Cavolo c'è un dilemma, oggi ho smontato le carene piccole sotto il serbatoio e sono riuscito ad accedere ai cavi.. Quando li ho smontati ho notato una pasta appiccicosa dentro il plug..
Che cavolo è?? E' normale? è un isolante anti ossidante? o c'è qualcosa che non va?
Daje regà datemi una mano lo so che è sabato e state tutti in giro con le vostre belve ma datemi una manooooo pleaseee..
Ok intanto ho preso ugualmente le misurazioni e ho scoperto una cosa importante:
All'inizio anche a me da va valore zero sulla misurazione di A e B (i cavi positivi) avevo letto su una guida che si potevano invertire i cavi del tester con la scoperta clamorosa che quando si misura "A" e "B" bbisogna farlo col cavetto nero del tester mentre "C" e "D" col rosso (forse per via della polarità non lo so) fatto sta che i valori sono usciti eccoli:
1 A (cavetto nero su A).....4,44Ω
1 B (idem).......................4,44Ω
1 C (cavetto rosso su C)....3,91Ω
1 D (idem).......................3,91Ω
2 A (nero su A).................4,32Ω
2 B (nero su B).................4,32Ω
2 C (rosso su C)................3,94Ω
2 D (rosso su D)................3,94Ω
3 A (nero su A).................4,80Ω
3 B (nero su B).................4,80Ω
3 C (rosso su C)...............3,96Ω
3 D (rosso su D)................3,96Ω
A questo punto non mi sembra ci sia un corto.. O se c'è, magari subentra mentre svalvola ma non si farebbe in tempo a misurarlo. Sinceramente spero che sia sto regolatore benedetto almeno sarebbe come ha detto al3x il minore dei mali perchè altrimenti ristaremmo da capo a dodici e mi comincerei ad incazzare non poco.. Neanche voglio pensare a controllare alternatore, cablaggi fusibili ecc ecc.. Sarebbe un cane che si morde la coda.
Comunque per chi fosse interessato ai primi sintomi, oggi ho fatto mente locale e mi sono ricordato che i primi tempi, si è spenta un paio di volte dopo un pò che era stata accesa, mentre partivo in prima (come se si spegnesse perchè si dà poco gas o non arrivvasse benzina a sufficienza, e poi faticava a riaccendersi) sicuramente con la ventola in funzione ma senza lampeggiamenti vari.. Me l'ha fatto 2 volte un mesetto fà.. Sono convintissimo che siano collegati i comportamenti.
Vabbè chi ha qualche idea/suggerimento è ben accetto