Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Prime sensazioni della mia Street R

Nuovo TCP Rider L'avatar di danilo_1169
    Moto
    RRR
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele83 Visualizza Messaggio
    ammazza che sfiga!!
    Io però ho esattamente le impressioni opposte. Ossia durissima davanti e accettabile dietro! :-)

sfiga si...però era un difetto che già sapevo...speravo che non mi capitasse, ma mi son rassegnato...

cmq...per il discorso sospensioni, io sono leggerino (65 kg) forse è per questo che la sento duretta dietro....gomme ant 2,2 post 2,4/5
    cmq...aspetto anke di finire il rodaggio per giudicare meglio se serve regolare qualcosa o no...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da danilo_1169 Visualizza Messaggio
    sfiga si...però era un difetto che già sapevo...speravo che non mi capitasse, ma mi son rassegnato...

cmq...per il discorso sospensioni, io sono leggerino (65 kg) forse è per questo che la sento duretta dietro....gomme ant 2,2 post 2,4/5
    cmq...aspetto anke di finire il rodaggio per giudicare meglio se serve regolare qualcosa o no...

Quoto .....il rodaggio comprende anche parti come freni e sospensioni ,non solo il motore!!!!
    Quindi ,prima di toccare le regolazioni ,aspettate un pò di tempo.....

La taratura di serie ,dovrebbe essere fatta per un motociclista di 65/70 kg. .....in genere è questo il peso
    Io per ora con la mia R mi trovo bene sia di sospensioni che di freni di serie e anche con le gomme (dunlop sportmax).........mai un tentennamento o sensazioni di essere al limite.......fin da subito ,mi ha dato sicurezza gran moto!!!!

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di Nixon
    Moto
    Speed 1200 rs
    Citazione Originariamente Scritto da danilo_1169 Visualizza Messaggio

cmq...per il discorso sospensioni, io sono leggerino (65 kg) .
    tu leggero? io peso 56 kg chissà come le devo regolare ehehe
    per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo

Nuovo TCP Rider L'avatar di danilo_1169
    Moto
    RRR
    Citazione Originariamente Scritto da Nixon Visualizza Messaggio
    tu leggero? io peso 56 kg chissà come le devo regolare ehehe
    mettile a corsa libera...

TCP Rider L'avatar di Nixon
    Moto
    Speed 1200 rs
    eehehe penso di si ahahahhaa peso e sono alto come pedrosa ..anzi lui 3 kg in meno ahaha
    per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo

TCP Rider L'avatar di baxi
    Moto
    Appiedato
    Citazione Originariamente Scritto da TCP11 Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto il mio primo giro serio con la mia Street R da quando l'ho portata a casa sabato scorso.Le prime impressioni sono positive.Purtroppo con il rodaggio in atto non posso fare gran che, ma comunque il motore si sente che c'è, ed è pronto a spingere già dai bassi.La maneggevolezza è impressionante, è rapidissima nell'inserimento in curva, tanto che faccio fatica a prederle le misure abituato alla mia RSV mille che bisognava tirarla.Mi trovo però un po' difficolta con la ruota anteriore, non mi comunica sicurezza, ho sempre paura che mi molli da un momento all'altro.L'unica cosa che non mi piace al momento è la taratura delle sospensioni e per questo volevo sentire anche il vostro parere.La mia R mi sembra tarata troppo rigida, ovvero ho come l'impressione che non assorba le asperità del terreno ma ci salti sopra, ho come la sensazione che la forcella "muri", idem per il mono dietro anche se è più fastidioso il davanti.Anche la frenata non mi convince ancora tanto, la prima parte sembra non freni, poi come tiri un'altro po' la leva, diventa troppo aggressiva in un momento. Voi che sensazioni avete di freni e sospensioni?
    controlla pressione gomme (se ti hanno messo quella da libretto sono molto gonfie) e come hanno tarato lei sospensioni, dovrebbe essere la standard, ma non si sa mai

TCP Rider L'avatar di Jenno
    Moto
    Street Triple R Blazing Orange - ex CBR 600 RR
    Scusa Danilo, ma non ti seguo......pesi 20 e passa chili meno di me e dici che la senti morbida davanti pur essendo nuova (quindi più rigida)? Ammazza, cosa fai le staccate alla Vale dei tempi d' oro?

TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Moto
    Street Black RR
    Citazione Originariamente Scritto da albpoz7 Visualizza Messaggio
    anch'io sono passato da una RSV alla Street come te, e all'inizio anch'io dovevo stare attento a non finire sul ciglio interno della strada

come hai detto tu l'Apriliona dovevi tirarla giù mentre questa ci va da sola in piega... vedrai che dopo un po' ci fai l'abitudine e non vorrai più tornare indietro

ti rispondo per me visto che ho fatto lo stesso passaggio: al primo posto sicuramente il peso! dopo 7 sette anni avevo voglia di una moto che non pesasse più di 200 kg...
    poi il prezzo inferiore (a parità di condizione, nuovo o usato che fosse) e infine l'averla provata e non voler più scendere

certo, non ho provato una Speed però come detto il peso per me era la cosa più importante.

Ero semplicemente curioso perchè di solito si fa il passaggio inverso 600>1000 e non viceversa, per questo chiedevo.
    In effetti un 600 rimane più maneggevole senza dubbi

TCP Rider L'avatar di neldubbiopigia
    Moto
    Street Triple R
    La Street R è una moto leggera e maledettamente tecnica, e non è così "friendly" come , a mio parere, spesso si trova scritto per euforia da possesso, dagli Streetisti. Prova a cambiare la seduta ,un pelo indietro e a modificare il carico del busto sul manubrio, ogni minimo spostamento comporta una variazione perpecipibile nel comportamento della moto, ti sconsiglio di iniziare a lavorare sulle regolazioni degli amm. perchè rischi di diventarne pazzo.La moto è dura per definizione e se ti distrai e becchi un tombino canti come il cugino di campagna biondo, per il resto ti consiglio di perseguire nella ricerca della posizione corretta vedrai che in breve troverai la giusta quadratura.

TCP Rider L'avatar di Pollon81
    Moto
    Street Triple Diablo Red - ex Kawa ER6n
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Quoto .....il rodaggio comprende anche parti come freni e sospensioni ,non solo il motore!!!!
    Quindi ,prima di toccare le regolazioni ,aspettate un pò di tempo.....

La taratura di serie ,dovrebbe essere fatta per un motociclista di 65/70 kg. .....in genere è questo il peso
    Io per ora con la mia R mi trovo bene sia di sospensioni che di freni di serie e anche con le gomme (dunlop sportmax).........mai un tentennamento o sensazioni di essere al limite.......fin da subito ,mi ha dato sicurezza gran moto!!!!

Lamps
    A me il concessionario ha detto che la R è tarata su un uomo di 80kg

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima