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Risultati da 551 a 560 di 684

Discussione: speed four inside 2

  1. #551
    TCP Rider L'avatar di Grandauer
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    cioè fammi capire hai fatto delle staffette che poi farai saldare e risabbierai il tutto? non ti conveniva farlo da zero?
    No no, ho modificato il telaio nella parte bassa e fatto due staffe per la parte alta. La parte bassa l'ho già saldata quella alta la saldo domani. Poi sabbierò per omogeneizzare il tutto, tanto me lo fanno aggratis anche tutto questo lavoro non mi costa niente perché sto facendo tutto col babbo

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  3. #552
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    No no, ho modificato il telaio nella parte bassa e fatto due staffe per la parte alta. La parte bassa l'ho già saldata quella alta la saldo domani. Poi sabbierò per omogeneizzare il tutto, tanto me lo fanno aggratis anche tutto questo lavoro non mi costa niente perché sto facendo tutto col babbo
    Grand una volta realizzato il primo "prototipo di telaio" si potrebbe pensare idealmente di metterlo in produzione creando un kit apposito per la four utilizzando i fianchetti della street come stai facendo tu, ovviamente se c'è una richiesta sostenuta, che ne pensi?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  4. #553
    TCP Rider L'avatar di Grandauer
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    Grand una volta realizzato il primo "prototipo di telaio" si potrebbe pensare idealmente di metterlo in produzione creando un kit apposito per la four utilizzando i fianchetti della street come stai facendo tu, ovviamente se c'è una richiesta sostenuta, che ne pensi?
    Io e mio padre ci stiamo pensando. Però penso che difficilmente si riuscirà a stare entro i 500€ a telaio. Il lavoro da fare è veramente tanto, e lo spazio sottosella ridottissimo per il volume dell'elettronica della Speed.
    Stamattina abbiamo completato le saldature del telaietto e siamo saliti in 2 (100+80 kg). Purtroppo la batteria della four è più grande di quella della Street e visti gli spazi dovremo sostituire parte del sottosella con lamiera di alluminio che poi sarà saldata al telaietto.

    Intanto posto una foto scattata stamattina con la sella montata ed il becco solo appoggiato.


    A me piace già tantissimo.

    PS. Per il fatto di farlo da zero: secondo me è impossibile. Troppo complesso e troppe cose di cui tenere conto. Oltretutto il telaietto originale è in alluminio anti-corodal, che costa più del semplice alluminio. Uno fatto da zero dovrebbe almeno essere in acciaio che si lavora molto più facilmente.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Aggiorno con nuove foto dei lavori di questo pomeriggio:


    Telaio coda terminato, pronto per sabbiatura e verniciatura. Con supporto per il serbatoio del liquido del freno e per la bombola dell'ammortizzatore.



    Riorganizzazione del sottosella.



    Plastica sottosella adattata.



    Sella montata.

    Secondo voi la centralina può stare sottosopra? Ovviamente fermata come si deve.
    Ultima modifica di Grandauer; 26/06/2011 alle 19:42 Motivo: UnionePost automatica

  5. #554
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    grand sta venendo fuori un bel lavoro secondo me...sul discorso dei soldi per la realizzazione credo non ci sia da discutere, è chiaro che per rifare metà moto i soldi vanno messi. sul discorso del vano batteria ti avevo già anticipato che forse conveniva fare un telaietto ad hoc...se un domani mi venisse la voglia di fare la follia vado da uno specialista che lavora in CAD e facciamo tutto prima in simulazione e poi realizziamo senno si spreca un botto di tempo e soldi...

    riguardo la centralina io la metterei dritta però a mio avviso sta troppo vicina alla vaschetta d'espansione del liquido refrigerante
    Ultima modifica di Smash82; 26/06/2011 alle 20:08
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  6. #555
    TCP Rider L'avatar di Grandauer
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    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    grand sta venendo fuori un bel lavoro secondo me...sul discorso dei soldi per la realizzazione credo non ci sia da discutere, è chiaro che per rifare metà moto i soldi vanno messi.
    Grazie Comunque con i 500€ sono stato molto ottimista, per piazzare tutto l'impianto elettrico ed adattare tutto ci vuole una marea di tempo e la moto sotto mano. Del solo telaietto, anche se perfetto, uno non se ne fa niente perché ci sono molte altre modifiche da fare. Basti pensare che parte dell'impianto elettrico è passata dal sottosella al sotto-serbatoio

    sul discorso del vano batteria ti avevo già anticipato che forse conveniva fare un telaietto ad hoc...se un domani mi venisse la voglia di fare la follia vado da uno specialista che lavora in CAD e facciamo tutto prima in simulazione e poi realizziamo senno si spreca un botto di tempo e soldi...
    Ho trovato la yuasa per Speed Four e Street Triple su ebay a 33€ e l'ho giù presa. E' identica a quella che monto ora ma 25mm più bassa
    Sono studente e disegnatore/progettista con AutoCad quindi ti confermo che con 20 minuti al computer risparmi 3 ore di lavoro. Abbiamo anche pensato di fare un portabatteria in alluminio ma avrebbe rovinato la linea della coda.

    riguardo la centralina io la metterei dritta però a mio avviso sta troppo vicina alla vaschetta d'espansione del liquido refrigerante
    Penso che la metterò dritta anche se mi toccherà usare la smerigliatrice per allargare il sottosella di un paio di millimetri. Che problemi potrebbe dare la vaschetta? Al limite isolo la centralina.

  7. #556
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    Citazione Originariamente Scritto da Grandauer Visualizza Messaggio
    Grazie Comunque con i 500€ sono stato molto ottimista, per piazzare tutto l'impianto elettrico ed adattare tutto ci vuole una marea di tempo e la moto sotto mano. Del solo telaietto, anche se perfetto, uno non se ne fa niente perché ci sono molte altre modifiche da fare. Basti pensare che parte dell'impianto elettrico è passata dal sottosella al sotto-serbatoio


    Ho trovato la yuasa per Speed Four e Street Triple su ebay a 33€ e l'ho giù presa. E' identica a quella che monto ora ma 25mm più bassa
    Sono studente e disegnatore/progettista con AutoCad quindi ti confermo che con 20 minuti al computer risparmi 3 ore di lavoro. Abbiamo anche pensato di fare un portabatteria in alluminio ma avrebbe rovinato la linea della coda.


    Penso che la metterò dritta anche se mi toccherà usare la smerigliatrice per allargare il sottosella di un paio di millimetri. Che problemi potrebbe dare la vaschetta? Al limite isolo la centralina.
    esatto conviene isolarla anche perche specie con il caldo se dovesse straripare liquido dal tappo ricadrebbe pieno sulla centralina, cmq già il fatto che lavori in cad sta a tuo favore...
    per il discorso invece dell'ingegnerizzazione del processo di realizzazione sicuramente fare un disegno del telaietto e sottocoda potrebbe essere la base per la nascita di un kit Coda corta per la four ovviamente il progetto sarebbe vostro e facendo un gruppo d'acquisto probabilmente si riuscirebbe anche a rendere la moto un po piu"appealing" dal punto di vista estetico...
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  8. #557
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    Guarda, l'unico problema nel fare un kit coda corta sta nel fatto che il telaietto non basta. Se uno non ha una manualità veramente buona e qualche strumento (tipo una smerigliatrice) dovrà rivolgersi ad un meccanico/artigiano e a quel punto, sia i prezzi che il risultato sarebbero molto variabili da caso a caso. Fosse solo per il telaietto, inizierei la settimana prossima

  9. #558
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    Finalmente son riuscito a far funzionare il tuneecu anceh a motore acceso.
    Ho smadonnato tutta mattina e ogni volta che accendevo il motore perdevo la connessione... poi per altri motivi ho smontato serbatoio e airbox e smontato il sensore TPS perchè non mi convinceva la lettura (mi dava apertura max 65% a farfalle completamente aperte... mi aspettavo intorno al 100% come valore). Ho smontato il TPS e anceh aprendolo manualmente leggeva poco di più... ho testato con un TPS nuovo, ma stesso risultato (ho scritto a Alain per sentire se forse è un bug del programma)... poi ho rimontato tutto... ho acceso il motore... e tuneecu s'è messo a funzionare regolarmente, senza perdere la connessione

    non chiedetemi come e perchè... ma ha funzionato

  10. #559
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
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    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    Finalmente son riuscito a far funzionare il tuneecu anceh a motore acceso.
    Ho smadonnato tutta mattina e ogni volta che accendevo il motore perdevo la connessione... poi per altri motivi ho smontato serbatoio e airbox e smontato il sensore TPS perchè non mi convinceva la lettura (mi dava apertura max 65% a farfalle completamente aperte... mi aspettavo intorno al 100% come valore). Ho smontato il TPS e anceh aprendolo manualmente leggeva poco di più... ho testato con un TPS nuovo, ma stesso risultato (ho scritto a Alain per sentire se forse è un bug del programma)... poi ho rimontato tutto... ho acceso il motore... e tuneecu s'è messo a funzionare regolarmente, senza perdere la connessione

    non chiedetemi come e perchè... ma ha funzionato
    mi sa che se quello è il problema non lo risolverò mai.......se lo smonto faccio danno di sicuro

  11. #560
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    mi sa che se quello è il problema non lo risolverò mai.......se lo smonto faccio danno di sicuro
    basta che ti segni col pennarello la posizione di aggancio di sinistra e di destra... così mal che vada lo rimonti nella stessa identica posizione

    cmq è semplice da smontare e rimontare, son solo due viti. bisona fare attenzione solamente alla posizioen di montaggio: è molto importante che senza gas segni 0% e appena tocchi la manopola del gas si accorga suito dell'apertura

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