Citazione Originariamente Scritto da unozerocinquezero Visualizza Messaggio
Ma se il pezzo è stato realmente ed erroneamente sottodimensionato non è possibile con apposita assistenza legale far valere i propri diritti se da ciò ne deriva una rottura anzi tempo anche dopo il periodo di garanzia?
Io presumo di si!
L’eventuale causa richiederebbe una perizia del pezzo che si è danneggiato anzi tempo per esclusive cause ad esso imputate e non addebitabili al proprietario, il tutto integrato dal fatto che i "pezzi" che GIA’ hanno sostituito sono oggettivamente maggiorati, quindi, indiretta ammissione di colpa da parte della Triumph sul caso in questione.
Ora, le prove a nostro favore da quanto mi dite ci sono, da parte "loro" non vedo vie per plausibili e giustificabili discolpe sufficienti ad esonerarla da un’eventuale responsabilità anche fuori garanzia
Ovvio, tutto questo è uno sbattimento ma se tuttto ciò è vero a mali estremi ...
Così risolvi sicuramente... e visto che leggendoti mi sembra che tu faccia l'avvocato, saprai anche che li sordi li vedrai dopo 10 anni... comunque per chi sta in zona Roma posso dirvi che il meccanico della Triumph di Frosinone non ha eccepito nulla per cambiarmi la ruota libera nonostante non fosse un richiamo, è anche vero che la mia non partiva più e che sembrava avesse dei sassi nel motorino di avviamento...