smith Visualizza Messaggio
    io comincio a respirare col diaframma, cioè rilassando gli addominali, "gonfiando e sgonfiando la pancia"..

poi anche se fa strano a dirsi infilo le dita al di sotto delle ultime coste del torace e spingo-allargo il torace.. allenta le pinzature del diaframma

Ci credo....ma lo lascio fare a te!