Originariamente Scritto da
djpoppy
Sta mattina ho fatto un po' di pratica con Tune ecu... Ho installato il cavo, i driver del cavo (mi raccomando usate quelli di tuneecu sul sito non quelli sul mini cd che spacciano con il cavo) e il programma tuneecu. Ho prima letto e salvato la mia mappa originale della moto e poi ho scritto sulla centralina una mappa modificata che mi ha inviato un utente inglese... Ora appena ho un pochino di tempo scrivo un paio di tutoria sull'installazione del programma e del cavo e sul suo utilizzo. E poi anche sulle modifiche che ho fatto alla moto, sperando che l'utente inglese che mi ha passato la mappa mi permetta di metterla gratuitamente a disposizione di tutti...
Giusto per farvi venire l'acquolina ho:
-Eliminato fisicamente il Sais
-Eliminato fisicamente le sonde lambda (lasciando sensore di pressione atmosferica e quello di temperatura).
-Modificato l'airbox e snorkel(presto tutorial anche per quello)
-montato filtro k&n
-montato scarichi Tor
-rimappato con mappa truxton city 2 in 1 modificata per arricchire la miscela, modificare l'anticipo, eliminare via software il sais e i sensori lambda allo scarico (e altro che l'esperto inglese non mi ha detto )
Che dire... Un erogazione splendida ora... Minimo regolare senza quel cavolo di sais che interviene ( anche con quel odioso click click) e sensibilmente piu veloce a prendere i giri.
Inoltre è sensibilmente diminuito l'odioso on-off.
P.s. Datemi solo un po' di tempo per testare per un po' di km il tutto...