Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 276

Discussione: MV Agusta F3, il sound e le prime immagini in azione!

  1. #81
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    mi chiedo se sarà mai possibile combinare funzionalità estetica e rispetto del codice della strada per quanto riguarda il portatarga
    Sempre meno... più accorciano i codini e più cessi saranno i portatarga, è inevitabile. Tra poco la targa, su un lungo supporto filettato, sarà avvitata direttamente al culo del pilota.

    Citazione Originariamente Scritto da s-one1975 Visualizza Messaggio
    In supersport mi sembra che le potenze si aggirano intorno ai 140-150 cavalli alla ruota,correggetemi se sbaglio!
    Per il motore perchè no!siamo nel 2011 materiali e tecnologie più sofisticati ,mi sembra che il progetto daytona 675 incomincia ad avere quasi sette anni!
    Se c'è qualcuno che ha ricavato 140cv è un mago, 150 no sicuramente. Comunque tieni presente che i cavalli non si trovano a manciate già normalmente. Più ci si avvicina al limite fisico del motore e più risulterà difficile estrarre dell'altro. Tutte le attuali 600 stradali si fermano nei pressi dei 110cv reali alla ruota, sono motori spinti ma affidabili e la cosa è ottenuta adottando corse cortissime. Tutti i costruttori giapponesi sono arrivati alle stesse misure di alesaggio e corsa. Un caso? O forse siamo veramente vicini al limite, per un 600cc? Castiglioni dice che la F3 girerà a 15mila giri. A quel regime la potenza sarà al massimo di qualche cavallo superiore alle 600. 140 se li sogna, magari li dichiarerà e risulteranno scritti sul libretto ( e l'appassionato ci pagherà il bollo sopra, ma essendo appunto appassionato, farà questo ed altro...) ma in pista o in un confronto con le competitrici verrà fuori la verità. La migliore GSXR750 testata da InMoto ha dato 134cv alla ruota...
    Ultima modifica di valterone; 13/06/2011 alle 20:24 Motivo: UnionePost automatica
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    Medicina
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    182
    Secondo me c'e bisogno di un pò di chiarezza:
    1) la potenza: G. Castiglioni ha dichiarato che la moto può arrivare a 140 cv ma che probabilmente sarà messa in vendita con un motore da 130-135 cv. Parliamo di cv dichiarati, quindi all'albero. Ovvero 4 in più della daytona che ne dichiara 126.Non mi sembra cosi impensabile, di certo non hanno fatto cosi tanti mesi di sviluppo per una moto nettamente inferiore alla daytona, e lo dico io da felice possessore di daytona. Ricordo poi che mv ultimamente non pare dichiarare dati cosi assurdi, la brutale 920 dichiara 129 cv e ne ha 131 mi pare all'albero
    2)Il prezzo mi pare sarà di 12490 €
    3) affidabilità: CC ha detto che vogliono evitare di mettere in vendita moto troppo presto per eviatre problemi di affidabilità come le prima f4 del 2009.RIguardo a questa so che la brutale 920 è stata testata a Nardò per 50 giri full gas

  4. #83
    TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    PV - AL
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Messaggi
    4,910
    Veramente bella..... non c'è che dire.
    Solo frontalmente non mi convince a pieno.
    Per tutto il resto è ancora presto per parlare...
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

  5. #84
    TCP Rider L'avatar di nicop74
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Savona
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Messaggi
    1,169
    già sappiamo che appena esce tutte le riviste faranno la comparativa con la daytona e salvo sorprese per noi triumphisti saranno momenti duri........
    In fondo quando ci mettiamo a paragone con una mv sono sempre momenti difficili.....
    Lo dico da possessore di speed e di daytona quindi non pro domo mea.

  6. #85
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    già sappiamo che appena esce tutte le riviste faranno la comparativa con la daytona e salvo sorprese per noi triumphisti saranno momenti duri........
    In fondo quando ci mettiamo a paragone con una mv sono sempre momenti difficili.....
    Lo dico da possessore di speed e di daytona quindi non pro domo mea.
    Per superbike italia,la day rimarrà migliore,ci posso scommettere;il mese scorso (o questo non ricordo) l'hanno paragonata al gxr750 ed alla 848 evo e,come sempre per le triunz su sbk italia ,ha vinto la day r....ma loro sono un filino di parte ,si sa
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #86
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,471
    che bella.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #87
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da romu1988 Visualizza Messaggio
    Secondo me c'e bisogno di un pò di chiarezza:
    1) la potenza: G. Castiglioni ha dichiarato che la moto può arrivare a 140 cv ma che probabilmente sarà messa in vendita con un motore da 130-135 cv. Parliamo di cv dichiarati, quindi all'albero. Ovvero 4 in più della daytona che ne dichiara 126.Non mi sembra cosi impensabile, di certo non hanno fatto cosi tanti mesi di sviluppo per una moto nettamente inferiore alla daytona, e lo dico io da felice possessore di daytona. Ricordo poi che mv ultimamente non pare dichiarare dati cosi assurdi, la brutale 920 dichiara 129 cv e ne ha 131 mi pare all'albero
    2)Il prezzo mi pare sarà di 12490 €
    3) affidabilità: CC ha detto che vogliono evitare di mettere in vendita moto troppo presto per eviatre problemi di affidabilità come le prima f4 del 2009.RIguardo a questa so che la brutale 920 è stata testata a Nardò per 50 giri full gas
    Castiglioni è il primo a fare casino per nulla, cosa ci frega se può arrivare a 140, i giapponesi potrebbero scrivere numeri con il 2 come prima cifra...
    E poi "probabilmente" non mi ispira nessuna fiducia e inoltre i 5cv che stanno tra i 130 e i 135 costerebbero qualche migliaio di euro, credo. La Daytona non ha mai superato i 115cv alla ruota, io i cavalli all'albero non li guardo nemmeno più, sono come il peso a secco: inutili. Aspetto un confronto serio su pista e strada, San Tommaso aveva ragione: credo solo se tocco con mano, il prezzo mi pare adeguato (più volte adeguato...).
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  9. #88
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,551
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Per superbike italia,la day rimarrà migliore,ci posso scommettere;il mese scorso (o questo non ricordo) l'hanno paragonata al gxr750 ed alla 848 evo e,come sempre per le triunz su sbk italia ,ha vinto la day r....ma loro sono un filino di parte ,si sa
    effettivamente ,nell'articolo su qualcosa ho storto il naso!

  10. #89
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,303
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Per superbike italia,la day rimarrà migliore,ci posso scommettere;il mese scorso (o questo non ricordo) l'hanno paragonata al gxr750 ed alla 848 evo e,come sempre per le triunz su sbk italia ,ha vinto la day r....ma loro sono un filino di parte ,si sa

    Perché chi avrebbe dovuto vincere?

    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Castiglioni è il primo a fare casino per nulla, cosa ci frega se può arrivare a 140, i giapponesi potrebbero scrivere numeri con il 2 come prima cifra...
    E poi "probabilmente" non mi ispira nessuna fiducia e inoltre i 5cv che stanno tra i 130 e i 135 costerebbero qualche migliaio di euro, credo. La Daytona non ha mai superato i 115cv alla ruota, io i cavalli all'albero non li guardo nemmeno più, sono come il peso a secco: inutili. Aspetto un confronto serio su pista e strada, San Tommaso aveva ragione: credo solo se tocco con mano, il prezzo mi pare adeguato (più volte adeguato...).
    Concordo, in Mv lavorano dei bravi motoristi, e questo motore oltre ad esser molto bello e particolare, sicuramente sarà molto potente, ma i conti si fanno con le galline dentro il pollaio, i cavalli nella stalla, le oche nel recinto, ecc...
    Ultima modifica di Dennis; 14/06/2011 alle 08:39 Motivo: UnionePost automatica

  11. #90
    TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Data Registrazione
    07/07/08
    Località
    Novara
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Messaggi
    4,411
    In tutti i casi sarà una grandissima moto!! La trovo stupenda e fascinosa.....ma aspetto con ansia la B3.....
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Shark SPEED-R: le prime immagini!
    Di Press-Shark nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27/11/2011, 22:24
  2. Prime immagini della Triumph Speed Triple 1200?
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/09/2010, 09:30
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/06/2010, 18:47
  4. Mv agusta F3 675 le prime foto
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 23/09/2009, 11:54
  5. kawasaki Z1400 prime immagini
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26/08/2007, 19:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •