Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 149

Discussione: cambio speed 2011 con tuono v4

  1. #81
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da batman61 Visualizza Messaggio
    mah...................
    x quanto riguarda la domanda di simone.........ti dico che io potendo lo farei subito!!


    Anch'io farei come l'omo pipistrellato
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    TCP Rider L'avatar di scimmione
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Mestre VE
    Moto
    Ktm 1190+Daytona ex Strit ex Spid 2011
    Messaggi
    901
    diciamo che i pro ci sono

    1. motore
    2. ciclistica
    3. gestione elettronica
    4. sospensioni
    5. garanzia (4 anni non sono male)


    contro

    1. estetica (diciamo bella non è...)
    2. consumi (sono circa 500 euro in più d benza ogni 10000 km rispetto alla speed)
    3. prezzo (oltre 15.000 euro) non sono bruscolini...ma....
    4. rivendibilità (credo sia più commerciabile la speed)
    5. fruibilità (la speed penso sia + versatile per la guida su strada)

    ...ci sto ancora pensando ..... domani ripasso in concessionario e vediamo



    cmq vi ringrazio per i vostri preziosi consigli
    grazie...a tutti....

  4. #83
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    vista la tua attenta analisi , ti direi magari di attendere ancora un anno

    potresti trovare delle ottime Tuono aziendali a prezzi interessanti

  5. #84
    TCP Rider L'avatar di scimmione
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Mestre VE
    Moto
    Ktm 1190+Daytona ex Strit ex Spid 2011
    Messaggi
    901
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    vista la tua attenta analisi , ti direi magari di attendere ancora un anno

    potresti trovare delle ottime Tuono aziendali a prezzi interessanti
    sai che non hai tutti i torti....

    1. il primo anno ci perdo un sacco di soldi sulla speed
    2. già adesso la tuono è in promozione...chissà l'anno prox...
    3. posso sfruttare un po' meglio la speed

    cmq vado a darci un ultima occhiata....

  6. #85
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da scimmione Visualizza Messaggio
    diciamo che i pro ci sono

    1. motore
    2. ciclistica
    3. gestione elettronica
    4. sospensioni
    5. garanzia (4 anni non sono male)


    contro

    1. estetica (diciamo bella non è...)
    2. consumi (sono circa 500 euro in più d benza ogni 10000 km rispetto alla speed)3. prezzo (oltre 15.000 euro) non sono bruscolini...ma....
    4. rivendibilità (credo sia più commerciabile la speed)
    5. fruibilità (la speed penso sia + versatile per la guida su strada)

    ...ci sto ancora pensando ..... domani ripasso in concessionario e vediamo



    cmq vi ringrazio per i vostri preziosi consigli
    grazie...a tutti....
    Considerando che 10000km all'anno su una moto del genere sono parecchi,forse è l'unico punto in cui non siamo d'accordo.Se arrivo a spendere quella cifra per una qualsiasi moto,me ne fotto altamente dei consumi,dato che non si parla di una tourer con cui farne 20000 all'anno.
    Con una moto come la tuono (io la sogno la notte ,anche se per molti potrebbe essere un incubo,ma si sa che questo forum e pieno di motociclisti da bar ) devi mettere in preventivo di avere anche uno scassatissimo scooter,perchè farci anche città deve essere un delirio,almeno su asfalti come quello di città storiche come firenze o roma.
    Per la rivendibilità hai ragione,ma se decidi di liberartene dopo poco fammi un fischio,un bischero magari l'hai già trovato
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #86
    TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    oderzo tv
    Moto
    - triple 06
    Messaggi
    5,347
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Anch'io farei come l'omo pipistrellato
    grazie x le curve di ieri.......
    scusate l'ot
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

  8. #87
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da batman61 Visualizza Messaggio
    grazie x le curve di ieri.......
    scusate l'ot
    E' stato un paicere
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #88
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,468
    a me piace la tuono...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #89
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Quel qualcosina in più è quasi il 35% che a casa mia non è proprio poco. Andando avanti con un qualcosina in più si va a finire a cifre impossibili, la rincorsa deve avere una fine perchè i soldi non sono infiniti. Non tutti coloro che spendono 12mila possono spendere tranquillamente anche 15.500.
    Sulle moto brutte non discuto, ne possiedo una e non la cambio con una "bella" a meno che me la regàlino. Le innovazioni andrebbero scelte per l'uso che si intende fare del mezzo, non per poter dire di averle (magari senza essere in grado di sfruttarle). Altrimenti è come comprarsi un SUV perchè "probabilmente mi capiterà un paio di volte all'anno di andare su sterrato", pagando i contro della scelta fatta per tutti i rimanenti giorni dell'anno.
    Gli anni luce lasciamoli perdere, fanno parte della generale tendenza (che personalmente odio..) a enfatizzare qualsiasi cosa si dica, per dargli un' importanza che non ha. Vai a vedere cos'è un anno luce e poi scrivi qualcosa di più aderente alla realtà. Aprilia è avanti, non ANNI LUCE avanti. In questo caso è avanti solo perchè ha usato una moto da competizione come base per una naked, comunque è stata diverse volte troppo avanti e gli altri costruttori potrebbero essere allo stesso livello, se solo volessero.

    ... tanto per cambiare... hai scritto delle cose a caso.
    Iniziamo con le percentuali che, a quanto pare, non sono il tuo forte.
    La Tuono costa 13.390€, fonte sito Aprilia.it... il 35% di 11.495€ è 15518€... se la matematica non è un opinione.
    Considerando che NESSUNO compera la Speed senza nemmeno un optionals, io, onestamente, non ci vedo tutta questa grande differenza economica, considerando che in Triumph non ti regalano nemmeno la penna da 13€ mentre in Aprilia, qualche sconticino lo fanno anche se il modello è di nuova produzione.
    Se seguissi il tuo ragionamento... Le innovazioni andrebbero scelte per l'uso che si intende fare del mezzo, non per poter dire di averle... non avrei nemmeno la moto, visto che, a parte lo sfizio e la passione, è un mezzo inadatto alle condizioni, STRADA,dove ognuno di noi la utilizza.
    E non esisterebbero nemmeno auto da 300cv... SUV e altre diavolerie....
    L'unità di misura ANNI LUCE, dalle mie parti, è un modo di dire... non enfatizzo nulla... valuto le cose oggettivamente e, solo un ignorante potrebbe paragonare la tecnologia usata sulla Tuono contro quella della Speed 2011.
    Forse, visto che non ricordo che moto hai, ti sei scordato da cosa nasce una Speed... da una moto sportiva scarenata e personalizzata... ma, oramai, questo Triumph se l'è dimenticato... e, una volta abbandonato il settore di maxi sportive, ci appioppa una Speed 2011 stracotta.

  11. #90
    TCP Rider L'avatar di scimmione
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Mestre VE
    Moto
    Ktm 1190+Daytona ex Strit ex Spid 2011
    Messaggi
    901
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Considerando che 10000km all'anno su una moto del genere sono parecchi,forse è l'unico punto in cui non siamo d'accordo.Se arrivo a spendere quella cifra per una qualsiasi moto,me ne fotto altamente dei consumi,dato che non si parla di una tourer con cui farne 20000 all'anno.
    Con una moto come la tuono (io la sogno la notte ,anche se per molti potrebbe essere un incubo,ma si sa che questo forum e pieno di motociclisti da bar ) devi mettere in preventivo di avere anche uno scassatissimo scooter,perchè farci anche città deve essere un delirio,almeno su asfalti come quello di città storiche come firenze o roma.
    Per la rivendibilità hai ragione,ma se decidi di liberartene dopo poco fammi un fischio,un bischero magari l'hai già trovato
    considera che io negli ultimi 4 anni ho fatto oltre 20k km/anno...e credo di continuare su questo passo....
    Ti devo dire che anche io credevo fosse più scomoda in città ...invece è proprio la cosa che mi ha più stupito è che si lascia guidare anche a velocità basse senza nessun problema (forse scalda solo un po' troppo) e che le sospensioni sono ottimissime anche per l'asfalto di m... che abbiamo a Mestre....l'ho provata di sabato pomeriggio in mezzo a un delirio di traffico e già così è una libidine....figurati in strade adeguate o in pista....

    scooter no grazie!

    ps
    listino 15790 compresa messa in strada modello aprc (quella normale non mi interessa)

    poi ci sono gli sconti e promozioni varie e il prezzo cala... mentre per la speed no..
    Ultima modifica di scimmione; 20/06/2011 alle 21:09

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cambio molto duro in scalata. Speed MY 2011
    Di RunnerTriple nel forum Speed Triple
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 30/05/2015, 15:23
  2. cambio ora orologio speed 2011
    Di MRK998 nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/11/2011, 13:22
  3. Rombo di Tuono 2011 .....
    Di Python nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 15/10/2011, 09:11
  4. Speed Triple M.Y. 2011 - Cambio finalmente morbido
    Di thinkspeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05/10/2011, 14:53
  5. Speed 2011 - Problema cambio??
    Di DomFel nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13/05/2011, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •