Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 150

Discussione: RUMORE CANNOTTO STERZO & SPEGNIMENTO MOTO...

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Aspetto la fine della vicenda per trarre le conclusioni ed informare la casa madre.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    ho fatto una verifica con le demo a Torino happymoto e non ho riscontrato nulla.

a oggi nessun reclamo.
    domenica dovrei vedere i loro meccanici e magari approfondiamo il tema tigerOttocento.

saluti!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior
    grande tony

TCP Rider L'avatar di Masc
    Moto
    Tiger 800 Abs White
    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    STATE LONTANI DA QUESTA OFFICINA A MILANO. Adesso non ho l'indirizzo sotto mano ma appena posso lo scrivo.
    Mi raccomando l'indirizzo l'ho comprata a Milano e non vorrei finire nell'officina sbagliata.
    La mia fortunatamente non fà nessun rumore al canotto dello sterzo, sento un tac ogni tanto, ma ho verificato che arriva dai freni anteriori, lo sento sopratutto quando la sposto indietro.

Una curiosità il rumore lo sentite anche tirando i freni e muovendola da ferma o solo durante la marcia se per caso prendete qualche buca?

TCP Rider L'avatar di trive.lu
    Moto
    Tiger 800 ABS - Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Masc Visualizza Messaggio
    Mi raccomando l'indirizzo l'ho comprata a Milano e non vorrei finire nell'officina sbagliata.
    La mia fortunatamente non fà nessun rumore al canotto dello sterzo, sento un tac ogni tanto, ma ho verificato che arriva dai freni anteriori, lo sento sopratutto quando la sposto indietro.

Una curiosità il rumore lo sentite anche tirando i freni e muovendola da ferma o solo durante la marcia se per caso prendete qualche buca?

Per quello che mi riguarda ti Straquoto ... !!

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Vi racconto questa, il mio conce (Pavia) ha anche un'officina a Milano (gestita dal padre) e mi ha sempre detto che potevo rivolgermi anche a loro se per me era piu' comodo visto che vivo in provincia di MI e lavoro a MI. Infatti oggi, a 2 giorni dal tagliando, mi reco in quest'officina pronto a far ascoltare il trank-tlank del cannotto.
    Mi ha accolto il titolare prendendomi praticamente per un cerebroleso. Non ha voluto nenache provarla o fermarsi ad ascoltare il rumure (che ormai sono cosi' bravo a riprodurre) asserendo che sono i dischi flottanti, che e' da una vita che sente sempre i soliti discorsi e che non e' possibile che in una moto nuova il cannotto di sterzo sia lento. Il tutto con un'arroganza e una supponenza che difficilmente avevo avuto modo di sperimentare. I meccanici (dipendenti) erano esterefatti anche perche' poco prima dell'arrivo del titolare avevano dato una pinzata senza neanche salire sulla moto e avevano subito sentenziato che c'era qualcosa da vedere perche' non era normale.
    Insomma non c'e' stato modo di farmi ascoltare. Alla fine mi ha congedato dicendomi che me ne potevo tornare a Pavia visto che la moto l'ho presa li' e ho fatto un tagliando solo due giorni fa. Il tutto con un tono anche canzonatorio "visto che e' una bella giornata ti fai una passeggiata a Pavia e parli con loro". Sono esterrefatto, "loro" sarebbe suo figlio.
    Nonostante fossi in ritardo ESTREMO per andare al lavoro sgroppo a Pavia per farmi sentire e come al solito il gentilissimo Roberto mi e' stato ad ascoltare (sicuro che siano padre e figlio?). Ha sentito il Trank-Tlank e mi ha detto che avrebbe avuto bisogno che gliela lasciassi per una mezza giornata per verificarla per bene. Guarda un po', allora non sono pazzo!
    Gli ho raccontato della performance di suo padre ma non ha commentato.
    Ad ogni modo a me serve sistemare sto difetto, magari e' una stronzata come descritto da Marco911. Lo spero.

STATE LONTANI DA QUESTA OFFICINA A MILANO. Adesso non ho l'indirizzo sotto mano ma appena posso lo scrivo.

Per il momento invece il giudizio e' opposto per la concessionaria/officina Triumph a Pavia.
    Per il momento non posso fare a meno della moto per il lavoro ma gliela lascio appena posso, si sono resi disponibili a prenderla anche in tardissima serata e dopo la chiusura.

Vediamo
    Caro amico,la tua segnalazione e' da prendere in considerazione.Pero',se metti nome e indirizzo della stessa,il Regolamento prescrive che si metta la propri firma in calce.grazie per la collaborazione
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...

Arrow

Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    io non sento nulla, solo il clank clank quando la forcella si comprime\estende
    ste3,non posso che quotarti e quando l'ho fatto presente al conce subito mi voleva far credere che era tutto normale

allora con la dovuta calma ho preso in mano la moto,ho pinzato forte davanti e con forza ho fatto molleggiare la moto e come x magia STOCK/CLANC

il meccanico mi ha guardato e ha detto bé forse qualcosa non va....

ALLORA HA DETTO CHE L'OPERAZIONE NON é PROPRIO VELOCISSIMA XCHé DEVE SMONTARE MANUBRIO,PIASTRA E ALLORA HA DETTO CHE AL PRIMO TAGLIANDO GLI DA' UN'OCCHIATA....

TEMPO DI LAVORO CIRCA UN'ORETTA....

SPERIAMO BENE.....

TCP Rider Senior
    a chi ti rivolgi per la manutenzione?

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black

Smile

Ciao, Gaetano non ho nessun problema a riguardo visto che si tratta della verità ma oggi sono troppo contento perché finalmente la mia moto è PERFETTA. Il meccanico (se non sbaglio Lele) dei gentilissimi Roberto ed Angelo di Triumph Pavia me l'ha messa a posto oggi.
    La ghiera del cannotto era stretta bene, solo la seconda ghiera che lo ferma era un po' lenta ma non era quello il problema o forse non solo. Il tranck-klanck era causato dal dadone di alluminio centrale che era lentissimo e dalla piastra superiore che non era sufficientemente stretta contro le ghiere.
    In pratica hanno smontato manubrio e piastra superiore - Stretto le ghiere - rimontato la piastra superiore facendo attenzione a pressarla verso il basso - Stretto tutto et voilà: tutto risolto.
    Niente di trascendentale, lo ha già scritto anche qualcun'altro.
    E' perfetta, nessun rumoraccio e manubrio saldissimo. Sono contento era l'unico problema della mia moto e adesso è perfetta.

A proposito, per chi lo chiedeva, quando la moto ha il difetto muovendola da fermo con il freno anteriore premuto lo fa ma non è evidente (si sente di più rumore dei dischi flottanti). Per sentirlo bene basta mettersi di fianco alla moto spingerla per pochi centimetri, frenare bruscamente con l'anteriore amplificando con le braccia il naturale effetto di compressione ed estensione delle molle. In questo modo il rumoraccio (se il difetto c'e') si sente ed è lampante.
    Se avete il problema non vi fate abbindolare con la storia dei dischi flottanti ma pretendete che la mettano a posto.

Ciao,
    Carmelo

Masc e Trive.lu avete un M.P.
    Ultima modifica di MCiD; 21/05/2011 alle 20:05

TCP Rider L'avatar di Mystik85
    Moto
    Daytona 675
    Ragazzi lo stesso problema l'ho riscontrato anche io, se pur con una moto diversa (Daytona 675).
    Praticamente quando vado a pinzare, basta fare un po di forza in più, per avvertire quel fastidiosissimo stonk-tlank provenire proprio dal canotto di sterzo.
    Alla fine mi sembra di aver capito che molti hanno risolto il problema facendo ripristinare i serraggi delle ghiere, giusto?

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima