Ma facendo così ho maggior effetto on Off che tende a scomporre la moto.. Sinceramente non ho la zappa in mano e il gas cerco di dosarlo al meglio, l'effetto rimane ed in maniera marcata!!

Penso di allenarmi come dice Sam, anche se entrare in curva col motore che spinge un po mi fa cagare ..

PS Prima di diventare esperti piloti TUTTI hanno dovuto imparare!!

Citazione Originariamente Scritto da Eugiugio Visualizza Messaggio
Sicuramente Sam e molta altra gente più esperta sa come giocare con la frizione durante una curva, ma se tu come me, sei "alle prime armi" faresti bene ad usarla poco e niente la frizione in curva; si perde il freno motore e la moto se ne va per i cazzi suoi...Io sinceramente quando posso cerco di avere sempre una marcia in più prima della curva in moto tale da scalare sempre e quindi sfruttare il freno motore prima di entrare in curva (se necessario freno con l'anteriore anche...) e più coppia e spinta per uscire.
Avrei da farvi qualche domanda, già che ci sono....

Prima di entrare in curva è meglio frenare col posteriore o l'anteriore? O entrambi.....??????

Nel caso di zavorrina, quest'ultima come si comporta in caso di curva....? Segue il verso della curva o va dalla parte opposta per bilanciare i pesi? (scusate per le domande )