che sono d'accordo sul telaietto che andrebbe fatto ruvido e che si alla fine togliendo le cose che si vedono di più è solo estetica.
che sono d'accordo sul telaietto che andrebbe fatto ruvido e che si alla fine togliendo le cose che si vedono di più è solo estetica.
http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
Johnny i miss you.





ma cavolo hanno cambiato freni e sospensioni, se questa è estetica... che cavolo dovevano cambiare di sostanziale?
ragazzi, non mi stanchero mai di dirlo abbastanza: io le monoblocco brembo e quella pompa le ho provate su una 1098 che in piu aveva anche dischi da 330 e posso confermare che sono solo una trovata pubblicitaria.. le nissin monoblocco sulla Daytona, nonostante i dischi piu piccoli hanno piu mordente.. quella pompa brembo similradiale poi non ne parliamo; ha tanto di quella corsa a vuoto che a momenti sembra la leva della frizione... sulla forcella non mi pronuncio perche non ho mai avuto una nix30, ma di certo lo step evolutivo piu importante rispetto alla base è il ttx36, anzi, forse l'unico step evolutivo...
la mia Bimba: http://img705.imageshack.us/i/30112010104.jpg/


mi piacerebbe provare la 675 r ciclisticamente rispetto alla mia 09 su cui ho messo il kit professional mupo che fino ad oggi ho testato non ancora a fondo.


Leggo ora questa discussione eh,dal momento che ho la R lasciatemi dire alcune cose.
Intanto la differenza di prezzo è di 1400€ (Il rivenditore mi è venuto incontro,differenza,1000€) tanti? in assoluto si,ma considerando quello chè c'è in più no.
il telaietto rosso non piace nemmeno a me,meglio era anodizzato nero!
il quickshifter lo trovo piacevole anche nella guida tranquilla,certo non in città,nella guida veloce invece è....bhò,piacevole e divertente,ma anche inutile se vogliamo,mica gareggiamo!!.Se invece funzionasse anche in scalata allora sarebbe fantastico!!
Sulle sospensioni non mi esprimo,cioè,dico che vanno molto bene ma non ho confronti,non sono un pilota quindi non posso dire se sono "scadenti,operazione commerciale ecc" saranno cmq prodotti "normali",bisogna dire però chè,per avere prestazioni davvero superiori dovrebbero costare,suppongo,4-5 mila euro.
Quindi per la sua fascia,sono notevoli,che non si trovano nella concorrenza.
Continuo a leggere che è solo una mossa commerciale!! bhè,la moto è quella,mica han fatto un modello nuovo!,e ripeto,per la differenza di prezzo,sarebbe assurdo non prenderla (potendo certo).
Avessero adottato una frizione antisaltellamento sarebbe stata una cosa utile,cosi caricata davanti,nelle frenate "violente" e scalate veloci,praticamente sempre la ruota post si blocca disturbando la guida con continui scodinzolamenti.
La strumentazione potevano farla con fondo bianco,non si legge na mazza!
Tra tutte le colorazioni,questa è la più bella!! (leggermente di parte..)
p.s se non fosse per il forcellone monobraccio,sembrerebbe la sorella della 848,il chè scoccia un pò!
la mia Bimba: http://img705.imageshack.us/i/30112010104.jpg/
Vista anch'io dal vero, non posso non dispiacermi del fatto che man mano che le versioni delle Daytona si sono succedute, il livello delle scelte estetiche è sceso man mano che quello tecnico saliva. Le '09 rispetto alle precedenti già hanno dato una pesante "mazzata" in tal senso (motore nero, plastichette aggiuntive qua e là, viteria meno curata), questa R ha aggiunto altra roba di dubbio gusto alla lista. Il che non ne fa una moto poco curata, affatto, ma piuttosto una moto "normale", quando le prime Daytona si distinguevano anche per la cura ed il buongusto in alcuni dettagli normalmente tralasciati.
Il telaietto rosso è un cazzotto in un occhio bello e buono, con quella vernice lucida che fa veramente pietà, così come il nero che ancor di più continua a ricoprire la moto... si sono aggiunte le piastre delle pedane, ed il dado della piastra di sterzo che stona tantissimo con la finitura della piastra stessa e quella della forcella Ohlins. Stessa cosa per i terminali dei semimanubri, che dalla bellissima finitura lucida sono passati anch'essi al classico nero, pessimo. Idem poi il fondello del silenziatore, che senso ha verniciarlo nero? Sembra fatto a bomboletta diamine, o lo metti in carbonio o lo lasci argentato. Così com'è ora il nero domina totalmente la moto, e mi chiedo se a quel punto non era meglio anodizzare o verniciare nere le piastre di sterzo e quel poco rimasto, così da completare lo scempio. I tappini in gomma sul perno del forcellone, ancora, fanno ridere. E mille altri particolari, fanno sì che la Daytona sia diventata una moto sempre più veloce, ma sempre più "normale", più allineata al modo di fare generale. Per me è un colpo al cuore, tanto più visti i netti miglioramenti fatti negli anni a livello tecnico. Non c'è un senso logico a tutto ciò, neanche quello del risparmio alla fine, perché allinearsi alla media del mercato, quanto con poco o nulla puoi essere nettamente superiore? Non capisco. In questo contesto, il plus estetico delle sospensioni e dei freni, sinceramente, non mi ha entusiasmato più di tanto, così come Ohlins e Brembo montati su moto che non mi piacciono, non me le fanno piacere.
La dotazione tecnica comunque ormai è davvero di prim'ordine, ed è molto bello vedere che si tratta di una moto di media cilindrata, neanche troppo costosa. Penso che sul mercato sarà molto più appetibile di quanto non lo sia stata la versione "base" negli anni.
Il prezzo di certo non è contenutissimo, ma di questi tempi o spendi meno e compri una 600 sportiva scontatissima, o spendi molto di più per una delle ultime 1000 strapotenti.
Come "via di mezzo" per il mercato, se tralasciamo la Suzuki 750 (che comunque non credo venderà più di tanto da qui al futuro), la 675 R è l'unica proposta molto concreta.
Diciamo che se non avessi visto o avuto la precedente, tutte le nefandezze estetiche che ho sottolineato sopra neanche le prenderei in considerazione e nemmeno le riterrei tali, visto che poi il livello delle altre su questo piano è decisamente pessimo. E' una moto che comprerei, diamine, è la Daytona più "affilata" di sempre.


La Daytona rimarrà sempre una voce fuori dal coro già solo per il suo 3 cilindri,il chè tra l'altro incide su tutta la dinamica della moto,direttamente e non.Un 3 è più stretto,il telaio che non lo abbraccia,quasi sottodimensionato se confrontato con un deltabox rende la moto strettissima,albero motore più stretto e leggero con effetto volano minore uguale più agilità,una corposità ai bassi che gli altri non avranno mai,il sound...Già questo basta e avanza.
Parlando con possessori di jap,orientati verso la 848 come prossiama moto,quando han visto la R si son lasciati scappare un:" questa sarà la prox moto"!!!
Se mi passate la cosa...di Daytona in giro c'è nè davvero poche,( ne ho vista solo una,nera)ed essendo un gran bel prodotto,dalle prestazioni elevatissime,rende "noi" delle mosche bianche in mezzo alla massa,anche questo aumenta il fascino della Day.
Come diceva Pozzetto..."basta andare in giro con le Kawasaki!!" se avessi una Ninja,non mi guarderebbe nessuno..invece!! (leggermente narcisista nèèè).
Lamp.
le daytona dal 2006 ad oggi sono tutte BELLISSIME (anche perche alla fine sono tutte molto simili)! certo la R e` l'apice a livello tecnico
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#


Lo chiedo qui..ma!!,quando lo faranno il guscio coprisella per la R? o monta quello della 2009?