Caro Fly, premesso che non ho una Range, le impressioni che ho riportato sono reali. Poco mi interessa di giudicare se "la cosa è molto triste".
Che il tuo esempio fosse buttato li era evidente, come anche il tuo dire che con la RRS viaggi in autostrada meglio che con un suzukino o con un defender...grazie al ca..o.
Goditi la tua splendida sport, ma non inorridire se qualche possessore di Range ti guardasse con aria di sufficienza...noblesse oblige![]()
La linea è una questione personale, ad uno piace una all'altro l'altra.
Perchè non usare il marchio Range? La Land Rover ha deciso che questo modello si chiami Range Rover Sport, dove sta il problema?
Non una vera Range?
Quelli che avevano la Classic hanno detto la stessa cosa quando è uscita la P38, e lo stesso è probabilmente stato detto della nuova, come è stato detto della Sport ed ora si dice della Evoque.
Stessa cosa che alcuni possessori di Bonneville dicono della nuova, o che si dice della Thunderbird(per es. alcuni dicono che la Tbirb non è vera perchè bicilindrica, dimenticando che la Tbird originale era bicilindrica)
Tra l'altro la Land Rover sta dividendo la gamma in due settori:
Land Rover, la parte più rustica, con Defender(di cui tra poco uscirà una nuova versione, molto differente, che verrà considerate una non vera Defender), Discovery, ecc.
Range Rover, la parte più lussuosa, con Vogue, Sport ed Evoque
Un po' come Toyota e Lexus.
è il concetto di Range che è diverso secondo me
la evoque poi è proprio scandalosa...
Range è un marchio icona che deve restare su un solo modello
sennò si finisce (con le dovute proporzioni) come per la mini...
e qui parliamo di vetture di lusso che vivono anche in funzione della loro esclusività
la fine è ancora lontana ....
... chiamare sport un suv... mi fa rabbrividire.
Sul discorso... voglio, ma non posso... oppure lo sport è da barboni... non mi pronuncio.
A me, di cosa pensa la gente quando mi vede passare in macchina o in moto... non me ne frega nulla.
... le cose che compero le compero PER ME... non per gli altri.
Non innorridisco ma trovo la cosa molto triste.
Io non guardo certo con sufficienza chi possiede una Modern Classic, e non guardo con sufficienza chi possiede una Speed, trovo molto stupido fare una cosa simile.
Questo non era un esempio buttato li, è la verità, è una delle parti che mi piacciono della RRS, la flessibilità, posso fare tutto o quasi quello che fanno un Defender o un Suzuki in fuoristrada e subito dopo mi posso piazzare in autostrada e fare 800 km a 130 o più in totale scioltezza e comodità
La Range originale non era per niente lussuosa, anzi era molto spartana, agricola, interni, sedili e tappeti in plastica, per poter essere lavata con l'acqua dopo essere stata nei campi. La lussuosità è arrivata in seguito, con le varie evoluzioni.
Ultima modifica di Flydive; 20/04/2011 alle 08:29 Motivo: UnionePost automatica
Lo so bene, la casa stessa si trovò impreparata di fronte al successo e al tipo di clientela...
Corse ben presto ai ripari e ancor prima molti artigiani e piccole case proponevano allestimenti speciali...
In ogni caso parliamo del 1970... Range Rover è sinonimo di lusso ed esclusività da diversi decenni...
inutile per inutile mi prendo questa.....
![]()